Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Macchina incordatrice per iniziare...

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
manricox
SW1985
sixers85
Hachersgod
Eiffel59
darkobakateru
10 partecipanti

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 3 EmptyMacchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, come da titolo sarei intenzionato a comprare la mia prima macchina incordatrice. la mia intenzione, non lo nascondo, non sarebbe soltanto quella di imparare a farlo per esigenze personali e per pochi altri, ma perchè diventi un giorno il mio lavoro, la passione per questo sport è immensa, in tutte le sue sfumature. da quando ho riiniziato a giocare qualche anno fa, non faccio altro che informarmi/aggiornarmi su tutto(racchette, corde, abbigliamento etc) e cosi da due mesi ho preso in seria considerazione il fatto di provare a buttarmi seriamente nel mondo del tennis.
Dopo questa parte introduttiva doverosa, vi dico subito che mi sono letto quasi tutte le discussioni sulle macchine incordatrici(anche in inglese) e alla fine la mia scelta è andata su una incordatrice a manovella. All'inizio ero orientato su una elettronica di basso costo, ma partendo da un budget di 400/500 euro mi restavano soltanto le pro's pro sulle quali sinceramente ho sentito per la maggior parte opinioni molto negative. escludendo a priori quelle a contrappeso, alla fine l'unica scelta era di andare su una a manovella ma di qualità. Il modello che mi attira di più è il discho premium stringer 7600, si dice un gran bene e nn avendo la possibilità di acquistare facilmente una alpha revo 4000 o alcune eagnas molto interessanti, questo rappresenta per adesso la mia prima scelta. Volevo sapere da chi la possiede come si trova e se è veramente una macchina di qualità che può durare per un pò di anni(dipende ovviamente da quanto la si utilizzi)..la seconda(rivolta in modo particolare a maestro mario) è se ha la disponibilità del tale modello(visto che li importa) e se ci sono altre interessanti occasioni..Ovviamente sono ben accetti tutti i vostri eventuali consigli e/o offerte Smile ..grazie a tutti per l'aiuto

ps: sono già in accordo con il mio incordatore(che mi conosce da anni) per fare la pratica nel suo negozio, e se imparo bene per sostituirlo per qualche giorno nel caso dovesse andare via, è socio unico...

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 3 EmptyRe: Macchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
Grazie ho dato un'occhiata ma non capendone molto non so quale sia più indicata per le mie esigenze in base anche al rapporto qualità prezzo. La premium stringer 3600 come sarebbe?

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 3 EmptyRe: Macchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
jekyll ha scritto:
Grazie ho dato un'occhiata ma non capendone molto non so quale sia più indicata per le mie esigenze in base anche al rapporto qualità prezzo. La premium stringer 3600 come sarebbe?

ho la PS3600 da qualche mese e la ritengo ottima (ho messo le Pinze S2)

more_horiz
jekyll ha scritto:
Mi inserisco in questo topic per chiedervi un consiglio su una manuale adatta per iniziare, considerato che parto proprio da zero e almeno per i primi tempi incorderei solo per me o per pochi amici quindi niente di eccessivamente costoso. Grazie Smile

secondo me le scelte sono due,premium stringer 3600 oppure protennis 442a,che costa qualcosa di piu' ma come qualita' e' superiore,io ce l'ho da un anno e mezzo e va benissimo(ho quella di tennispro che e' uguale a parte la base),sulle cose meglio spendere 100 euro in piu' ma avere qualcosa di qualita',che dura di piu' nel tempo,io la penso cosi'

more_horiz
@manricox se aspetti un pò forse il maestro mario avrà la nuova linea SuperStringer che sono veramente interessanti, e in più avrai la loro tot assistenza e competenza. ne sapremo di più a settembre.

more_horiz
darkobakateru ha scritto:
@manricox se aspetti un pò forse il maestro mario avrà la nuova linea SuperStringer che sono veramente interessanti, e in più avrai la loro tot assistenza e competenza. ne sapremo di più a settembre.

lo sapevo, ho gia visitato il loro sito Smile

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
jekyll ha scritto:
Mi inserisco in questo topic per chiedervi un consiglio su una manuale adatta per iniziare, considerato che parto proprio da zero e almeno per i primi tempi incorderei solo per me o per pochi amici quindi niente di eccessivamente costoso. Grazie Smile

secondo me le scelte sono due,premium stringer 3600 oppure protennis 442a,che costa qualcosa di piu' ma come qualita' e' superiore,io ce l'ho da un anno e mezzo e va benissimo(ho quella di tennispro che e' uguale a parte la base),sulle cose meglio spendere 100 euro in piu' ma avere qualcosa di qualita',che dura di piu' nel tempo,io la penso cosi'

Qual è quella di tennispro?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
jekyll ha scritto:

la penso esattamenteallo stesso modo.
Io presi un paio di anni fa una tyger 45 e son pienamente soddisfatto.
Acquistando online molto spesso ci si fa sfuorviare dal prezzo dimenticando tutto il resto che è di primaria importanza.

comunque concordo: premium stringer 3600, tyger eco 45, protennis 442/tennispro cb10pro...considera che siamo tra i 320 - 390€

more_horiz
Indirettamente hai risposto alla mia domanda di sopra Smile grazie cmq a tutti per i consigli Smile

more_horiz
ciao ragazzi, allora stamattina dopo un'oretta di tennis fatta con un mio amico nonchè maestro, esponendogli le mie intenzioni sulla macchina incordatrice, questo mi dice che ne ha una in cantina da due anni. sono andato subito a prendermela e si tratta di una pro's pro xp plus tutta rossa; me l'ha data cosi in prova x vedere se poi il mestiere mi piace prima di fare l'acquisto e semmai sarebbe anche disposto a vendermela. cmq la macchina era piena di polvere, non l'aveva nemmeno coperta ed è stata usata max 5/6 volte xchè poi si è stufato.
allora le domande sono: come si fa a pulirla x bene?sarà ancora tarata?quanto potrà essere il suo prezzo considerando le condizioni in cui versava?
adesso l'ho in cantina e sono andato col compressore a togliere il grosso, e ho notato che una pinza nn si chiude bene, tente ad aprirsi...
PS so che non è una macchina di qualità xò per iniziare e prendere un pò la mano può andare no per poi fare un bel acquisto, oppure si può tenere a lungo e risparmiare qualcosa? grazie per l'aiuto

more_horiz
guarda, una xp plus con suporto incluso a 350 nuova te la porti a casa.
considerando che te l'hai presa in condizioni trasandate e con pinze rotte e che le macchine a manovella son piuttosto delicate e necessitano di molta cura dei meccanismi....usata in quelle condizioni direi meno della metà.
però magari se gli dai una bella sistemata e gli cambi le pinze può essere buono per farci la mano e poi prendere qualcosa di meglio

more_horiz
sul sito viene 315, e io non gli darei più di 150€..bisognerebbe smontarla tutta e pulirla per bene. cmq non saprei dove metterla, speravo fosse senza piedistallo, è un pò un problema quello. il pezzo del tiraggio e della manovella mi sembra fatto in maniera approssimativa, per usare un eufemismo, non mi da una sensazione di solidità, e per le pinze secondo me il bloccaggio va leggermente tarato, ha preso troppa polvere...

more_horiz
315......dimentichi le s.s.
io neanche ci arriverei a 150.
comunque stiam parlando di pro's pro non ti aspettare chissà quale qualità. la pro's pro è il discount del tennis e si va a culo...ti può capitare l'affarone, ti può capitare la schifezza.
le macchine a manovella son complesse e se non son di qualità rischi di avere un qualcosa che lavora male.

more_horiz
sul sito viene 315, e io non gli darei più di 150€..bisognerebbe smontarla tutta e pulirla per bene. cmq non saprei dove metterla, speravo fosse senza piedistallo, è un pò un problema quello. il pezzo del tiraggio e della manovella mi sembra fatto in maniera approssimativa, per usare un eufemismo, non mi da una sensazione di solidità, e per le pinze secondo me il bloccaggio va leggermente tarato, ha preso troppa polvere...

150 euro buttate nel water........spendi qualcosa di piu' se puoi e prendine una decente

more_horiz
infatti me la tengo per esercitarmi e prendere confidenza con le macchine incordatrici, in attesa di prendere una cosa seria...

more_horiz
ma viste le tue intenzioni non ti converrebbe prendere una manuale da 300 euri e successivamente prenderti una bella protennis 480i plus, invece di spendere un botto per una manuale che rimane pur sempre una manuale e rispendere un botto per il wise?

perchè altrimenti se devi spendere per una manuale tanto vale prendersi un'ottima a manovella.

more_horiz
diciamo che l'intenzione iniziale era quella di una buona incordatrice a manovella, però i costi salgono. Un'ottima a manovella(Tyger, Gamma) viene quasi 200€ in più rispetto a un'ottima a contrappeso e quindi ho deciso x quest'ultima e poi una volta imparato bene fare l'upgrade con il wise e avere un prodotto finale di qualità e con la trazione lineare. preferisco di gran lunga x esempio avere una Superstringer T40 o Tyger Stringprofi 52 con il Wise piuttosto che una Protennis 480iplus visto che hanno lo stesso prezzo.
Io la vedo cosi poi ovviamente altri avranno opinioni diverse per l'amor di dio... Wink

more_horiz
se mi prendo una buona manuale da 300 e poi passo alla 480 plus i costo salgono a 1400€; prendendomi un'ottima manuale per poi pèassare a wise arrivo a spendere in tot 1100€, avendo alla fine una a trazione lineare...

more_horiz
se mi prendo una buona manuale da 300 e poi passo alla 480 plus i costo salgono a 1400€; prendendomi un'ottima manuale per poi pèassare a wise arrivo a spendere in tot 1100€, avendo alla fine una a trazione lineare...

prendi direttamente una 480 Smile

more_horiz

......che pero' e' meno affidabile del motore della 480 plus e in caso di problemi avresti piu' difficolta'..........e poi la trazione lineare sara' pure meglio perche' cmq tira la corda dritta ma nn e' che ti cambia il mondo,le racche vengono bene ugualmente

more_horiz
non so quale sia meglio, su questo punto penso siano in pochi a saperlo con certezza. è vero che in caso di problemi ci sono maggiori rogne xò è anche vero che le racche vengono meglio come hai detto te ed è anche più rapido il wise secondo me...non è una scelta facile

more_horiz
il wise è nato come adattamento alle macchine a manovella, e sinceramente non mi sembra proprio così veloce ed è parecchio rumoroso, almeno da quello che vedo nei filmati. Sarà pure un trazionatore lineare, ma rimane un'aggiunta.

se le tue intenzioni son quelle di farne un attività prenderei in considerazione l'ipotesi di spendere meno ma rimanendo in qualità....vedere come si evolvono le cose...e andare su qualcosa di piu professionale.
ti prendi una buona contrappeso a 300 euro....te li rifai in un attimo con gli interessi ( se il giro è buono)....e ti prendi una buona elettronica.

more_horiz
Ho deciso per la protennis 442a, sul sito è indicato che incluse nel prezzo ci sono 4 matassine da 12m a scelta, quali mi suggerite di prendere? In più, andando sui marchi noti di corde, dovendo fare molta pratica quali matasse da 200m mi consigliate? Vado semplicemente su quelle più economiche in circolazione? Grazie sempre a tutti per i consigli Smile

more_horiz
discho synthetic gut. 200m a €19,90. E forse è anche meglio delle "marche note"

more_horiz
E invece tra le matassine su protennis? 

Grazie

more_horiz
Ragazzi mi confermate che la cb10-pro di tennispro è la stessa identica alla 442/a di protennis? Ha anch'essa le pinze fisse?

more_horiz
jekyll ha scritto:
Ho deciso per la protennis 442a, sul sito è indicato che incluse nel prezzo ci sono 4 matassine da 12m a scelta, quali mi suggerite di prendere? In più, andando sui marchi noti di corde, dovendo fare molta pratica quali matasse da 200m mi consigliate? Vado semplicemente su quelle più economiche in circolazione? Grazie sempre a tutti per i consigli Smile

prendi la fibertech 1,32, sono di colore verde giada, sono ottime,per le matasse prendine una da 200m , vedi che ce ne una da 25 euro che non sono male
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: