Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Marcotop65
nikuz
rafapaul
onehandjack
SirJulius
tekil
kaitaro_racchettone
SpecialOne10
perro
LaRana
vfalini
mp4/18
Michele Forni
fa
jekyll
andreatennis98
lorenz90
abracadabra78
renatolib
ale.lorenz
mrkermit
Maso450
jasper
gabr179
maxbox
mattiaajduetre
napalm
KevinKline
Eiffel59
magazzie
babolat94
RenaTheWiz
fedmex
37 partecipanti

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptySony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
renatolib ha scritto:
fedmex ha scritto:
Signori ci siamo. Hanno aggiornato la pagina web, nuova confezione con doppi tappi. Aggiornato le funzioni con nuovo firmware e aggiunto modalità nuove tra cui video slow motion. Possibilità di vedere le info sugli smartwatch e la app si può scarivare liberamente anche da account italiano ( tanto per farsi una idea)

Cioe', in 'sto forum ce la menate ( come e' giusto) su custom, pesi piuma di qua, di la', bilanciamenti di 0,1mm che farebbero la differenza, grip piu' o meno performanti, forma e misura del manico e via con altre sottili diavolerie.... E poi mettete un tappo pesante tecnologico che dobrebbe annullare tutta la agognata e sofferta combinazione al grammo?

rilassati renato! Very Happy

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Se avete un minimo di tempo, scaricate la app. Ripeto: è una figata. Il video demo fa capire che i jappo hanno lavorato davvero bene. Il prezzo è alto ma potendo metterla su più racchette è una buona cosa. Ieri ho guardato ii tappi delle nuove head predisposte e mi sembrano uguali ai vecchi. Quindi è possibile che vada bene anche su prestige/radical ( anche se poi bisogna vedere cosa selezionare ).
A tal proposito non ho trovato dove inserire i dati della racchetta in quanto il setup prevede come prima cosa il pairing e poi non va oltre.
Dovrebbe prevedere marca e tipo di racchetta perchè nel video in cui Monaco la prova o in quello della prova di lafino ( non ricordo ), i giappo dicono che usano il setup della vcore g.
Sarebbe interessante capire se permette di inserire dati tipo racquet-tune ossia i dati di peso e bilanciamento o se è generico ( per esempio grandezza piatto corde, loro numero, lunghezza telaio ). Se sono furbi hanno optato per la seconda ipotesi e il dato ricavabile dalla velocità di palla è meramente gestito dall'accelerometro senza contare lo swingweight.
Per il discorso peso, 8 gr tutti nel tappo sposta il bilanciamento di una vcore f incordata ( bil.32 peso 326 sw 318  ) di 0,8 cm che non è affatto poco. Però - imho - non è un gadegt da tenere sempre su. Io lo metterò su una delle due racchette e lo userò solo in allenamento ogni tot e magari anche qualche volta in partita.
Certo che alla luce di questo, se uno lo vuole usare sempre, conviene comprare racchette più leggere e poi pareggiare in testa con piombo.
Una vcore f 290 con questo, l'overgrip e il dampener diventa incordata una 323 ( 306+6+3+8 ) bilanciata a 32.

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
esatto sulle racchette da 290g ci sta alla grande, anche perché io solitamente uso 8g di patafix nel tappo

si sa già il prezzo?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
esatto sulle racchette da 290g ci sta alla grande, anche perché io solitamente uso 8g di patafix nel tappo

si sa già il prezzo?

Se non mi sbaglio in un articolo che parlava della distribuzione in america veniva detto che il prezzo era di 175$, una bella sommetta...

però è una figata!!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
[quote="andreatennis98"][quote="lorenz90"]esatto sulle racchette da 290g ci sta alla grande, anche perché io solitamente uso 8g di patafix nel tappo

si sa già il prezzo?[/quote]
Se non mi sbaglio in un articolo che parlava della distribuzione in america veniva detto che il prezzo era di 175$, una bella sommetta...

però è una figata!![/quote]
exact!
ciao ciao

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Prezzo ufficiale 199.99€, prezzo di mercato probabile sui 160.

I primi 10 sono nostri...ordinati oggi, probabile arrivo a fine mese...

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prezzo ufficiale 199.99€, prezzo di mercato probabile sui 160.

I primi 10 sono nostri...ordinati oggi, probabile arrivo a fine mese...

direi fattibile alla fine, basta rinunciare a una racchetta  Very Happy

affarino mooolto interessante Cool

l'indicazione della velocità di palla è affidabile?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Avete dato un'occhiata al sensore Shot Stats Challenger? Sembra si possa ordinare a 200$

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
jekyll ha scritto:
Avete dato un'occhiata al sensore Shot Stats Challenger? Sembra si possa ordinare a 200$


Molto interessante! Non lo avevo mai visto ! Soluzione perfetta x ogni racchetta! Manca ancora il calcolo della velocità, ma dicono sara incluso in futuro !

Leggendo in giro mi è venuto un dubbio : ma la RF97 è supportata dal sensore sony ? Sembrerebbe di no... Possibile?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
jekyll ha scritto:
Avete dato un'occhiata al sensore Shot Stats Challenger? Sembra si possa ordinare a 200$

si può preordinare ma la consegna che danno sul sito è "winter 2015".

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prezzo ufficiale 199.99€, prezzo di mercato probabile sui 160.

I primi 10 sono nostri...ordinati oggi, probabile arrivo a fine mese...


Se è possibile montarlo sulla RF97... il primo che ti arriva è mio...  bounce Very Happy

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
scusate la mia ignoranza su queste tecnologie e forse faccio una domanda stupida: ma questo sensore registra tutti i colpi? nel senso...anche quelli che facciamo come "raccattapalle" per dare le palline all'avversario al servizio?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Mario,tu che sei rivenditore Yonex,sai se c'è la possibilità di avere un paio di tappi fondello del tipo nuovo da sostituire ai vecchi che non si possono aprire per delle Ai98?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Li devono spedire...purtroppo prima che arrivi la prima spedizione (fa conto un mese) bisognerà pazientare...se arrivano prima sta sicuro che lo faccio presente Wink

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Ottimo!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
fa ha scritto:
scusate la mia ignoranza su queste tecnologie e forse faccio una domanda stupida: ma questo sensore registra tutti i colpi? nel senso...anche quelli che facciamo come "raccattapalle" per dare le palline all'avversario al servizio?

Certo... Pensa che se dai una racchettata in fronte ad un calabrone che ti rompe i cojons mentre servi, il dispositivo te lo segnala!!!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Very Happy
Michele Forni ha scritto:
fa ha scritto:
scusate la mia ignoranza su queste tecnologie e forse faccio una domanda stupida: ma questo sensore registra tutti i colpi? nel senso...anche quelli che facciamo come "raccattapalle" per dare le palline all'avversario al servizio?

Certo... Pensa che se dai una racchettata in fronte ad un calabrone che ti rompe i cojons mentre servi, il dispositivo te lo segnala!!!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Alla fine esce un grafico che ti segnala quanti moscerini, zanzare, api e calabroni hai accoppato... Scherzi a parte: l'utilità di sapere quante palle hai colpito, a che velocità di swing e con quanta potenza a che serve?? Alla fine di ogni partita/allenamento conta solo quante palle hai tenuto dentro al campo. Scusate, ma io sono antico....

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Per spiegarmi: ieri ho provato una blade 2015 con questo sensore e ho spedito un dritto da via di capannelle all'aeroporto di Ciampino, sfiorando il volo ryanair 234 diretto ad Amsterdam.... Potenza ottima, swing ottimo, impatto ottimo.... Tutto ottimo, ma ho rischiato una strage.... Quello che voglio dire è che non mi segnala se la palla è entrata o no....

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Per spiegarmi: ieri ho provato una blade 2015 con questo sensore e ho spedito un dritto da via di capannelle all'aeroporto di Ciampino, sfiorando il volo ryanair 234 diretto ad Amsterdam.... Potenza ottima, swing ottimo, impatto ottimo.... Tutto ottimo, ma ho rischiato una strage.... Quello che voglio dire è che non mi segnala se la palla è entrata o no....

Stai calmo... a breve uscirà l'app che fa per te  afro

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Che app??

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
infatti; più che altro è per fare statistica di come colpisci; per capire abitudine etc etc e così potrai o no variare il gioco.
Statistiche, nulla di più

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Secondo me la cosa più utile è la contemporanea visione dei dati e del video. È di una utilità colossale perché evidenzia scientificamente gli errori.

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
sicuramente però bisogna avere anche le capacità di analizzare video e dati; probabilmente un ottimo coach potrà farlo ma per la maggior parte di chi lo compra la vedo dura

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 3 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Per chi l'ha provato: ma le velocità di uscita della palla sono più o meno veritiere o anche il più brocco tira dritti alla Verdasco? Il servizio invece?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere