mark740215 ha scritto:ciao,
Eiffel59 ha scritto:Grazie. Paragoni con la vostra 3600?@mark, la macchina ha un piatto d'appoggio eccellente ma due grossi difetti: i piatti del cesto a regolazione indipendente ed il sistema di trazione basato su un blocco assemblato in termoplastica+acciaio. Nonostante tutto, per prezzo/prestazioni rimane una delle migliori macchine della fascia.
Per i corsi, due istituzioni sono operative in Italia: l'ERSA (filiale europea della Racquet Stringers Association) e l'IRSA, associazione italiana non facente parte dallo stesso gruppo affiliata alla UKRSA inglese per tramite di uno degli istruttori/esaminatori, Liam Nolan.
Entrambe fanno riferimento ad un standard per molti punti comune, con l'eccezione di alcuni pattern e metodologie impiegati dalla seconda e non riconoosciuti/accettati dalla prima che è la sola a rilasciare certificazioni aventi valore in tutto il mondo.
mark740215 ha scritto:i corsi sarebbero il massimo ma puoi cavartela con qualche video su youtube per iniziare.Eiffel59 ha scritto:Grazie. Paragoni con la vostra 3600?@mark, la macchina ha un piatto d'appoggio eccellente ma due grossi difetti: i piatti del cesto a regolazione indipendente ed il sistema di trazione basato su un blocco assemblato in termoplastica+acciaio. Nonostante tutto, per prezzo/prestazioni rimane una delle migliori macchine della fascia.
Per i corsi, due istituzioni sono operative in Italia: l'ERSA (filiale europea della Racquet Stringers Association) e l'IRSA, associazione italiana non facente parte dallo stesso gruppo affiliata alla UKRSA inglese per tramite di uno degli istruttori/esaminatori, Liam Nolan.
Entrambe fanno riferimento ad un standard per molti punti comune, con l'eccezione di alcuni pattern e metodologie impiegati dalla seconda e non riconoosciuti/accettati dalla prima che è la sola a rilasciare certificazioni aventi valore in tutto il mondo.
E comunque a parte i corsi di importanza vitale per poter incordare, c'è almeno un manuale che mi spiega passo passo cosa fare? Tanto per cominciare ovviamente. E gli utensili necessari sono inclusi? Cavolo avrei na voglia di provare... Non sulle mie PD ovvio!! Ho una vecchia Prince Chang su cui vorrrei provare...
Eiffel59 ha scritto:A quando un corso più giú di ROMA?Il sottoscritto fa corsi basici ed avanzati a livello individuale/gruppo, pure basati sullo standard ERSA, e nel Forum ci sono pro Tour Stringer e tutor ERSA.
Ma sotto questo aspetto...news to follow
fabiozeb ha scritto:Grazie a te.
Simone-10- ha scritto:Ciao.Ciao
approffitto di questa discussione per chiedere consiglo ad Eiffel e Leutonio.
Anche io come Mark stavo pensando di regalarmi x natale una macchina incordatrice, magari però elettronica
Ho partecipato al corso Basic Ersa tenuto da Rossani a milano, chiaramente ora avrei bisogno di esercitarmi il più possibile a casa, su cosa mi potrei orientare senza dover spendere un esagerazione?
Grazie
Eiffel59 ha scritto:Parole sante... Quando venite in Veneto????????
Nulla sostituisce un buon tutor.