Buon giorno a tutti. Domenica scorsa giocando a tennis sono scivolato e ho sono caduto sul braccio teso, appoggiando il palmo. Li per li avevo giusto un paio di sbucciature alle ginocchia e un dolore al gomito, inizialmente intenso ma che nel giro di 5 minuti è andato scemando fino a permettermi di proseguire il match. A freddo, dopo la doccia, ho iniziato a sentire un dolore che si estendeva a tutto l'avbraccio e al gomito stesso. Ho applicato ghiaccio e artrosilene al 15% (come consigliato dalla zia che lavora in ortopedia). Sono stato fermo 5 giorni (non ho giocato), e mi sembrava che tutto fosse passato. Però rigiocando il dolore si è fatto sentire sempre ad alcune fasce dell'avambraccio e al gomito, ma solo nell'atto del gioco. Ho rigiocato anche il giorno successivo (lo so che non dovevo farlo) e anche questa volta dolore ad alcune fasce e dentro al gomito, sul lato sinistro del gomito destro. Oggi mi sono documentato e ho scoperto che potrebbe essere un principio del gomito del tennista svegliato dal trauma subito.
Sono un ragazzo di 16 anni, quindi problemi articolari non ne ho.
Ditemi voi. Domenica prossima ho un torneo al quale voglio partecipare. Cosa mi consigliate di fare?
Sono un ragazzo di 16 anni, quindi problemi articolari non ne ho.
Ditemi voi. Domenica prossima ho un torneo al quale voglio partecipare. Cosa mi consigliate di fare?