Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
chiaralt
jagui
Michele Forni
francesco.fisa
st13
perro
moro
Konrad63
andrea scimiterna
SuperGeo
Giulio Marino
Dieghost
tispringo
onehandjack
napoleone77
fabio77
GIANLUINI DICA
MAS CELLI
22 partecipanti

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho giocato l'ultimo torneo nel mese di maggio, sabato 17 e domenica 18, due giornate di caldo infernale che mal sopporto
La causa dello stop è stata un surplus di gioco al quale non sono ancora abituato.... in due mezze giornate 5 partite con la formula del rodeo...risultato finale 6° su 29 partecipanti... soddisfatto (per avere 47 anni) ma gomito out of order.

Descrizione del dolore : sensazione di bruciore interno, fastidio nel prendere un piatto alzando il braccio. Non invalidante nella guida dell'auto. Anche tenendo conto che lavoro al pc e annesso mouse per 8 ore al giorno e col gomito ben appoggiato alla scrivania avevo la sensazione di coinvolgimento delle dita medio e indice dalla mano. I lavori di bricolage in casa sempre fatti col tutore ma dipingere le persiane non ha agevolato il recupero ma dovevo farlo.

Come si è risolta la questione: ghiaccio per una settimana, poi argilla verde non ventilata, pomata doloren, e infine voltaren emulgel al 2%per 4 giorni ogni 12 ore (totale 8 applicazioni). Durante il giorno ma non sempre tutole McDavid alternato a quello babolat (meno efficace x me)
Essendo anche operatore shiatsu mi sono fatto un po' di autoanestesia su alcuni punti specifici, ma niente di risolutivo. No medico o fisioterapista. Volevo anche farmi della moxibustione ma ho deciso di no.
Ovviamente racchette ferme nel borsone e solo un pò di ping pong casalingo. Ogni tanto saggiavo il braccio maneggiando una racchetta junior di mio figlio tanto per vedere come reagiva il gomito ( molto fastidioso il movimento a vuoto di rovescio).

Due giorni fa ho palleggiato con il mio fido amico muro per 30 minuti e vista buona sensazione ..ieri sera il rientro in campo senza forzare particolarmente e solo su palle facili qualche fucilata. Ho alternato le mie attuali racchette Dunlop M3.0 e F5.0 con multifilo tgv e F 4.0 con budello vs babolat. La sensazione  migliore l'ho avuta con le la F5.0 meno "pesantezza" all'impatto e il gomito ha ringraziato. Per non sbagliare il tutore lo userò sempre e comunque.

that's all.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Guarda, sicuramente gioverà ma non credo che da solo possa curare l'epicondilite. Lo vedo come uno dei tanti esercizi coadiuvanti nel processo di guarigione.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Di certo la bacchetta magica non ce l ha nessuno, ne su questa ne su altre patologie, però se sommi tutto quello che può aiutare, almeno torni a giocare prima piuttosto che dopo....

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Dieghost ha scritto:


Per quanto riguarda l'epicondilite invece, vorrei condividere con voi questa esperienza:
ieri sono riuscito a contattare un mio neo-amico fisiatra che tramite skype(dalla Francia) mi ha mostrato un esercizio da fare per una 20ina di secondi per 5/6 volte al giorno... con cui lui dice di aver curato qualche maestro di tennis senza fargli interrompere l'attività.
Ovviamente da prendere con le molle per ora, l'esercizio si chiama SPOSTA IL MURO ed è questo:
In piedi, fianco al muro si alza il braccio a 90gradi, si poggia il palmo sul muro tenendo il pollice in alto e le dita rivolte posteriormente, peso sul muro e con le dita si spinge come se si volesse spostare il muro col braccio assolutamente steso!
L'esercizio è corretto quando senti una tensione interna al braccio della catena muscolare dall'avambraccio fino alla spalla.
Da quello che ho capito questo dovrebbe portare i "condili a riallinearsi" per lavorare di nuovo nella corretta posizione.
Mi assicurava di poter spingere forte senza timore e, in caso di dolore, subito dopo ghiaccio per 30 min.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e che qualcuno ne giovi, me in primis !  bounce


E' lo stesso esercizio che faccio io, su consiglio del mio osteopata, dopo ogni volta che gioco o mi alleno, con un'integrazione: la mano sul muro la metto col pollice in alto, a dx, a sx e in basso.
Circa 3 minuti per ogni posizione.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Voglio condividere con voi la mia inca££atura bestiale:
Com é possibile che fisiatra, ortopedico, amico studioso e forum dicano cose diametralmente oppostesullo stesso punto?!?scratch
Fisiatra dice no tecar no antinfiammatori orali, l ortopedico mi dice no esercizio del fisiatra sull infiammazione ma tecar e antinfiammatori orali...l amico dice antinf. Orali non servono per il gomito e tecar idem, ma solo stretching e esercizi di rinforzo muscolare....SGRRRRRRRRHUNTHHHHH,!!!!!Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Dimenticavo...fascia no per il fisiatra ma si per l ortopedico....e ovviamente no per l amico che asserisce che annebbia la capacità priocettiva del muscolo....
Io vado al manicomio, magari i pazzi sono più coerenti

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Diego scusa, mi rendo antipatico ma che ti frega delle varie versioni se con epicondilite in corso, in altro 3d stai lì a sperare a chiedere consigli per tornare a giocare con una spaccabraccio (per carità una delle tante) per metterci il carico oggi leggevo di 2 forumisti aventi alle spalle 4 acquisti e conseguenti 4 rivendite della blade per lo stesso motivo 2 volte non bastava?

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Dieghost ha scritto:
Voglio condividere con voi la mia inca££atura bestiale:
Com é possibile che fisiatra, ortopedico, amico studioso e forum dicano cose diametralmente oppostesullo stesso punto?!?scratch
Fisiatra dice no tecar no antinfiammatori orali, l ortopedico mi dice no esercizio del fisiatra sull infiammazione ma tecar e antinfiammatori orali...l amico dice antinf. Orali non servono per il gomito e tecar idem, ma solo stretching e esercizi di rinforzo muscolare....SGRRRRRRRRHUNTHHHHH,!!!!!Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad

Guarda,  visioni e versioni contraddittorie le ho ricevute pure io ma su una cosa tutti son stati concordi : trattandosi di zona poco vascolarizzata,  gli infiammatori orali non sortiscono un grande effetto.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Diego scusa, mi rendo antipatico ma che ti frega delle varie versioni se con epicondilite in corso, in altro 3d stai lì a sperare a chiedere consigli per tornare a giocare con una spaccabraccio (per carità una delle tante) per metterci il carico oggi leggevo di 2 forumisti aventi alle spalle 4 acquisti e conseguenti 4 rivendite della blade per lo stesso motivo 2 volte non bastava?


Nessuna antipatia, ma solo speranza visto che ci ho messo mesi per trovare la "mia racchetta"...e fra i vari consigli c é stato chi ha detto "magari non vendere subito le roddick ma fai un secondo tentativo fra qualche mese quando il dolore sarà sparito del tutto e alla minima avvisaglia le vendi". 
Poi magari sta pro kennex mi piacerà più della roddick e avrò risolto...ma ho cme l impressione che chi ci gioca é solo per il kinetic

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Dieghost ha scritto:
Voglio condividere con voi la mia inca££atura bestiale:
Com é possibile che fisiatra, ortopedico, amico studioso e forum dicano cose diametralmente oppostesullo stesso punto?!?scratch
Fisiatra dice no tecar no antinfiammatori orali, l ortopedico mi dice no esercizio del fisiatra sull infiammazione ma tecar e antinfiammatori orali...l amico dice antinf. Orali non servono per il gomito e tecar idem, ma solo stretching e esercizi di rinforzo muscolare....SGRRRRRRRRHUNTHHHHH,!!!!!Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad

ognuno mette in campo quello che la sua "scienza" ha da offrire. Da shiatsuka ti direi "bene bene c'è una infiammazione mi ci butto a piè pari" il massaggiatore/fisiatra/ecc non ti toccherebbe se non dopo che l'infiammazione ti sia passata.
Che gli antinfiammatori siano da evitare è banale da dire, come ogni medicina porta effettivi benefici e altrettanti problemi andando a cure il sintomo e non l'origine.
Chiedersi da dove viene il disagio è il lavoro da fare, e costa fatica, molta di più che mandare giù un oki/moment/aulin ecc. CI SI DEVE FERMARE e mettere sul piatto i dati che ho da analizzare ...TUTTI I DATI (la racchetta che mi piace e non sono disposto a mettere in cantina, corde comprese, tecnica non ottimale, condizioni fisiche non da top player ATP ecc)

Aggiorno la mia situazione visto che ho aperto io l'argomento : da inizio 2015,quindi da poco, sono tornato ad usare un monofilamento su una yonex ai100 (starburn octoblaze) per un'ora alla settimana, senza strafare e senza problema durante e dopo. Le altre 2/3 ore in settimana le faccio con altre racchette yonex ai98 e vcore 97g montate con tgv. Una cosa che ho notato è che al cambio del tempo atmosferico il gomito "soffre" nel senso che sento che è cambiato qualcosa, ma questo no influisce sul gioco o su dolori post prestazione.
Almeno ho guadagnato un gomito meteopatico.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Io dico solo il mio modesto parere...

CHIUNQUE abbia sofferto di epicondilite/epitrocleite seria....

NON DOVREBBE MAI PIU' USARE UN MONOFILO

Neppure dopo anni...

Neppure su una Pro Kennex.

Il "gioco non vale la candela".

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Io dico solo il mio modesto parere...

CHIUNQUE abbia sofferto di epicondilite/epitrocleite seria....

NON DOVREBBE MAI PIU' USARE UN MONOFILO

Neppure dopo anni...

Neppure su una Pro Kennex.

Il "gioco non vale la candela".


consiglio molto più che saggio.
io provo ad usarlo "granu salis".

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
MAS CELLI ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Io dico solo il mio modesto parere...

CHIUNQUE abbia sofferto di epicondilite/epitrocleite seria....

NON DOVREBBE MAI PIU' USARE UN MONOFILO

Neppure dopo anni...

Neppure su una Pro Kennex.

Il "gioco non vale la candela".


consiglio molto più che saggio.
io provo ad usarlo "granu salis".


Chi ama il controllo del mono, ed ha avuto un passato di epicondilite, potrebbe orientarsi con HEAD RIP CONTROL...

Un multimono particolare dall'eccezionale controllo e grande confort...

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
MAS CELLI ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Io dico solo il mio modesto parere...

CHIUNQUE abbia sofferto di epicondilite/epitrocleite seria....

NON DOVREBBE MAI PIU' USARE UN MONOFILO

Neppure dopo anni...

Neppure su una Pro Kennex.

Il "gioco non vale la candela".


consiglio molto più che saggio.
io provo ad usarlo "granu salis".


Chi ama il controllo del mono, ed ha avuto un passato di epicondilite, potrebbe orientarsi con HEAD RIP CONTROL...

Un multimono particolare dall'eccezionale controllo e grande confort...


ma grazie! terrò nella dovuta considerazione questo prezioso suggerimento.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Un'altra corda che potresti provare abbastanza simile è la HEAD INTELLITOUR.
Fa parte sempre della categoria corde "gentili" con il braccio.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
MAS CELLI ha scritto:

ognuno mette in campo quello che la sua "scienza" ha da offrire. Da shiatsuka ti direi "bene bene c'è una infiammazione mi ci butto a piè pari" il massaggiatore/fisiatra/ecc non ti toccherebbe se non dopo che l'infiammazione ti sia passata.
Che gli antinfiammatori siano da evitare è banale da dire, come ogni medicina porta effettivi benefici e altrettanti problemi andando a cure il sintomo e non l'origine.
Chiedersi da dove viene il disagio è il lavoro da fare, e costa fatica, molta di più che mandare giù un oki/moment/aulin ecc. CI SI DEVE FERMARE e mettere sul piatto i dati che ho da analizzare ...TUTTI I DATI (la racchetta che mi piace e non sono disposto a mettere in cantina, corde comprese, tecnica non ottimale, condizioni fisiche non da top player ATP ecc)


Sagge parole....ma proprio la domanda "da dove viene il disagio" mi ha fatto riaccendere la speranza di riprendere un giorno le mie amate/odiate roddick.
2 gg fa parlando con due amici tennisti di lungo corso é venuto fuori che giocavo al corso 4 ore settimanali con l istruttore con palline vecchie del cesto. Secondo loro proprio le palline sono la causa della mia epicondilite.
Secondo me come spesso accade, le cause sono molteplici e concatenate.
Credo che nel mio caso le cause siano le palline, la racchetta e un aggeggio diabolico con cui ho creduto di migliorare più velocemente, ossia la pallina con l elastico comprata su TWE, usata a freddo.
Questa Tourna tennis trainer ti porta a strappare i movimenti e a decentrare i colpi perchè la pallina torna indietro aumentando la sua velocità in maniera esponenziale scaricando l energia accumulata nell elastico, il quale vincola e sposta la pallina a seconda di come si sia disposto/arrotolato dopo il colpo.
Il risultato é una pallina che ti arriva addosso cambiando direzione....
mentre sul dritto la muscolatura a disposizione ti permette una rapida accelerazione, sul rovescio a una mano credo sia cominciato l inizio del disastro, strappando e stressando proprio il legamento del condilo superiore, su un braccio non troppo allenato.

Spezzo una lancia in mio favore: 
Non é che io voglia rtornare alle roddick quanto prima per masochismo, tant é che nonostante avessi in casa una kinetic q5 prestata, ho acquistato una ki5 ascoltando fedelmene i vostri consigli, in quanto ancora più gentile col braccio.
Dico solo che, se non doveses piacermi la pro kennex, spero di poter ritornare alle mie roddick un giorno, in un tentativo con braccio più allenato, multifilamento a bassa tensione,grip air sphere e magari un pò di silicone nel manico...
Per ora si naviga a vista, il futuro verrà.
Scusate il pippone e grazie come sempre per i consigli.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Un'altra corda che potresti provare abbastanza simile è la HEAD INTELLITOUR.
Fa parte sempre della categoria corde "gentili" con il braccio.


SUPER CORDA!
Spinge parecchio...

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Un'altra corda che potresti provare abbastanza simile è la HEAD INTELLITOUR.
Fa parte sempre della categoria corde "gentili" con il braccio.


bene bene, aggiungo agli appunti. Grazie anche a nome degl'altri caduti nel tunnel epicondiliaco. Laughing

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Dieghost ha scritto:
MAS CELLI ha scritto:

ognuno mette in campo quello che la sua "scienza" ha da offrire. Da shiatsuka ti direi "bene bene c'è una infiammazione mi ci butto a piè pari" il massaggiatore/fisiatra/ecc non ti toccherebbe se non dopo che l'infiammazione ti sia passata.
Che gli antinfiammatori siano da evitare è banale da dire, come ogni medicina porta effettivi benefici e altrettanti problemi andando a cure il sintomo e non l'origine.
Chiedersi da dove viene il disagio è il lavoro da fare, e costa fatica, molta di più che mandare giù un oki/moment/aulin ecc. CI SI DEVE FERMARE e mettere sul piatto i dati che ho da analizzare ...TUTTI I DATI (la racchetta che mi piace e non sono disposto a mettere in cantina, corde comprese, tecnica non ottimale, condizioni fisiche non da top player ATP ecc)


Sagge parole....ma proprio la domanda "da dove viene il disagio" mi ha fatto riaccendere la speranza di riprendere un giorno le mie amate/odiate roddick.
2 gg fa parlando con due amici tennisti di lungo corso é venuto fuori che giocavo al corso 4 ore settimanali con l istruttore con palline vecchie del cesto. Secondo loro proprio le palline sono la causa della mia epicondilite.
Secondo me come spesso accade, le cause sono molteplici e concatenate.
Credo che nel mio caso le cause siano le palline, la racchetta e un aggeggio diabolico con cui ho creduto di migliorare più velocemente, ossia la pallina con l elastico comprata su TWE, usata a freddo.
Questa Tourna tennis trainer ti porta a strappare i movimenti e a decentrare i colpi perchè la pallina torna indietro aumentando la sua velocità in maniera esponenziale scaricando l energia accumulata nell elastico, il quale vincola e sposta la pallina a seconda di come si sia disposto/arrotolato dopo il colpo.
Il risultato é una pallina che ti arriva addosso cambiando direzione....
mentre sul dritto la muscolatura a disposizione ti permette una rapida accelerazione, sul rovescio a una mano credo sia cominciato l inizio del disastro, strappando e stressando proprio il legamento del condilo superiore, su un braccio non troppo allenato.

Spezzo una lancia in mio favore: 
Non é che io voglia rtornare alle roddick quanto prima per masochismo, tant é che nonostante avessi in casa una kinetic q5 prestata, ho acquistato una ki5 ascoltando fedelmene i vostri consigli, in quanto ancora più gentile col braccio.
Dico solo che, se non doveses piacermi la pro kennex, spero di poter ritornare alle mie roddick un giorno, in un tentativo con braccio più allenato, multifilamento a bassa tensione,grip air sphere e magari un pò di silicone nel manico...
Per ora si naviga a vista, il futuro verrà.
Scusate il pippone e grazie come
sempre per i consigli.


molto bene, hai fatto una attenta e scrupolosa analisi del tuo caso. Lavoraci sopra. L'attrezzo in sé ha lati positivi e anche molti negativi ma uno lo hai elencato tu.... "USATO A FREDDO" ci hai aggiunto anche del tuo..."STRAPPANDO e STRESSANDO.... su un BRACCIO NON TROPPO ALLENATO.
Hai forse già trovato l'origine. Ora con calma cerca le soluzioni..... gli input qui sul forum dei "bracci dissestati" non mancano. Buona guarigione.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
MAS CELLI ha scritto:

Hai forse già trovato l'origine. Ora con calma cerca le soluzioni..... gli input qui sul forum dei "bracci dissestati" non mancano. Buona guarigione.

Giustamente hai scritto  "forse"  perché è davvero difficile capire la causa. Inoltre più conosci le esperienze altrui più ti si confondono le idee.  Sad

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
tispringo ha scritto:
MAS CELLI ha scritto:

Hai forse già trovato l'origine. Ora con calma cerca le soluzioni..... gli input qui sul forum dei "bracci dissestati" non mancano. Buona guarigione.

Giustamente hai scritto  "forse"  perché è davvero difficile capire la causa. Inoltre più conosci le esperienze altrui più ti si confondono le idee.  Sad


ribalta il discorso e vedilo sotto quest'altro aspetto: "ho letto, ho sentito tante esperienze, ho diversi modi per iniziare ad agire per risolvere il disagio".
più sai, più strumenti per scegliere da mettere in campo per risolvere la questione.
Fidati anche del tuo istinto, da qualche parte bisogna pur partire.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Gomito dolorante anche al sottoscritto!possibile sia  stato causato da 10 minuti di palleggio con six one 95 blx  18/20 incordata sensation 22//22?????

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
MAS CELLI ha scritto:
tispringo ha scritto:
MAS CELLI ha scritto:

Hai forse già trovato l'origine. Ora con calma cerca le soluzioni..... gli input qui sul forum dei "bracci dissestati" non mancano. Buona guarigione.

Giustamente hai scritto  "forse"  perché è davvero difficile capire la causa. Inoltre più conosci le esperienze altrui più ti si confondono le idee.  Sad


ribalta il discorso e vedilo sotto quest'altro aspetto: "ho letto, ho sentito tante esperienze, ho diversi modi per iniziare ad agire per risolvere il disagio".
più sai, più strumenti per scegliere da mettere in campo per risolvere la questione.
Fidati anche del tuo istinto, da qualche parte bisogna pur partire.

Non si tratta di partire ma di arrivare...  a qualche risultato dopo mesi e mesi. È frustrante.
Bisogna anche aver la fortuna di rivolgersi a professionisti competenti .

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
MAS CELLI ha scritto:
Dieghost ha scritto:
Voglio condividere con voi la mia inca££atura bestiale:
Com é possibile che fisiatra, ortopedico, amico studioso e forum dicano cose diametralmente oppostesullo stesso punto?!?scratch
Fisiatra dice no tecar no antinfiammatori orali, l ortopedico mi dice no esercizio del fisiatra sull infiammazione ma tecar e antinfiammatori orali...l amico dice antinf. Orali non servono per il gomito e tecar idem, ma solo stretching e esercizi di rinforzo muscolare....SGRRRRRRRRHUNTHHHHH,!!!!!Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad

ognuno mette in campo quello che la sua "scienza" ha da offrire. Da shiatsuka ti direi "bene bene c'è una infiammazione mi ci butto a piè pari" il massaggiatore/fisiatra/ecc non ti toccherebbe se non dopo che l'infiammazione ti sia passata.
Che gli antinfiammatori siano da evitare è banale da dire, come ogni medicina porta effettivi benefici e altrettanti problemi andando a cure il sintomo e non l'origine.
Chiedersi da dove viene il disagio è il lavoro da fare, e costa fatica, molta di più che mandare giù un oki/moment/aulin ecc. CI SI DEVE FERMARE e mettere sul piatto i dati che ho da analizzare ...TUTTI I DATI (la racchetta che mi piace e non sono disposto a mettere in cantina, corde comprese, tecnica non ottimale, condizioni fisiche non da top player ATP ecc)

Aggiorno la mia situazione visto che ho aperto io l'argomento : da inizio 2015,quindi da poco, sono tornato ad usare un monofilamento su una yonex ai100 (starburn octoblaze) per un'ora alla settimana, senza strafare e senza problema durante e dopo. Le altre 2/3 ore in settimana le faccio con altre racchette yonex ai98 e vcore 97g montate con tgv. Una cosa che ho notato è che al cambio del tempo atmosferico il gomito "soffre" nel senso che sento che è cambiato qualcosa, ma questo no influisce sul gioco o su dolori post prestazione.
Almeno ho guadagnato un gomito meteopatico.

uhm... anche passare tutte le settimane da un attrezzo ad un altro con 30 g di differenza non aiuta a risolvere il problema ... come si fa a consolidare un gesto corretto in tali condizioni?

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Be', su questo siamo d'accordo.

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
MAS CELLI ha scritto:



ribalta il discorso e vedilo sotto quest'altro aspetto: "ho letto, ho sentito tante esperienze, ho diversi modi per iniziare ad agire per risolvere il disagio".
più sai, più strumenti per scegliere da mettere in campo per risolvere la questione.
Fidati anche del tuo istinto, da qualche parte bisogna pur partire.


..é vero che più sai meglio é, ma é anche vero che se tutti dicono il contrario di tutto ci vai al manicomio col risltato che ora non faccio più niente...tranne stretching e qualche massaggino.
Ma ora si ride, perchè stamattina mi chiama un amico medico che nn sentivo da un pò, il quale mi dice di affidarmi ad un amico suo posturologo che gli risolve tutti i problemi fisici.
Indovinate un pò?!!?!
Metti la fascia e non fare iperestensione...e aggiunge:"se tirando il dorso in su facendo resistenza con l altra mano non hai dolore, mi sa che non é epicondilite ma friktenfranckete (non ricordo) e con una sola mossa che ti faccio risolvi e torni a giocare!!!cheers
Mi sembra di stare su Scherzi a parte!Shocked
Settimana prox si scoprirà

Se non mi leggete più non e ne vogliate.....ma con la camicia di forza sarà difficile digitare messaggi!What a Face

descriptionE' finita la sofferenza al gomito per epicondilite  - Pagina 2 EmptyRe: E' finita la sofferenza al gomito per epicondilite

more_horiz
Dieghost ha scritto:
MAS CELLI ha scritto:



ribalta il discorso e vedilo sotto quest'altro aspetto: "ho letto, ho sentito tante esperienze, ho diversi modi per iniziare ad agire per risolvere il disagio".
più sai, più strumenti per scegliere da mettere in campo per risolvere la questione.
Fidati anche del tuo istinto, da qualche parte bisogna pur partire.


..é vero che più sai meglio é, ma é anche vero che se tutti dicono il contrario di tutto ci vai al manicomio col risltato che ora non faccio più niente...tranne stretching e qualche massaggino.
Ma ora si ride, perchè stamattina mi chiama un amico medico che nn sentivo da un pò, il quale mi dice di affidarmi ad un amico suo posturologo che gli risolve tutti i problemi fisici.
Indovinate un pò?!!?!
Metti la fascia e non fare iperestensione...e aggiunge:"se tirando il dorso in su facendo resistenza con l altra mano non hai dolore, mi sa che non é epicondilite ma friktenfranckete (non ricordo) e con una sola mossa che ti faccio risolvi e torni a giocare!!!cheers
Mi sembra di stare su Scherzi a parte!Shocked
Settimana prox si scoprirà

Se non mi leggete più non e ne vogliate.....ma con la camicia di forza sarà difficile digitare messaggi!What a Face


Very Happy
dai che magari abbiamo tutti la friktenfranckete a nostra insaputa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere