Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

prince warrior e worrior pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Eiffel59
coccodrillo
fabioborg
chiros
ziku99
Theo_84
mestar
monitor
danitennis
Mauro 66
mauroz72
jordy71
albs77
MARIO966
fa
SIRO77
Chris77
frigoni Luca
22 partecipanti

descriptionprince warrior e worrior pro - Pagina 3 Emptyprince warrior e worrior pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono in attesa di provare questi 2 telai,c'è molta differenza tra loro?Se si mi potete dire quali?

descriptionprince warrior e worrior pro - Pagina 3 EmptyRe: prince warrior e worrior pro

more_horiz
se parli della versione no textreme io ha messo le starburn vortex turbo 6 a 23/22 e mi sono trovato bene.
io ho preso una prince tour 98 che deve ancora arrivare, come ti ci trovi

descriptionprince warrior e worrior pro - Pagina 3 EmptyRe: prince warrior e worrior pro

more_horiz
Allora , prime impressioni a caldo:
provate entrambe per 2 ore di allenamento, come detto da qualche utente precedentemente la Warrior Pro e' semplicemente il miglior telaio con cui ho giocato. Per me questo tipo di racca va incordato con corde di calibro massimo 1.25 , quella provata stasera con Revolve 1.30 non mi ha entusiasmato. Tutta un'altra cosa quella incordata Msv 1.23.Botta sia piatta che toppata. Estrema maneggevolezza, back di rovescio ottimo, molto reattiva in risposta al servizio , nessuna vibrazione , ottima sottorete, decisamente tutt'altra cosa nelle volee rispetto alla Tour 98 probabilmente per il piatto 100 a me piu' congeniale. Ho notato anch'io comunque che nel servizio bisogna alzare un po'di piu' la pallina, ma questo non e' un problema visto che il mio lancio e' gia' bello altino. Domani sera altro allenamento e altra rece.
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao su un altro post leggevo che eri molto entusiasta della tour 98 ora che differenze trovi tra le due

more_horiz
x Ziku99
Allora, la Tour 98 e' per me una grandissima racchetta , molto confortevole e con il sistema exo3 che funziona davvero. Provata con diversi tipi di corda mi fa giocare veramente bene anche per lunghi periodi senza alcun risentimento al braccio. Premesso che io non sono un amante del custom sulle racchette l'unica pecca di questa racca e' che (personalmente ovviamente) quando gioco con avversari che hanno una palla potente e che mi mettono sulla difensiva qui si fa sentire la poca potenza e rigidita' dell'attrezzo specialmente nella risposta al servizio. Se si tratta invece di impostare il gioco sempre cercando piu' gli angoli e la precisione che la potenza allora non c'e' problema. Altra cosa il piatto 98 con il quale non mi trovo per niente bene a rete ed essendo un giocatore che scende spesso a rete e che gioco anche tanto il doppio per me' e fondamentale giocare bene sotto rete, palline sempre scentrate e smash poco incisivi.Allora leggendo anche sul forum i commenti ed essendo estimatore delle Prince ho cercato le Warrior che finalmente sono arrivate. Ieri sera fatte 2 ore di allenamento. Racchetta confortevolissima anche senza exo3 ( tra l'altro proprio oggi dovrebbe arrivarmi la Warrior normale quella con exo3 per vedere la differenza), potenza ottima in quanto spinge da fondo sia di piatto che in top e sopratutto ho ritrovato le mie care volee sempre precise sia di tocco che di potenza.E' proprio il giusto compromesso che stavo cercando tra comfort e potenza. Stasera altro allenamento per ulteriori conferme dopodiche' dovro' scegliere definitivamente. Ho in borsa 2 Rebel Team 98 gialle seminuove, 2 Tour 98 praticamente nuove che forse dovro' vendere se come penso usero' le Warrior.
Ciao.
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
mestar ha scritto:
Da attuale ed anche soddisfatto utilizzatore della Warrior Pro mi sento di dire che ha molti pregi ma non la trovo proprio tanto facile come racchetta..

Ciao, che corde hai sulla tua??
Impressoni generali della racca?
Grazie.
Fabio.

Ho la coppia da un paio di mesi e sinceramente sono ancora alla ricerca del set che mi soddisfa a pieno....
Provato le già utilizzate prima RPM Blast 1.25 e Black Code 1.24, e le "simili" economiche Pro's Pro Blackout e Strategem, ed anche Gosen Polybreak, e mi sono trovato abbastanza bene con tutte e per ora leggera preferenza per Blast,  ma continuano gli esperimenti ed anzi se qualcuno ha qualche consiglio su qualcosa di "controlloso" (forse provo a salire di calibro....) ben venga!
La racchetta è bella e molto piacevole, potente e precisa al tempo stesso, la trovo più precisa e sensibile di altre profilate ma a me sembra perdoni un pò meno della maggioranza di queste nei casi in cui non arrivi bene sulla palla o colpisci in non perfetta coordinazione o ancora fai uno swing incerto o lo correggi all'ultimo.
Per quanto mi riguarda sono felice anche perchè mi dà la sensazione che rappresenti uno "step" corretto in un percorso di miglioramento che spero continui, ma come racchetta la reputo non di certo tra le più facili almeno tra le profilate (che è la categoria di racchette che conosco meglio, usandole).

more_horiz
Ho..finalmente un'altro che gioca con la warrior!!! Smile Smile
Guarda io ho anni fa giocavo con le Babolat Pure Drive Roddick ed ultimamente ho provato Wilson Burn e Wilson Ultra anche a me sono sempre piaciute le profilate ma ultimamente le fanno tutte troppo rigide, ho provato anche la ultima Pure Drive...un vero disastro....
Mi sembra invece che la Warrior sia un'ottimo compromesso.
Adesso mi aspetta un bel percorso di ottimizzazione...ci sono ancora dei piccoli particolari che devo scoprire, m la partenza e' stata ottima.Stasera con il maestro esame del 9, provero' molto di piu' il servizio che e' uno dei colpi che piu' mi interessa!!!
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la risposta e buon tennis posterò le mie impressioni sulla tour 98

more_horiz
Confermo dopo 3 settimane di gioco le ottime impressioni sulla Warrior Pro. Per me incordata con Msv Focus ex 23v 22o ottimo compromesso tra comfort e potenza.Batte come un fabbro ed e' dolce come una piuma allo stesso tempo.Mi sa che per un po' di tempo sara' la mia racca. cheers
Fabio.

more_horiz
cheers cheers cheers

more_horiz
Se a qualcuno interessa vendo le Prince Rebel Team e le Prince Tour 98 Contattatemi in privato x dettagli.
Fabio.

more_horiz
ho comprato una delle tour 98 di fabioborg. la racchetta e' NUOVISSIMA. consigliatissimo!
avrei voluto mettere questo feedback nel mercatino, ma non sono abilitato a causa del mio basso numero di post. prego percio' gli amministratori di inserire il mio feedbak nell'area giusta

more_horiz
a chi interessa ho messo in vendita una prince warrior 100 pro L3 praticamente nuova contattatemi e mando foto tramite whatsapp o mail

more_horiz
coccodrillo ha scritto:
ho comprato una delle tour 98 di fabioborg. la racchetta e' NUOVISSIMA. consigliatissimo!
avrei voluto mettere questo feedback nel mercatino, ma non sono abilitato a causa del mio basso numero di post. prego percio' gli amministratori di inserire il mio feedbak nell'area giusta

Grazie , molto gentile.
Fabio.

more_horiz
ecco il mio test della tour 98.
la racchetta e' incordata con volkl cyclone 1,28 a una tensione che non so ma immagino intorno ai 22 kg.
la racchetta e' molto bella.
chiariamo subito. non stiamo parlando di una pure drive, non ha la cattiveria della pd e neanche la sua potenza gratuita. se il vostro gioco e' cercare aces e chiudere di diritto la prince non fa al caso vostro. pero' sinceramente io in quarta non ho conosciuto tanti bombardieri alla raonic o meglio ne ho conosciuti tanti che tiravano sui teloni...
le rotazioni con la prince sono molto buone, non a livello di apd, ma comunque molto buone.
insomma io vedo la prince bene in mano al giocatore che tiene da fondo e che una volta che ha un'occasione non cerca la botta a chiudere ma si apre il campo. insomma e' una racchetta per un gioco ragionato, che poi e' il gioco vincente a livello di quarta

more_horiz
vero difetto della prince e' lo sdeng che fa all'impatto, ma non so se la colpa e' sua o della volkl cyclone che aveva su. 

per chi vuole una via di mezzo tra la tour e la pd suggerisco la speed mp

more_horiz
Ero convinto di aver provato il miglior telaio finora ( Warrior Pro)
Devo ricredermi.....provato la Warrior....sono salito in paradiso cheers
Ho notato comunque che i due  modelli sono nettamente diversi tra loro.
Mentre nella Pro senti la botta secca anche se confortevole, la Warrior ti permette di spingere molto ( io gioco prevalentemente di piatto) senza praticamente sentire nulla!!!! Un piatto 100 che ti aiuta specialmente a rete e da fondo puoi gestire la potenza dei colpi sia di piatto che in top, exo3 per il confort assoluto e una rigidita' che aiuta il braccio e le articolazioni. La settimana prossima ho la possibilita' di provarla con corde diverse e sono proprio curioso di riprenderla in mano con un'altro set up. Secondo voi meglio calibri da 1.20 a 1.25 o da 1.25 a 1.30 ovviamente monofilo?
Buon tennis a tutti.
Fabio. Cool

more_horiz
Se non sei un rompicorde seriale, stai pure sull'1.25.

La maggior parte delle incordature però le facciamo in calibri dall'1.25 all'1.32.....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non sei un rompicorde seriale, stai pure sull'1.25.

La maggior parte delle incordature però le facciamo in calibri dall'1.25 all'1.32.....

Grazie maestro io non rompo spesso le corde pero' vedro' di montare quelle indicate prince warrior e worrior pro - Pagina 3 622327
Fabio.

more_horiz
Confermo ...giocato stasera...sempre piu' feeling con la Warrior..giocato sul green set ( abitualmente giochiamo in terra rossa ma ogni tanto una giocata sul veloce ci sta bounce) ad essere pignoli il manico l3 Prince sarebbe un po' sottile nonostante giochi sempre con overgrip, vorrei provare a cambiare il grip originale e metterne uno in cuoio per poi rivestirlo con overgrip che ne dite? troppo peso sul manico?
Fabio

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Confermo ...giocato stasera...sempre piu' feeling con la Warrior..giocato sul green set ( abitualmente giochiamo in terra rossa ma ogni tanto una giocata sul veloce ci sta bounce) ad essere pignoli il manico l3 Prince sarebbe un po' sottile nonostante giochi sempre con overgrip, vorrei provare a cambiare il grip originale e metterne uno in cuoio per poi rivestirlo con overgrip che ne dite? troppo peso sul manico?
Fabio

Beh sicuramente arretri il bilanciamento, e non di poco.

more_horiz
Per me l'unico difetto di questi telai (che altrimenti sarebbero ottimi soprattutto come confort e stabilità) è un sspot non eccezionale per un piatto 100. basta, non centrare perfettamente per perdere parecchia velocità di palla, la non pro è anche poco lineare in questo comportamento (cioè si passa in un non nulla da un cannone a una pistoletta).  
non so se con la serie successiva questa caratteristica è stata migliorata.

more_horiz
io trovo che la Warrior 100 con buconi abbia uno sweetspot enorme

more_horiz
GMB ha scritto:
Per me l'unico difetto di questi telai (che altrimenti sarebbero ottimi soprattutto come confort e stabilità) è un sspot non eccezionale per un piatto 100. basta, non centrare perfettamente per perdere parecchia velocità di palla, la non pro è anche poco lineare in questo comportamento (cioè si passa in un non nulla da un cannone a una pistoletta).  
non so se con la serie successiva questa caratteristica è stata migliorata.

Appena avro'sperimentato un po' di corde diverse sulle Non Pro appena arrivate postero' le impressioni. Io invece riesco ad essere abbastanza continuo nella potenza dei colpi anzi, mi sa che e' proprio l'exo3 che mi aiuta in questo, premesso che comunque il mio tennis non si basa sulla potenza ma sulla precisione, gli angoli ed il gioco a rete.In ogni caso quando gioco con i cosidetti"bombardieri" il piatto 100 mi aiuta ad appoggiarmi sul colpo dell'avversario. Comunque centrare bene la scelta delle corde su questo telaio presumo sia fondamentale bounce
Fabio.

more_horiz
tw la da' come rigidita' 66, direi bella alta, il gomito non ne risente? la tour 98 e' 60, sembra poco ma.....

more_horiz
É 66, ma con exo3 non sembra...

more_horiz
Fabio1868 ha scritto:
tw la da' come rigidita' 66, direi bella alta, il gomito non ne risente? la tour 98 e' 60, sembra poco ma.....

Guarda, io nella sacca ho 2 warrior, 2 tour 98 e 2 rebel team 98 e a seconda degli avversari che devo incontrare scelgo l'attrezzo.
Se ho avversario con palla pesante warrior sicuramente. Se l'avversario con palla piu' leggera tour 98.Se gioco in doppio tour o rebel bounce
In effetti comunque si sentono eccome piu' rigide le warrior delle tour...magari potessi giocare sempre con le tour...sarebbe troppo bello Sad
Fabio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: