Sonny Liston ha scritto: Io vado nettamente contro-corrente...
E dico che, a livello basso (il nostro) l'atletica non serve.
Molto meglio due set tirati con avversario duro...
La miglior preparazione è giocare partite.
Prendendo la mia personale esperienza, a 52 anni (e mi dicono che in campo corro parecchio) non ho mai fatto un chilometro di corsa in vita mia, se non rincorrendo una palla!
Giovanni ormai ho iniziato a conoscerti un po' e capisco che ti piace andare spesso contro-corrente, senza farlo apposta ovviamente.
Pero' stavolta piu' che contro-corrente sei contro-mano proprio
Non puoi prendere te come esempio valido per tutti gli utenti di livello basso come il nostro. Tu magari hai delle doti naturali da macho che altri non hanno, infatti giochi con le clave.
Ognuno di noi sai benissimo che nasce con un certo tipo di muscoli, velocita', fibre, reattività', resistenza, ecc.
E molti aspetti si possono migliorare velocemente ed in maniera soddisfacente soprattutto allenandosi con un preparatore atletico.
Pensare che questo sia facilmente sostituibile da 2 ore di tennis contro uno tosto, mi spiace ma non lo condivido affatto.
Bisogna fare l'uno e l'altro, allora si che si fa un bel salto.
Anche nel tuo settore lavorativo mi sembra che ci si prepari fisicamente e nessuno ti dice che puoi sostituire la palestra con 1 ora di volo tosto....immagino...
E dulcis in fundo, i pesi servono ma bisogna vedere cosa e come uno li fa. Dire che fai 30 minuti TOSTI di pesi non significa automaticamente che siano funzionali ed utili per il tennis. Quindi spiegaci meglio cosa fai, magari ci aiuti un po'
Concludo, sottolineando che questo e' solo il mio pensiero....