jasper ha scritto:Quindi Mario, se incordo a casa devo portare l'incordatrice e incordare a casa di qualche amico che abita a 2 km?
nw-t ha scritto:jasper ha scritto:Quindi Mario, se incordo a casa devo portare l'incordatrice e incordare a casa di qualche amico che abita a 2 km?
Sciocchino... 2 km sono di fuorigioco sul primo gol che avete fatto con la Lazio.. LADRI!
jasper ha scritto:Paolo e Luca, la mia tv ad un certo punto ha perso il colore... Visto quello che stava accadendo ha pensato bene di trasmettere in bianco e nero
Eiffel59 ha scritto:L'una e l'altra cosa. La TBDR è comunque quasi il 20% meno rigida della BC; questo non vuol dire che deve esser tesa 5 kg in più (perchè il comportamento dinamico è assolutamente diverso), però questa differenza va tenuta in conto impostando la macchina almeno 1-2 km in più...
Bhairava ha scritto:Io ho un grande problema con le Diamon. COn esse spinno talmente tanto da avere il dritto che mi si siede a metà campo per le prime 6 ore di gioco, dopodichè arrota un pò d meno e finalmente le palle acquistano profondità. Ed incordo a 18kg!
La prossima volta incordero' a 17kg,se ancora non va bene penso che cambierò corda
ray237 ha scritto:Bhairava ha scritto:Bella analisi! Con cui concordo pienamente. Fortunatamente a me non ha dato alcun problema al servizio!
Che calibro hai provato?
1.20. Comunque penso sia solo una questione di abitudine per il servizio
sunsemperki ha scritto:ray237 ha scritto:Bhairava ha scritto:Bella analisi! Con cui concordo pienamente. Fortunatamente a me non ha dato alcun problema al servizio!
Che calibro hai provato?
ray,
il problema al servizio è che andavi lungo, quasi da dover modificare il movimento di chiusura per far star dentro la palla?
il mio problema principale è proprio quello (usato solo 1 oretta per ora) sul resto mi trovo in linea con quanto hai scritto tu: palla "pesante" quando caricata bene..
giocandoci di più hai risolto il problema al servizio?
grazie per le tue considerazioni, preziose per me..
ray237 ha scritto:sunsemperki ha scritto:ray237 ha scritto:Bhairava ha scritto:Bella analisi! Con cui concordo pienamente. Fortunatamente a me non ha dato alcun problema al servizio!
Che calibro hai provato?
ray,
il problema al servizio è che andavi lungo, quasi da dover modificare il movimento di chiusura per far star dentro la palla?
il mio problema principale è proprio quello (usato solo 1 oretta per ora) sul resto mi trovo in linea con quanto hai scritto tu: palla "pesante" quando caricata bene..
giocandoci di più hai risolto il problema al servizio?
grazie per le tue considerazioni, preziose per me..
Sì, la battuta è stata un po' problematica all'inizio: rispetto alle TB normali (ma non posso estendere il discorso in maniera assoluta, in quanto era un anno che usavo solo le TB), al tempo stesso mancanza di controllo per la minore rotazione, e mancanza di spinta a causa dell'effetto fionda, che non garantisce sempre la maggior potenza che regala agli altri colpi, per il semplice motivo che, al di fuori della battuta, tale effetto lavora passivamente grazie alla velocità della palla dell'avversario, mentre durante la battuta si ha difficoltà a far partire la palla a dovere.
Premetto che non ho ancora ritrovato la sicurezza che avevo con le TB normali riguardo la seconda di servizio, che era diventata una "seconda prima" quasi infallibile, però ho quasi del tutto risolto il problema accelerando il movimento di chiusura, specialmente sulla prima, e utilizzando più spin sulle seconde in slice e in kick. Si tratta comunque di aggiustamenti che arrivano in automatico punto dopo punto, in base alle proprie sensazioni, quindi potrebbe sfuggirmi anche qualcos'altro che involontariamente ho fatto per ovviare al problema. Per esempio, penso di avere anche innalzato leggermente il lancio di palla e il conseguente punto d'impatto del servizio: ho più possibilità di schiacciare la palla con una chiusura più rapida, al fine di evitare di andare lungo troppe volte. È senz'altro una corda che garantisce una certa profondità, quindi è necessario imprimere una certa potenza e una certa chiusura finale di polso anche se si vuole giocare una seconda "soft", altrimenti si rischia davvero quello che a prima vista sembrerebbe un paradosso, cioè che a una minor potenza impressa corrisponda una palla troppo profonda.
sunsemperki ha scritto:perfettamente spiegato: grazie 1000, sei un grande
una sola domanda: hai provato ad aumentare di 1kg (o anche di più) per ovviare al problema?
non voglio entrare nel ginepraio dell'insicurezza sulla seconda di servizio modificando il movimento (che poi sotto pressione nel set ci metto dentro il doppio fallo); se non si risolve da solo aumentando la tensione ritorno alla TB normale..
Iron ha scritto:Su la Pure Drive 2015 come la vedete?Rispetto alla Head Lynx che utilizzo ora che differenze noterei?
Grazie mille
sunsemperki ha scritto:per me la diamond è stato un esperimento fallito. tagliata dalla disperazione, rimesso su la TB normale e tutto è andato al posto giusto: troppo "effetto fionda" e "poco spin" rispetto alla TB normale, non fa proprio per me!
la TB normale alla fine per me è il mono per eccellenza: dal 4° cat alta fino a donald young si può montare su ogni telaio (giocando con i vari calibri e le tensioni) con grande resa e soddisfazione..
io l'ho messa sui profilati da spinta, su racchette da controllo, con RA bassi e RA alti, piatti piccoli e grandi, bilanciamenti al manico o in testa, e alla fine è SEMPRE ANDATA BENE..
tutti gli altri mono hanno sempre qualcosa che non va: effetto fionda, durata irrisoria, eccessiva rigidità, mancanza di spin, mancanza di spinta, poco controllo, etc..la TB invece è sempre li precisa come un orologio svizzero!
più o meno quello che fa il budello: dove lo metti sta sempre bene
alessio ha scritto:Ciao
premetto che ho praticamente giocato gli ultimi 3 anni con tour bite 1,25 ma sono veramente deluso dalla d.r
Mai vista una corda che in 2/3 ore scende cosi di performance.
Ho montato la 1,25 su yonex si98
Dopo 3/4 ore di gioco non tenevo + una palla in campo.
Sembrava una fionda, i miei avversari ancora ridono....
Non contento ho montato l'altro set sull'altra yonex si 98 cambiando anche negozio (malfidatissimo....) ma il risultato è stato lo stesso.
Certo se sei cosi bravo da coprire la palla e velocizzare la chiusura del polso viene fuori una bella palla ma.......
La cosa strana è che dopo aver fatto incordare la seconda rachetta ho fatto misurare la rigidità del piatto corde di quella appena accordata e di quella con cui avevo giocato una decina di ore e a differenza di quanto pensavo non abbiamo riscontrato differenze.
Mario sai dirmi qualcosa a tal proposito?