Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Macchina incordatrice per iniziare...

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
manricox
SW1985
sixers85
Hachersgod
Eiffel59
darkobakateru
10 partecipanti

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 4 EmptyMacchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, come da titolo sarei intenzionato a comprare la mia prima macchina incordatrice. la mia intenzione, non lo nascondo, non sarebbe soltanto quella di imparare a farlo per esigenze personali e per pochi altri, ma perchè diventi un giorno il mio lavoro, la passione per questo sport è immensa, in tutte le sue sfumature. da quando ho riiniziato a giocare qualche anno fa, non faccio altro che informarmi/aggiornarmi su tutto(racchette, corde, abbigliamento etc) e cosi da due mesi ho preso in seria considerazione il fatto di provare a buttarmi seriamente nel mondo del tennis.
Dopo questa parte introduttiva doverosa, vi dico subito che mi sono letto quasi tutte le discussioni sulle macchine incordatrici(anche in inglese) e alla fine la mia scelta è andata su una incordatrice a manovella. All'inizio ero orientato su una elettronica di basso costo, ma partendo da un budget di 400/500 euro mi restavano soltanto le pro's pro sulle quali sinceramente ho sentito per la maggior parte opinioni molto negative. escludendo a priori quelle a contrappeso, alla fine l'unica scelta era di andare su una a manovella ma di qualità. Il modello che mi attira di più è il discho premium stringer 7600, si dice un gran bene e nn avendo la possibilità di acquistare facilmente una alpha revo 4000 o alcune eagnas molto interessanti, questo rappresenta per adesso la mia prima scelta. Volevo sapere da chi la possiede come si trova e se è veramente una macchina di qualità che può durare per un pò di anni(dipende ovviamente da quanto la si utilizzi)..la seconda(rivolta in modo particolare a maestro mario) è se ha la disponibilità del tale modello(visto che li importa) e se ci sono altre interessanti occasioni..Ovviamente sono ben accetti tutti i vostri eventuali consigli e/o offerte Smile ..grazie a tutti per l'aiuto

ps: sono già in accordo con il mio incordatore(che mi conosce da anni) per fare la pratica nel suo negozio, e se imparo bene per sostituirlo per qualche giorno nel caso dovesse andare via, è socio unico...

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 4 EmptyRe: Macchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
jekyll ha scritto:
Ho deciso per la protennis 442a, sul sito è indicato che incluse nel prezzo ci sono 4 matassine da 12m a scelta, quali mi suggerite di prendere? In più, andando sui marchi noti di corde, dovendo fare molta pratica quali matasse da 200m mi consigliate? Vado semplicemente su quelle più economiche in circolazione? Grazie sempre a tutti per i consigli Smile

prendi la fibertech 1,32, sono di colore verde giada, sono ottime,per le matasse prendine una da 200m , vedi che ce ne una da 25 euro che non sono male

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 4 EmptyRe: Macchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
jekyll ha scritto:
Ragazzi mi confermate che la cb10-pro di tennispro è la stessa identica alla 442/a di protennis? Ha anch'essa le pinze fisse?

si,stessa identica macchina ma con base diversa,quella della 442a e' un po' piu' piccola

more_horiz
jekyll ha scritto:
Ragazzi mi confermate che la cb10-pro di tennispro è la stessa identica alla 442/a di protennis? Ha anch'essa le pinze fisse?

I blocchi del piatto sono differenti (la CB usa ancora i vecchi ad L, la 442 gli autocentranti a V).

Però da quel che si legge dal sito la 442 sarà disponibile di nuovo solo ad ottobre...

more_horiz
Si, l'avevo già ordinata e pagata ma mi hanno comunicato che se ne parlerebbe almeno a fine ottobre Sad quindi vorrei sapere se la cb10-pro è equivalente altrimenti mi consigliate un'altra macchina uguale alla 442a?

more_horiz
Gamma X-6FC?
io sono sempre in attesa di queste benedette Superstringer, verso la fine del mese vorrei fare l'ordine.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: