Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Elenco incordature in ibrido

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
mattiaajduetre
babolat94
Bhairava
Kmore
renatolib
Eiffel59
Marcotop65
11 partecipanti

descriptionElenco incordature in ibrido - Pagina 2 EmptyElenco incordature in ibrido

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho riesumato questo elenco scritto da Mario qualche annetto fa...
In ordine puramente alfabetico...
-Babolat H Feel/N.Vy (confort)
-Babolat RPM Blast/Defiance (spin/power)
-Gamma Zo! Tour/TNT2 Touch (confort/power)
-Gosen Powermaster I/Compositemaster I (control/power)
-Gosen Powermaster I/Compositemaster II (control/confort)
-Gosen Powermaster II/Compositemaster I (spin/power)
-Gosen Powermaster II/Compositemaster II (spin/confort)
-isospeed AXON mono/AXON multi (allround)
-isospeed Hybrid LongLife/Hybrid Control (spin/control)
-isospeed Hybrid LongLife/Hybrid Speed (control/power)
-isospeed Hybrid Spin/Hybrid Speed (spin/power)
-isospeed Hybrid Spin/Hybrid Control (spin/control) (ma và? )
-Kirschbaum Helix/Touch Multi (confort/power)
-MSV Focus HEX/Soft-Control (spin/control)
-MSV Focus HEX/Soft-Touch (spin/confort)
-Pacific ATP Poly Power/PMX (control/confort)
-Pacific ATP Poly Power/Premium Power X (control/power)
-Pacific X Force/PMX (power/confort)
-Pacific X Force/Premium Power X (control/power)
-Pacific Poly Force/PMX (control/confort)
-Pacific Poly Force/Premium Power X (power/confort)
-PolyFibre Black Venom/TP Select (control/confort)
-PolyFibre HexaBlade/Xplode (spin/power)
-Signum Pro Tornado/Micronite (spin/power)
-Signum Pro Hyperion/Micronite (control/power)
-Solinco Tour Bite/Vanquish (spin/power)
-Solinco Revolution/TrueFeel (control/power)
-Topspin MAX ROT/Sence Seven (spin/control)
-Topspin MAX ROT/FibreTouch (spin/power)
-Topspin CyberTwirl/Sence Seven (control/confort)
-Topspin CyberTwirl/FibreTouch (control/power)

Se fosse possibile aggiornarlo/integrarlo .... cheers cheers cheers 

descriptionElenco incordature in ibrido - Pagina 2 EmptyRe: Elenco incordature in ibrido

more_horiz
Sulla Extreme -almeno come corde- è già una scelta più logica, sulla APD Team (ma perchè poi un telaio più leggero se addirittura esasperi la rotazione?  scratch un telaio rigido e leggero è più rischioso per i legamenti, ancor più ad alte tensioni. Temo che la ragione dell'affaticamento fossero appunto più le corde tese di quanto non fosse il telaio, visto che 300 grammi non sono certo un "mattone" da muovere in campo).

Tant'è...

Il mix di corde che hai è ottimo, però tanto per cominciare scenderei almeno di due chili.

In alternativa, potresti sostituire la Alu con le Weisscannon Silverstring 1.25 o meglio ancora la nuova Prince Tour XC 16L che hanno coefficienti di scivolamento elevatissimi permettendo così un effetto snap-back che aumenta la rotazione.

Come tensione resterei sempre al massimo sui 25 kg costanti...

descriptionElenco incordature in ibrido - Pagina 2 EmptyRe: Elenco incordature in ibrido

more_horiz
Confermo il parere di eiffel, la head extreme ha una potenza elevata dovuta alla combinazione interzia elevata + rigidità, tant'è che un mio cliente cui incordo questa racchetta non riesce a tenere le palle in campo sotto i 25kg full monofilo tour bite 1.25 Very Happy
pero' lo stesso soggetto quando prova una mia classica racchetta rigida ma da 320 punti di inerzia mette tutto in campo a 23kg full.
Indi per cui, scendere a 25kg come prima botta per cercare di arrivare ad un 23kg il mono / 24 kg il budello mi sembra l' ideale. Anche perchè, proprio in quanto arrotino dovresti governare bene un angolo di lancio un pò piu' alto (ma cmq decisamente basso per gli standard attuali Wink )

more_horiz
Probabilmente hai ragione, ho trovato un'occasione di una apdteam usata e volevo fare questa prova. Provo ad abbassarle di 2 kg alla prossima incordatura così da capire se migliora il tutto. La Head è sempre li ad aspettarmi!Smile 

In realtà ho sempre giocato con mono 23/24Kg ma spesso la palla se ne andava tipo Djokovic nella pubblicità per intenderci (dovuto ad una mia esecuzione tecnica sbagliata ovviamente...peso un po indietro)....e quindi ho provato ad aumentare kg con l'ibrido e devo dire che ero molto meno falloso...in piu il budello nei recuperi e a rete sembra di giocare con le mani per quanto si controlla la palla!

Grazie dei consigli e già che ci siamo Smile la apdteam nuda l'ho fatta pesare ed è 275gr invece che 280....pensavo di mettere 4gr in testa, mi consigli se metterli a ore 12 o 3/9?

more_horiz
Io ti consiglio di distribuirli su tutto l'ovale da ore 2 ad ore 10(passando per ore 12) tagliando le strisce di piombo in striscioline sottili. Trovo la massa distribuita molto più comoda di quella localizzata,ed 'altera' poco la racchetta. Simula una corda più pesante praticamente.

more_horiz
In effetti è piombo a bassa densità quindi 1gr sono 10cm....significa che se li metto a ore 12 praticamente vanno per 10cm a dx e 10cm sx arrivando giusto a ore 2 e 10.... dovrebbe andar bene che dite?

more_horiz
Scusami ti ho suggerito male i numeri. Intendevo 4/8!In realtà quello che faccio io è tagliare a metà il piombo a bassa densità, cosicché 1gr=20cm. A quel punto arriverà i da ore 12 ad ore 4 ed ore 8 ;-)

more_horiz
ah ok...proverò anche questo grazie. Smile

more_horiz
Domanda per i maestri dell'incordatura...
Corde piú adatte per la Dunlop 100S ?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Domanda per i maestri dell'incordatura...
Corde piú adatte per la Dunlop 100S ?

La migliore fino ad oggi....Garcia sulle verticali e Sabatini sulle orizzontali. Very Happy PS: Garcia và un bel po' prestrecciato Wink Smile

more_horiz
buongiorno,uso una ai100 300 gr..
mi piace molto giocare in ibrido però per ora ho solo provato signum pro firestorm-micronite,il mono in verticale,entrambi a 22 kg.
lo avete mai provato anche voi ?
quale altro ibrido mi consigliate ?
non per forza devono essere corde molto care,andrebbero bene anche economiche,con un buon rapporto qualita prezzo.
grazie mille !

more_horiz
scusatemi..dimenticavo,oltre agli ibridi se puo star bene anche un syngut ascolto..

more_horiz
un grandissimo benvenuto e un abbraccio mon ami
sono Gianni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: