Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+92
tronxz28
haas81
albs77
LOIACONO
Ciolly
Vanderfrass
blwi85
scarpa
ZeroFantasy
FreDDie-
simbulad
danitennis
Nandi795
sklov
Giando1975
jordy71
Barem
belenico
MarcoS68
am.baz
Valetennis82
PeppeFossa
nico.v
ennio
Mai paura
teo!
viciohead
bluparker71
lorenz90
ciofdany
rebs
Paulmall
babolat94
M4rk083
Michele Forni
Alexrun78
Emanuele 80
Jacopo7
ThirdEye_
jekyll
zeus77
Pintia
Mike ectore
Restarter
emo
federico82
john68
corvorosso
gp75
Paolo070
mfortuna
tictac
insideout
Daniele73
RenaTheWiz
KevinKline
Marcotop65
gioamir
tempesta
abracadabra78
giacomowrc
rossano
sunsemperki
uolter74
lunno
giococlassico75
Bebo
RaTPlayer
interceptor
Untennista
luke
Iron
mau040880
SirJulius
silli67
chiros
Skorpion
Eiffel59
Frank71
aloiacon
Maso450
iSanti
ricca3006
dan73
Crisidelm
Mr Wilson
Ziryab
Becker
Gieppo
bolla
mattiaajduetre
seneca85
96 partecipanti

descriptionEzone - EZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Particolare è stato il fatto che Hewitt nel primo set contro Fognini ha utilizzato al Yonex rossa ma nel secondo la AI 98. 
Raro vedere un pro che cambia racchetta tra un set e l'altro

descriptionEzone - EZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ordinata una coppia al negozio di Eiffel: descrivendo il mio dritto piatto, rovescio qualche volta piatto e spesso back, la ricerca di un po' più di potenza, mi hanno anticipato che ne faranno una con aquapower 1,25   a 22,5-21,5kg ed una con fluopower 23-22kg.

more_horiz
buon giorno
oh yessss! aspettiamo la recensione della fluopower
grazie

more_horiz
Ciao Ragazzuoli , dopo varie prove ho trovato un bel setup con soluzione ibrida mono\mono  rpm team \ head hawk  a 22/21 .  Ottime rotazioni , buoni sia spinta che controllo . Durata cosi' e cosi' ....dopo una 10 di ore si avverte il calo. 
Detto questo, adesso vorrei testare su una gemellina la Yonex PolyTour Spin che ho letto sia molto apprezzata.....   cosa consigliate?   meglio in full o ibrido ?  Tensione ? 

Visto che conosco abbastanza la head hawk , qualcuno che le ha provate bene puo' farmi un paragone con la PT Spin?   

Grazie , attendo fiducioso.   cheers

more_horiz
La pts richiede fisico! Se si ha la forza per picchiare e le articolazioni sono robuste: non la abbandonerete mai, la palla va di la con un peso da comodino luigi XVI in massello, non come quelli dell'ikea in truciolato, possibilità di errore 0.

Io però l'ho abbandonata perché mi stavo facendo del male al polso e spalla, e come la condizione fisica è un po calata, non facevo male nemmeno ad un bambino di 6 anni.

more_horiz
Qualcuno può fare un confronto con la APD 2013?
Grazie

more_horiz
Hai presente le scorze e le fave??
Scherzi a parte: apd più "generosa" nei recuperi e sulle palle decentrate in generale Ai98 più esigente ma più precisa e assolutamente inoffensiva per le articolazioni.
Così, per sommi capi.

more_horiz
Io ne ho presa una sul mercatino...devo dire che è davvero un bel telaio! Una delle migliori nella fascia di peso 310 grammi, davvero da provare!

more_horiz
PAvendo a disposizione L e seguenti corde, voi quali montereste su questo telaio per un gioco a tutto campo ( giocando anche doppi) con dritto e rovescio in top non esasperato.
Head power fusion 1,30
Polyfiber viper 1,25
Firestorm signum pro sia 1,25 sia 1,20;

more_horiz
Grazie alla fantastica AI98 (mio santo graal) riesco a giocare spesso a tutto braccio ma avverto la tendenza di andare lungo di 5/10cm. Che mi consigliate alzare un kg le Razor o può essere un idea magari mettere un grip in cuoio?
Non vorrei salire troppo con le corde, ora sono a 22/21.

more_horiz
Ciao a tutti, per chi la usa con soddisfazione mi può dire se l'isometrico si sente lo stesso anche se in modo minore, e una breve differenza con le Apd, io l'ho tenuta talmente poco da non saperla apprezzare bene
Sono convinto che le corde su questo telaio possono veramente fare la differenza 
Grazie

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Ciao a tutti, per chi la usa con soddisfazione mi può dire se l'isometrico si sente lo stesso anche se in modo minore, e una breve differenza con le Apd, io l'ho tenuta talmente poco da non saperla apprezzare bene
Sono convinto che le corde su questo telaio possono veramente fare la differenza 
Grazie

In effetti l'isometrico si "percepisce" meno (anzi quasi per niente) e manca totalmente quella "idea" di vuoto in testa (rispetto alla v-core 98 per esempio).
Con la APD non ha molto in comune: qui lo spin/parabolone alto te lo devi andare a cercare, non viene naturale, e puoi permetterti di giocare tranquillamente piatto senza problemi..
Quasi identica alla APD come sensazione è la versione 100.

Contrariamente a quanto riportato da altri io ho avuto buone sensazioni con tour bite 1,25 a 24/24 (la racchetta non si comporta in modo anomalo)

more_horiz
La Yonex AI100 é la mia ammiraglia da 6 mesi. Ci sono buone buone 7-8 ragioni per le quali quoto sunsemperki, tra cui confort migliore, spinta comunque buona, maneggevolezza comunque buona, effetti comunque buoni, volee' si sente meglio. 
Accettati, però, i difetti della aero pro (rigidità, sensazione molto forte di "profilata", sensazione di avere un batacchio in mano), i suoi punti di forza, non hanno termini di paragone decenti, neanche la AI100, e, a gran voce, dico PURTROPPO, neanche la AI100.

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Grazie

In effetti l'isometrico si "percepisce" meno (anzi quasi per niente) e manca totalmente quella "idea" di vuoto in testa (rispetto alla v-core 98 per esempio).
Con la APD non ha molto in comune: qui lo spin/parabolone alto te lo devi andare a cercare, non viene naturale, e puoi permetterti di giocare tranquillamente piatto senza problemi..
Quasi identica alla APD come sensazione è la versione 100.

Contrariamente a quanto riportato da altri io ho avuto buone sensazioni con tour bite 1,25 a 24/24 (la racchetta non si comporta in modo anomalo)

Grazie 1000, io avevo fatto una semplice prova su questa racchetta, e avevo avuto la sensazione che ogni tanto a seconda della zona dl piatto partissero palle un pò a casaccio.
Mi sono ripromesso di provarla nuovamente con più calma

more_horiz
rossano ha scritto:
La Yonex AI100 é la mia ammiraglia da 6 mesi. Ci sono buone buone 7-8 ragioni per le quali quoto sunsemperki, tra cui confort migliore, spinta comunque buona, maneggevolezza comunque buona, effetti comunque buoni, volee' si sente meglio. 
Accettati, però, i difetti della aero pro (rigidità, sensazione molto forte di "profilata", sensazione di avere un batacchio in mano), i suoi punti di forza, non hanno termini di paragone decenti, neanche la AI100, e, a gran voce, dico PURTROPPO, neanche la AI100.

Grazie Rossano la ai 100 a me proprio non mi era piaciuta, facile si ma senza cattiveria, per il resto ti sono d'accordo più confort...ma non sono riuscito a giocarci a tutto braccio come volevo Very Happy

more_horiz
rossano ha scritto:

Grazie Rossano la ai 100 a me proprio non mi era piaciuta, facile si ma senza cattiveria, per il resto ti sono d'accordo più confort...ma non sono riuscito a giocarci a tutto braccio come volevo Very Happy

more_horiz
Salve a tutti, alla luce di quanto evidenziato sulle corde di casa yonex, cosa si adatta meglio a questo telaio tra poly tour pro e poly tour spin? Sono in procinto di acquistare una matassa e sono indeciso tra le due. Gazie.

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Salve a tutti, alla luce di quanto evidenziato sulle corde di casa yonex, cosa si adatta meglio a questo telaio tra poly tour pro e poly tour spin? Sono in procinto di acquistare una matassa e sono indeciso tra le due. Gazie.

ciao....a mio parere si abbinano meglio le poly tour pro,danno un po' piu' di spinta rispetto alle spin che sono corde rigide di puro controllo e spin che su questo telaio vanno bene se riesci a spingere ogni colpo di tuo visto che il telaio non e' dotato di grande spinta

more_horiz
Qualcuno ha messo il grip in cuio?Grossi cambiamenti nel gioco?E' necessario bilanciare in testa?
Grazie.

more_horiz
Ormai la Ai98 è la mia racchetta. L'unica che è riuscita a togliermi la Pro Open  dopo anni What a Face 

Fa tutto e bene. Sono tornato a concentrarmi sul tennis, con grande sollievo e soddisfazione.

more_horiz
chiros ha scritto:
Ormai la Ai98 è la mia racchetta. L'unica che è riuscita a togliermi la Pro Open  dopo anni What a Face 

Fa tutto e bene. Sono tornato a concentrarmi sul tennis, con grande sollievo e soddisfazione.

posso chiederti come incordi?

more_horiz
Incordo da solo. La cosa mi dà molta soddisfazione perchè riesco a trovare quello che voglio e quando voglio, senza dipendere dai tempi dell'incordatore.

La Ai 98 cambia veramente anima a seconda delle corde installate. Puoi trovare quello che vuoi.

Ho provato di tutto dal mono morbido a quello più rigido e sagomato.

Il penultimo tentativo è stato con la double Ar WTS 25.  Ottima per picchiatori, molto rigida, piatto duro e gran rotazioni.

L'ultimo tentativo è stato domenica. Io incordo sempre a 4 nodi. Al momento di stringere il penultimo nodo, rompo la corda Tour Bite 1.19 (mai successo prima  Mad ) e non riesco più ad annodare. Non avevo tempo e voglia di rifarla tutta e così sulle orizzontali ho messo una Starburn arancione, che mi dicono sia la Clay.
Ho indovinato la tensione (come utlimamente faccio sempre più spesso Cool ) e ieri ho giocato un bel doppio contro Adolfo. Piatto più morbido e ottima spinta di palla.

In sintesi, puoi avere quello che vuoi. La racchetta è ottima per la sua maneggevolezza. Secondo me è il meglio per chi non ha un braccio da fabbro.

more_horiz
grazie della risposta chiros

sto usando anch'io questa racchetta incordata con solinco tb 1,25 4 nodi 24/24: mi piace il piatto corde rigido e con grande propensione allo spin.
secondo te può valere una prova ibridare mono mono:
verticale TB 1,25 24kg
orizzontale yonex poly tour pro 1,25 sempre a 24kg
per ammorbirdire un filo il tutto
grazie ancora

more_horiz
Premesso che vi credo...ma come è possibile che un telaio sia cosi sensibile al tipo di corda da montare, anche tra lo stesso tipo di corda..mono con mono.
Ripeto che vi credo...

more_horiz
Adesso non mi voglio sostituire agli esperti.

Visto che comunque me lo chiedi, mi sembra un po' complicato perchè ti piace il piatto rigido ma vuoi ammorbidire il tutto.
Mi ricordo la Poly gialla come una corda morbida perciò puoi provare con buone probabilità di successo.

Però 24 kg mi sembrano tanti. Potresti anche provare a scendere di tensione, per esempio 22 con la tua corda abituale.

Io non vado mai oltre 21.

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Premesso che vi credo...ma come è possibile che un telaio sia cosi sensibile al tipo di corda da montare, anche tra lo stesso tipo di corda..mono con mono.
Ripeto che vi credo...

ci credi o no? Very Happy 

Monta una WTS 25 e dopo un mono morbido e poi mi racconti.

more_horiz
certo che ci credo..Wink
quando la provai la feci incordare con la poly gialla a 23/22 e a me non piacque molto come racchetta la trovai incostante, come ho spiegato ad altri in privato, avevo la sensazione che la palla andava in modo diverso a seconda di dove veniva colpita nel piatto..ma è stata solo una prova di 1 ora..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: