F4bius ha scritto: dai ragassuoli,
datemi qualche suggerimento.
domani incontro un ragazzo che usa tantissimo questa tecnica.
Qual è il miglio modo di affrontarlo?
accetto, anzi, ho bisogno, di consigli.
Qualche anno fa avevo un compango di corso che usava anche lui molto questa tecnica e inizialmente la pativo molto, abituato a giocare da fondo (anche un po' sulla difensiva) spesso finivo per servirgli dei comodi assist per il colpo a rete.
Il colpo con cui ho ottenuto di levargli un po' di sicurezza è stato il pallonetto, che mi riusciva piuttosto bene e finiva per prenderlo spesso in controtempo, oltretutto per fare il serve and volley lui non serviva proprio velocissimo ma più che altro profondo, quindi quando alzavo il colpo lui si trovava magari ormai vicino a rete e non aveva tempo di tornare indietro o di colpire bene. Una volta che ha sbagliato qualche colpo ha cominciato a venire meno a rete e con minor sicurezza.
Tra l'altro dopo 2-3 volte magari lui comincia a temere il pallonetto quindi avanzare con meno convizione, a quel punto se noti che è rimasto più verso metà campo e non è avanzato bene a rete puoi giocare il passante o magari una palla corta.
Dipende poi ovviamente dal tipo di giocatore e da quale colpo ti riesce bene: a me il pallonetto viene abbastanza naturale e nonostante lui fosse abbastanza alto riuscivo a superarlo, ma se è un colpo su cui non sei sicuro rischi di dargli degli assist per degli smash e aumentare le sue sicurezze invece di minarle