io il polso in fase di preparazione lo tengo a 90 gradi con il braccio cioè lo apro e sbagliato in fase di preparazione aprirlo???? Parola ai piu esperti
riccardo vivona ha scritto:io il polso in fase di preparazione lo tengo a 90 gradi con il braccio cioè lo apro e sbagliato in fase di preparazione aprirlo???? Parola ai piu esperti
riccardo vivona ha scritto:credo proprio che sia sbagliato perché se lo apri non puoi piu dare il famoso colpo di frusta
Frank Ottobre ha scritto:eh, come giustamente osserva KK difficile spiegarsi senza fare un video. In buona sostanza porto dietro la testa della racchetta tenendo il polso a 90° rispetto all'avambraccio, in modo da poter preparare per il successivo rilascio dello stesso (polso). Il problema è (oltre al fatto che spesso non scendo abbastanza con la testa della racchetta per poi coprire la palla) che spesso se non quasi sempre resto in questa posizione anche quando riparto in avanti per colpire, irrigidendomi come un robottino . Sabato col maestro abbiamo fatto dei cesti mirati proprio a farmi lasciare andare il polso, sia in fase di preparazione/apertura che di impatto/chiusura (che poi è un unicum fluido, in teoria...).
Proprio per cercare di fluidificare questo movimento cercavo degli esercizi (se esistono) mirati, sennò andò in giro per casa mimando il tutto tutte le volte che posso