Eiffel59 ha scritto: ...direi Diamond Rough 1.20....
Eiffel spero tu abbia un consiglio da dare anche a me, che mi sento lacerato dalla scelta
per farla in brevissima, sto giocando attualmente con apd 2013 plus, piombata fino a 330 SW, e solinco diamond rough 1.25 16L.
Mi sono innamorato dei mono a tensioni basse, questa diamond 16L la monto a 19kg.
Insomma, se non si era capito, un setup tutta potenza, come disse Serena Williams datemi la racchetta piu' potente al mondo che a metterla in campo ci penso io
ora, il problema è che picchiando forte (per il mio livello) e in full western la suddetta corda mi dura 6 ore, dopodichè le verticali non tornano piu' indietro.
Di salire di tensione non ne ho voglia perchè il piatto corde diventerebbe ben piu' duro, potrei avere problemi di epicondilite vista la rigidità della apd plus, e sopratutto adoro l' angolo di lancio alto dei monofili a tensioni basse.
Di passare alla tb normale nemmeno se ne parla perchè a queste tensioni e col mio movimento mette talmente TANTE rotazioni da far sedere ogni palla di dritto a metà campo: perdo profondità e velocità.
Invece come rotazioni controllo potenza e feeling la diamond rough 16L è per me perfetta.
Insomma arrivo alla questione: se passassi alla diamond rough 16, scendendo a spanne di mezzo kg, otterrei stessa potenza maggior durata "dinamica" della corda e minor feeling?
Al feeling ci rinuncio facilmente, non vorrei invece che la diamond rough 16 non spingesse come la 16L pur compensata da -0.5kg.
E se con la 16L faccio 6 ore quante ore posso aspettarmi dalla 16?
tutto questo perchè non ho modo di provare la 16, debbo comprare la matassa a breve e sono tormentato fra 16L e 16...