Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Abbassamento livello delle classifiche FIT

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
dersu
Fede_Ramone
makmilan
MB66
tennista scarso
wetton76
manuel17787
Igor87
coccodrillo
doma12
giococlassico75
LaRana
gianlugi1978
andyvakgj
Sevenis
Michele Forni
tomai
Roger66
C A
Guanzy
jasper
Tr3z3g0l
fabryk77
incompetennis
Ursus
pink floyd
abracadabra78
nardac
lucioa
kaitaro_racchettone
miguel
signorspock
ale.lorenz
motombo
Kmore
39 partecipanti

descriptionAbbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 EmptyAbbassamento livello delle classifiche FIT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo un vostro parere sul livello delle classifiche di quarta negli ultimi 3 anni...

La FIT si è accorta che i tornei con le classifiche "da pippe" (4.4, 4.5, 4.6) portano molti soldi nelle proprie casse e, giustamente, ha incentivato i circoli a fare molti tornei.

Poi, un numero smisurato di amatori si cimenta in questi tornei per racimolare punti, sentendosi "agonista".

Niente di male, ovviamente, anzi... è cosa buona.

Ma a mio avviso, negli ultimi 3 anni, il livello delle classifiche di quarta si È DI MOLTO ABBASSATO!

Mi è capitato di vedere del 4.1 IMBARAZZANTI!

Per non parlare di 4.3 che non riescono neanche a palleggiare...

Questo credo sia dovuto all'aumento notevole di tornei, ed al sistema di classifica, che premia chi gioca molti tornei.

Dovrebbero inserire un coefficiente di penalizzazione sulle partite perse, anche con pari classifica...

Ma questo limiterebbe le iscrizioni ai tornei dei "cacciatori di punti"...
E sarebbe economicamente svantaggioso per la FIT.

descriptionAbbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 EmptyRe: Abbassamento livello delle classifiche FIT

more_horiz
Classifiche uscite, ragazzi!

descriptionAbbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 EmptyRe: Abbassamento livello delle classifiche FIT

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Per quanto riguarda gli under, se non fanno tornei non fanno esperienza.... In allenamento tutto è bello e tutto va bene... Ma la "tensione della partita" la possono solo migliorare e quindi gestire durante una partita di torneo... Io il tennis non l'ho mai vissuto e quindi considerato un divertimento e ragiono così... Se i miei figli giocheranno a tennis li gestirò io e gli insegneró a vivere questo sport come un "dovere" e non un "piacere".... Se vorranno fare altro, faranno quello che vogliono...

dovere e piacere sono due cose che non vanno mai separate se si vuole ottenere il massimo risultato possibile. non esiste solo lo sport visto come competizione e spinta a diventare sempre più bravi fino ad arrivare ad alti livelli, esiste anche lo sport visto come un'opportunità per stare all'aria aperta, per muoversi, per trovare nuovi amici, per cazzeggiare, per passare il tempo in modo sano e via dicendo. come fanno i figli ipotetici in questione a fare altro se per loro "altro" era giocare a tennis divertendosi e tu glielo impedisci ?

more_horiz
N'hai capito n'accipicchiolina manco te Van... Non è facile da spiegare.... Intanto ti dico che il tennis non è uno sport di squadra e di amici ti assicuro ne fai molto pochi... Anche i compagni di allenamento in finale sono avversari sul campo e da under non li consideri "amici" a causa della competitività. Dai 10 ai 18 anni ho giocato a tennis 3/4 ore al giorno più preparazione atletica e uno che ha iniziato a giocare a 25/30 anni giocando il torneo sociale come massima competizione non potrà mai capire... E per questo motivo i miei figli difficilmente giocheranno a tennis. Io ho messo sto sport sopra a tutto (scuola, vita sociale, vacanze, amici) per ben 12 anni, amandolo alla follia... Non mi divertivo, ma ne ero "drogato": era la mia vita e basta... Vita di merda? Forse si è forse no... Leggiti "Open".... E capisci questo mondo... La cosa che pretenderó dai miei figli è dare il massimo, qualunque sport decidano di fare...

more_horiz
MB66 ha scritto:
Non deve essere facile accettare di avere un figlio 3.5 itr.... felicemente poi....  insopportabile!   Laughing Laughing Laughing

Vedi che non hai capito ncazzo manco te? Se preferisci avere un figlio felice e sfigato sono problemi tuoi.. Inutile parlare con gente così... Sai che penso io??? Che agli sfigati 3.5 itr non gli permetterei di prenotare un campo da tennis!!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Classifiche uscite, ragazzi!

Visteeeeeeeee!!!!!!! Sono 4.1, evvivaaasaaaaaaaa!!!!!! In D1 entro come quarto!!!!!!!!

more_horiz
MB66 ha scritto:
Non deve essere facile accettare di avere un figlio 3.5 itr.... felicemente poi....  insopportabile!   Laughing Laughing Laughing

Vedi che non hai capito ncazzo manco te? Se preferisci avere un figlio felice e sfigato sono problemi tuoi.. Inutile parlare con gente così... Sai che penso io??? Che agli sfigati 3.5 itr non gli permetterei di prenotare un campo da tennis!!

Ahahahahahahah... sei MAGNIFICO!!!
Non dovevi fare ragioneria, dovevi fare il comico.  Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Finalmente ieri...abemus...classifiche!
E meno male che è tutto automatizzato...Very Happy

Saluti

more_horiz
Very Happy Very Happy dovete capirli, negli ultimi anni le iscrizioni sono aumentate, dovete capire che se prima avevano 10 tesserati e trascrivevano negli uffici con penna e calamaio, ora ne hanno 1000 e continuano a farlo in questo modo perchè l'adeguamento delle strutture e degli impianti non è contemplata nei 25 euro a torneo. La celerità nell'uscita delle classifiche si paga a parte comode rate da 3 euro per 10 mesi, finanziamento tasso zero...

more_horiz
MB66 ha scritto:

il termine sfigato non sta bene con felice ma sta bene con fallito come chi dedica tutto se stesso a qualcosa che non raggiungerà mai.

more_horiz
Scusate l'OT. Posto qua per non aprire un nuovo topic.

Se un tesserato per un anno non rinnova la tessera FIT, l'anno seguente da che classifica riparte ?

Esempio, nel 2016 sono un 4.4 ma non rinnovo la tessera.
Nel 2017 se rifaccio la tessera FIT riparto da NC o da 4.5 ?
Grazie a chi può rispondermi.

more_horiz
Ursus ha scritto:
Scusate l'OT. Posto qua per non aprire un nuovo topic.

Se un tesserato per un anno non rinnova la tessera FIT, l'anno seguente da che classifica riparte ?

Esempio, nel 2016 sono un 4.4 ma non rinnovo la tessera.
Nel 2017 se rifaccio la tessera FIT riparto da NC o da 4.5 ?
Grazie a chi può rispondermi.

da 4.5

more_horiz
Grazie  Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 622327

more_horiz
MB66 ha scritto:
MB66 ha scritto:

Er comico lo fai te sul campo da tennis....

more_horiz
MB66 ha scritto:
MB66 ha scritto:

Er comico lo fai te sul campo da tennis....

A te invece riesce bene fuori...  Laughing Laughing Laughing

more_horiz
MOD CUT

more_horiz
Mi sa che abbiamo esaurito il topic, thread chiuso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: