Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAllenamento in palestra EmptyAllenamento in palestra

more_horiz
Buongiorno, 
Mi sono recentemente iscritta in palestra in modo da affiancare il tennis ad un pò di preparazione atletica con qualche peso

Vorrei chiedere se qualcuno avesse dei consigli su quali esercizi fare in palestra, che magari possono aiutare anche la prestazione sul campo. 
Lascio qui sotto gli esercizi che faccio già in palestra 
- leg press
- leg extension
- adductor
- lat pulldown
- curl con manubri 
- squat 
- affondi 
- addominali 
- plank
- tapis roulant/cyclette 

Ringrazio anticipatamente

descriptionAllenamento in palestra EmptyRe: Allenamento in palestra

more_horiz
Ciao Greta, gli esercizi che hai elencato sono tutti validi per il tennis, l'unica cosa è che dovresti vedere tu su quali puntare di più, in base alle tue esigenze, se ti manca il fiato devi fare più tapis roulant, se non si piegano più le gambe devi dedicarti al leg press ecc ecc. Comunque la palestra aiuta e non poco a migliorare il tennis e tutti gli sport in generale.

more_horiz
Senza sapere quale sia il livello di partenza è difficile. Sembra un total body ma non c'è molto per la parte superiore del corpo.

more_horiz
Greta ha scritto:
Buongiorno, 
Mi sono recentemente iscritta in palestra in modo da affiancare il tennis ad un pò di preparazione atletica con qualche peso

Vorrei chiedere se qualcuno avesse dei consigli su quali esercizi fare in palestra, che magari possono aiutare anche la prestazione sul campo. 
- leg press
- leg extension
- adductor
- lat pulldown
- curl con manubri 
- squat 
- affondi 
- addominali 
- plank
- tapis roulant/cyclette 

buongiorno e buona domenica e benvenuta nel forum. ma in palestra non c'è un preparatore atletico oppure nel circolo dove giochi di solito non c'è preparatore atletico che ti può indicare cosa fare ed in che misura?

more_horiz
Greta ha scritto:
Buongiorno, 

- leg press
- leg extension
- adductor
- lat pulldown
- curl con manubri 
- squat 
- affondi 
- addominali 
- plank
- tapis roulant/cyclette 

Cerca di evitare l'allenamento di gambe con esercizi pesanti come squat e leg press nel periodo dei tornei, se no ti si ''imballano'' le gambe. Benissimo rinforzare muscoli ma non dimenticare mai esercizi di allungamento come stretching da fare dopo la sessione di palestra. Mantieniti sulle 15 , 20 ripetizioni e alterna anche esercizi di slancio come saltelli (se non li fai già in campo).

more_horiz
Grazie per i consigli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: