Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Marcotop65
nikuz
rafapaul
onehandjack
SirJulius
tekil
kaitaro_racchettone
SpecialOne10
perro
LaRana
vfalini
mp4/18
Michele Forni
fa
jekyll
andreatennis98
lorenz90
abracadabra78
renatolib
ale.lorenz
mrkermit
Maso450
jasper
gabr179
maxbox
mattiaajduetre
napalm
KevinKline
Eiffel59
magazzie
babolat94
RenaTheWiz
fedmex
37 partecipanti

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptySony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Li hanno spediti in Italia da qualche giorno...speriamo alla svelta Wink

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
jasper ha scritto:
IProvata 1 ora con un amico 4.2. 
In un set, 61 per me, ho scaricato una montagna di dati!
Due game, che se riesco li posto, li anche filmati in Mod. Live.
Tante conferme e molte sorprese... La prima conferma è che la mia palla gira mostruosamente, valore di rotazione che ha un range da -10 a +10 ho la media del +7
Ho subito notato cos'aveva il rovescio che nelle ultime ore non andava... Impattavo troppo in basso sul piatto corde! 
Tanti dati da cui partire per lavorare su tutti i colpi. 
Pensavo di aver comprato un giocattolino, ma mi ritrovo con in mano uno strumento di video analisi eccezionale!

cheers
attira un sacco pure me, solo che la mia pro open non ha la finestra nel tappo bounce

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Li hanno spediti in Italia da qualche giorno...speriamo alla svelta Wink

ma i butt cap si possono sostituire solo con yonex o anche con le altre racchette?
ad esempio anche con le Prince?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Qualcuno puó confermare che ps97 rientra tra le racchette compatibili? Nel sito non é menzionata, quando si seleziona la racchetta che si usa invece c'é?
Grazie

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
@fa. le nuove Prince hanno il "blocco".
Non sono al momento previsti retrofit come per Yonex ed a breve Wilson, ma si vocifera da tempo di produttori esterni di adattatori.

@tekil, non per il momento in Europa.

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Grazie mille per la risposta

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@fa. le nuove Prince hanno il "blocco".
Non sono al momento previsti retrofit come per Yonex ed a breve Wilson, ma si vocifera da tempo di produttori esterni di adattatori.

@tekil, non per il momento in Europa.

grazie

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Ok eiffel,appena li hai disponibili avvisa,che ti faccio l ordine..
Ps:ho manico L4

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Mario vi arriva per caso anche i tappi per le serie AI Yonex?
Attendo anch'io riscontro sull arrivo! Sulla Regna c'è già il tappo di predisposizione ma mi piacerebbe montarlo sulle AI che uso in allenamento.

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Due versioni e tre misure, arriveranno per tutti i modelli dal 2012....

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Oggi usato il sensore in remoto in 1oretta abbondante di allenamento.

Molto bellino!!!! L'unica cosa è che ti segna anche le palle che tiri all'avversario tra un punto e l'altro come "colpi"....nel mio caso back di dritto Very Happy
Però è interessante vedere dove si impatta la palla diviso per colpo, la velocità del movimento in contrasto con la velocità effettiva alla quale esce la palla.  Ed anche sapere la velocità del servizio, specie la velocità media è molto utile.
Chiaro che il top è farsi registrare col video mentre si gioca per poter utilizzare il top di qto disponibile, compresi slow motion e frammentazione colpi, oltre a sapere in tempo reale i dati......però è molto fico!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Curiosità:che velocità palla/swing vi da?
E sul servizio??

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Due versioni e tre misure, arriveranno per tutti i modelli dal 2012....

addirittura dal 2012? ma solo per Yonex o anche per Prince Wilson e Head?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
nel mio caso, per esempio, la max velocità di swing nel servizio è stata di 156km/h mentre la velocità massima del servizio di 167 km/h.

Sul dritto in top in vece mi dà swing massimo di 126km/h e velocità di usita massima di 119 km/h, per cui meno per via della rotazione accntuata, in media +6,2 in una scala da 0 a 10 con punte di 8

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
@fa, l'unico ad averli già prodotti al momento è Yonex...

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Alè da oggi si torna a giocare a " chi lo ha più lungo"!!!!! :-)
Ecco i miei dati penosi medi ( rot. palla / Vel swing / Vel. palla )
Topsin diritto 5,9 101 90
slice dritto 0,5 66 82 (!!!!)
topsin rovescio 4,9 89 92
slice rovescio -4,1 71 72
servizio 3,7 128 133

castagna ( ossia best shot e vel. di palla ) di:
dritto 128 
rovescio 122
servizio 177

Mi viene da piangere a pensare a quanti soldi/tempo/lacrime ho versato e speso inutilmente per il dritto!!!!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Non capisco il discorso della rotazione, non dovrebbe essere espresso in giri al minuto? Non essendoci una palla col sensore hanno inventato un parametro basato sullo swing?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Hai ragione. Non so che ragionamento o unità di misura hanno usato. Del resto datasheet su questo sensore non he trovati e sto andando a ragionamento. I casi sono due: o il sensore non è in gradi esprimere rpm o se si lo faranno in futuro

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
fedmex ha scritto:
Alè da oggi si torna a giocare a " chi lo ha più lungo"!!!!! :-)
Ecco i miei dati penosi medi ( rot. palla / Vel swing / Vel. palla )
Topsin diritto 5,9 101 90
slice dritto 0,5 66 82 (!!!!)
topsin rovescio 4,9 89 92
slice rovescio -4,1 71 72
servizio 3,7 128 133

castagna ( ossia best shot e vel. di palla ) di:
dritto 128 
rovescio 122
servizio 177

Mi viene da piangere a pensare a quanti soldi/tempo/lacrime ho versato e speso inutilmente per il dritto!!!!


Visti così sembrano abbastanza veritieri, forse la velocità di servizio mi sembra altina.
Però avevo letto in giro che in effetti su questo valore il sensore dava dei numeri un pò generosi.

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Grazie per minare la mia autostima!!!! :-)

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Federico, citando Sonny, tira comodini Wink

Io ho perplessita riguardo i dati riscontrati con la mia radical, visto che inserito come telaio la Speed mp... 

PS Fede, oggi 61 62 in 40 minuti

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
domanda tecnica: come fà a dirti il punto preciso dell'impatto della palla sul piatto corde?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
fedmex ha scritto:
Grazie per minare la mia autostima!!!! :-)

Fede , anche secondo me la velocità del servizio è un po' troppo alta .

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
quindi arriveranno degli adattatori anche per pure drive?..

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Mmmmhhhh secondo me no. La mia velocità media è data per 133 km/h
Nei test ho fatto principalmente battute piatte. Quindi niente kick che avrebbero abbassato la media. Che qualche volta il movimento venga bene è statisticamente accettabile e il valore magari non sarà 177 ( ma io credo di si e spiegherò dopo ) ma ci fa vicino.
I valori sono sempre relativi: a seconda che prendi la velocità con una pistola radar o con i sensori sulla rete i dati sono diversi.
Per quello che riguarda la velocità effettiva ci saranno delle discrepanze ma ho visto battere a 200 km/h e un mio amico batte a 180 km/h di media. E lui dice che la mia palla cammina. I 177 km/h sono una tantum. Di norma batto a circa 20/25 km/h in meno. E quello penso sia il valore effettivo della mia battuta. E comunque sono valori bassi. Molto bassi. Non occorre essere un atp per battere a 177 km/h. Un ragazzo normale con movimento fluido, una discreta altezza e tecnicamente bravo pensa che batta regolarmente sopra i 180 km/h. Da lì ai 221 dei vari atp ( anche wawrinka ) c'è un abisso. Ma ripeto, battere una volta a 177 km/h mi sembra normale per uno che batte regolamente a 150/160 ( misurati con sensore sopra rete ). Secondo me i dati sono veritieri e comunque non sono importanti: dall'insieme e dal loro studio emergono le cose importanti e i miglioramenti. Numeri in sè sono solo numeri

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 5 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Ma infatti il dato della velocità del servizio lascia il tempo che trova.
Era solo per cercare di capire quanto possono essere buoni questi aggeggi.
Io ho provato quello dell'artengo a mi dava servizi sui 170kmh ma penso che non misurasse bene perchè non tiro ste mine.
Ieri ho giocato con un ragazzo che ha la Babolat Play, a me sembrava che il servizio lo tirasse almeno a 160kmh poi dai dati scaricati invece il suo servizio più forte andava a 140kmh.
Visto che alla fine costicchiano pure il minimo che possiamo fare è cercare di fare un analisi per capire quanto siano buoni i valori che sputano fuori.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere