Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Macchina incordatrice per iniziare...

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
manricox
SW1985
sixers85
Hachersgod
Eiffel59
darkobakateru
10 partecipanti

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 2 EmptyMacchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, come da titolo sarei intenzionato a comprare la mia prima macchina incordatrice. la mia intenzione, non lo nascondo, non sarebbe soltanto quella di imparare a farlo per esigenze personali e per pochi altri, ma perchè diventi un giorno il mio lavoro, la passione per questo sport è immensa, in tutte le sue sfumature. da quando ho riiniziato a giocare qualche anno fa, non faccio altro che informarmi/aggiornarmi su tutto(racchette, corde, abbigliamento etc) e cosi da due mesi ho preso in seria considerazione il fatto di provare a buttarmi seriamente nel mondo del tennis.
Dopo questa parte introduttiva doverosa, vi dico subito che mi sono letto quasi tutte le discussioni sulle macchine incordatrici(anche in inglese) e alla fine la mia scelta è andata su una incordatrice a manovella. All'inizio ero orientato su una elettronica di basso costo, ma partendo da un budget di 400/500 euro mi restavano soltanto le pro's pro sulle quali sinceramente ho sentito per la maggior parte opinioni molto negative. escludendo a priori quelle a contrappeso, alla fine l'unica scelta era di andare su una a manovella ma di qualità. Il modello che mi attira di più è il discho premium stringer 7600, si dice un gran bene e nn avendo la possibilità di acquistare facilmente una alpha revo 4000 o alcune eagnas molto interessanti, questo rappresenta per adesso la mia prima scelta. Volevo sapere da chi la possiede come si trova e se è veramente una macchina di qualità che può durare per un pò di anni(dipende ovviamente da quanto la si utilizzi)..la seconda(rivolta in modo particolare a maestro mario) è se ha la disponibilità del tale modello(visto che li importa) e se ci sono altre interessanti occasioni..Ovviamente sono ben accetti tutti i vostri eventuali consigli e/o offerte Smile ..grazie a tutti per l'aiuto

ps: sono già in accordo con il mio incordatore(che mi conosce da anni) per fare la pratica nel suo negozio, e se imparo bene per sostituirlo per qualche giorno nel caso dovesse andare via, è socio unico...

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 2 EmptyRe: Macchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
allora ho appena sentito dirk tramite email e mi ha detto che la differenza è nelle pinze(la base) come aveva detto lei maestro.
la T40 ha le pinze normali mentre la T50 le ha semiautomatiche, ce il rilascio automatico quando la si apre sulla corda, se nn sbaglio.molto meglio questa, per 20€....

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 2 EmptyRe: Macchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
sbaglio o una cosa del genere me la sogno sulla SP 52....

more_horiz
E che ti avevo detto io? Wink

Comunque la collaborazione esiste già, la linea è nata proprio perchè sia noi che lui stavamo andando ai matti con la lentezza di Premium ad evadere gli ordini...

more_horiz
darkobakateru ha scritto:
sono queste mario?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bellissime ma un pò costose....ma ne vale la pena

scusa, ma comprando da quel negozio sito in germania l'IVA e al 19%, all'arrivo in italia si dovra pagare il restante 3% per arrivare alla iva che si paga in italia?, il 22%
grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E che ti avevo detto io? Wink

Comunque la collaborazione esiste già, la linea è nata proprio perchè sia noi che lui stavamo andando ai matti con la lentezza di Premium ad evadere gli ordini...

ciao Eiffel, e scusa se mi intrometto nella discussione, sul sito citato sopra ho visto questa macchina a trazione lineare

in italia la stessa macchina rimarchiata protennis viene venduta a 2300 euro, ma e possibile che contattandoli telefonivamente si possa spuntare uno sconticino, inoltre non so, se si compra dalla germania , all'arrivo in italia bisogna poi pagare il restante 3% di IVA?, in germania l'iva e al 19%
la macchina  protennis e questa, praticamente uguale
scusa per le troppe domande Eiffel, ma questa e l'ultima, io ho gia una protennis elettronica dal 2012 ,una 480 che non mi ha mai dato problemi fino ad ora, secondo te ne vale la pena cambiare la 480 per l'altra a trazione lineare si, ma non di livello altissimo, la piu economica tecnifibre per esempio costa dai 4 ai 5 mila euro
Giuseppe

more_horiz
vige il mercato unico europeo(ancora per poco, è una provocazione doverosa), quindi nn ci possono essere ulteriori aggiustamenti di prezzo(nn esistono le frontiere cosi come i dazi doganali); i paesi sono liberi di scegliere le imposte interne e quindi si fanno concorrenza in quel settore, ergo venderà di più chi ha le tasse/imposte più basse xchè avrà prezzi più competitivi...

more_horiz
e perchè nn ci fai un pensierino a questa?
rientra nel tuo budget...

more_horiz
vige il mercato unico europeo(ancora per poco, è una provocazione doverosa), quindi nn ci possono essere ulteriori aggiustamenti di prezzo(nn esistono le frontiere cosi come i dazi doganali); i paesi sono liberi di scegliere le imposte interne e quindi si fanno concorrenza in quel settore, ergo venderà di più chi ha le tasse/imposte più basse xchè avrà prezzi più competitivi...

al post sopra ho messo il link delle 2 macchine, protennis e gamma, la seconda mi costerebbe di meno, ma sono un po indeciso, compro prodotti da protennis in pratica da quando e nata e sono sempre gentilissimi,,pensa che una volta feci un ordine di 5 matasse di corde e me ne inviarono 3 per errore, telefonai e mi risposero che all'indomani mi avrebbero mandato le 2 matasse mancanti senza fare storie, in pratica e gente seria

tu che dici prendo la gamma dal krukko o la protennis, nonostante costi un po di piu? , e non e detto che telefonando non si riesca a spuntare un prezzo migliore dei 2300 euri
 confused  confused
grazie

more_horiz
e perchè nn ci fai un pensierino a questa?
rientra nel tuo budget...

non la conosco, di protennis ne ho gia una , la 480 che va benissimo e mi fiderei di piu

more_horiz
forse nn sono la persona più adatta per darti dei consigli sulle incordatrici, anche se mi sono fatto una bella cultura negli ultimi tre mesi. cmq io fossi in te farei un piccolo sforzo e mi prenderei qualcosa di meglio, ci sono pure le stringway su quella fascia...nn so quanto incordi, se lo fai per lavoro, secondo me sarebbe da prendere in considerazione anche una elettronica con il wise già montato(vedi discho, gamma e SS); ottimo rapporto prezzo qualità e affidabilità, opinione personale eh..

more_horiz
manricox ha scritto:

al post sopra ho messo il link delle 2 macchine, protennis e gamma, la seconda mi costerebbe di meno, ma sono un po indeciso, compro prodotti da protennis in pratica da quando e nata e sono sempre gentilissimi,,pensa che una volta feci un ordine di 5 matasse di corde e me ne inviarono 3 per errore, telefonai e mi risposero che all'indomani mi avrebbero mandato le 2 matasse mancanti senza fare storie, in pratica e gente seria

tu che dici prendo la gamma dal krukko o la protennis, nonostante costi un po di piu? , e non e detto che telefonando non si riesca a spuntare un prezzo migliore dei 2300 euri
 confused  confused
grazie

protennis e' una garanzia,le loro macchine sono ottime,sono delle gamma rimarchiate,quindi di ottima qualita'..........un'elettronica la prenderei,anche spendendo qualcosa di piu',da chi da' la garanzia italiana con laboratorio in italia,ci puoi parlare al telefono nella nostra lingua e in caso di problemi,spedirla e riaverla in tempi brevi,prima o poi la vorrei cambiare la mia manuale,aspetto solo tempi migliori......sicuramente la prendero' da protennis vista la qualita' indubbia,l'assistenza e laboratorio in italia

more_horiz
la butto lì: ma un'occhiatina anche alle garazie del consumatore vantaggi\svantaggi non guasterebbe.

more_horiz
completamente d'accordo con voi, tra le due andrei di Protennis tutta la vita anche se costa di più, alla fine quei soldi li recuperi in assistenza e stress se ti dovesse succedere qualcosa...

more_horiz
sixers85 ha scritto:
la butto lì: ma un'occhiatina anche alle garazie del consumatore vantaggi\svantaggi non guasterebbe.

quelli della protennis sono disponibilissimi, li conosco ormai da molti anni

more_horiz
completamente d'accordo con voi, tra le due andrei di Protennis tutta la vita anche se costa di più, alla fine quei soldi li recuperi in assistenza e stress se ti dovesse succedere qualcosa...

in effetti stavo pensando a questo, in passato non si sono mai tirati indietro a risolvere qualche problema, inoltre ci si puo anche negoziare sul prezzo,
non fanno tanto, pero trattasi di una spesa notevole, si potrebbe spuntare un buon prezzo, dal krukko in germania risparmierei 200 euro per la stessa macchina, ma se va male qualcosa, quelli chi li conosce? e poi di krukko non capisco una sola parola, e anche questo e un problema Smile

more_horiz
personalmente quando devo "spendere" la prima cosa che guardo è quello che vi è dietro al venditore; preferisco spendere di piu ed avere la certezza di chi ho davanti.

more_horiz
sixers85 ha scritto:
personalmente quando devo "spendere" la prima cosa che guardo è quello che vi è dietro al venditore; preferisco spendere di piu ed avere la certezza di chi ho davanti.

non ho capito, mi sconsigli di comprare da protennis?
grazie

more_horiz
manricox ha scritto:
sixers85 ha scritto:

grazie

manricox, come per tutte le cose sarebbe cosa saggia prima di andare a vedere solo il prezzo esposto, informarsi su chi è chi ti espone il prezzo e quali garanzie ti offre all'acquisto e valutarne i pro e i contro.
se te conosci chi vi è dietro al nome protennis e sei soddisfatto, non mi sembra cosa saggia buttarsi sull'ignoto a queste cifre.

more_horiz
sixers85 ha scritto:
manricox ha scritto:
sixers85 ha scritto:

grazie

manricox, come per tutte le cose sarebbe cosa saggia prima di andare a vedere solo il prezzo esposto, informarsi su chi è chi ti espone il prezzo e quali garanzie ti offre all'acquisto e valutarne i pro e i contro.
se te conosci chi vi è dietro al nome protennis e sei soddisfatto, non mi sembra cosa saggia buttarsi sull'ignoto a queste cifre.

in effetti il negozio del tedesco l'ho scoperto da poco, da un link postato qui sul forum, e sinceramente non conosco la reputazione del venditore, e per un eventuale guasto alla macchine bisognerebbe rispedire in germania,si quelli di protennis rispondono prontamente al telefono sono cordiali e mi e parsa gente seria e competente, mi sa che anche spendendo qualcosa in piu mi dovro rivolgere a loro, o te conosci qualcun altro che vende gli stessi prodotti e che e gente seria?, inoltre da molti anni compro prodotti da loro compresa una macchina incordatrice, la 480 che uso tutt'ora, solo che vorrei un prodottoun po piu serio, in pratica una macchina a trazione lineare
grazie Smile

more_horiz
manricox ha scritto:
sixers85 ha scritto:
manricox ha scritto:
sixers85 ha scritto:

grazie

in effetti il negozio del tedesco l'ho scoperto da poco, da un link postato qui sul forum, e sinceramente non conosco la reputazione del venditore, e per un eventuale guasto alla macchine bisognerebbe rispedire in germania,si quelli di protennis rispondono prontamente al telefono sono cordiali e mi e parsa gente seria e competente, mi sa che anche spendendo qualcosa in piu mi dovro rivolgere a loro, o te conosci qualcun altro che vende gli stessi prodotti e che e gente seria?, inoltre da molti anni compro prodotti da loro compresa una macchina incordatrice, la 480 che uso tutt'ora, solo che vorrei un prodottoun po piu serio, in pratica una macchina a trazione lineare
grazie Smile
Forse non c'hai parlato "abbastanza" con Diego della ProTennis...perché se no sapresti che (specie sulle nuove macchine) se hai un problema "elettronico" basta smontare la scheda interna corrispondente al problema e inviare solo quella...non serve spedire la macchina.

more_horiz
manricox, internet è na grande risorsa e ci trovi tutto quello che ti puo interessare sapere su chi, come ,quando.

se cerchi noterai che una lineare di qualità và dai 2000/2500 in su a seconda della marca. La protennis importa le Gamma ( che da quel che so non esporta direttamente dagli Usa), è italiana, ha assistenza italiana....sei cliente e sai come lavorano e sai che vai sul sicuro senza problemi.
sinceramente non vedo perchè non continuare ad essere cliente per cosa?...200€ su 2000€ ed hai tutto in casa.

more_horiz
Io sono PRO...ProTennis...se prenderò una macchina nuova (almeno che non trovi una Baiardo ad un buon costo) prenderò una delle sue.

more_horiz
sixers85 ha scritto:
manricox, internet è na grande risorsa e ci trovi tutto quello che ti puo interessare sapere su chi, come ,quando.

se cerchi noterai che una lineare di qualità và dai 2000/2500 in su a seconda della marca. La protennis importa le Gamma ( che da quel che so non esporta direttamente dagli Usa), è italiana, ha assistenza italiana....sei cliente e sai come lavorano e sai che vai sul sicuro senza problemi.
sinceramente non vedo perchè non continuare ad essere cliente per cosa?...200€ su 2000€ ed hai tutto in casa.

nw-t ha scritto:
Io sono PRO...ProTennis...se prenderò una macchina nuova (almeno che non trovi una Baiardo ad un buon costo) prenderò una delle sue.

intanto mi guardo attorno e cerco informazioni in piu, specie su questo forum, che e pieno di gente competente, alla fine credo che mi affidero nuovamente a protennis, ho tempo di guardarmi intorno fino alla fine del mese, quando protennis riaprira, e alla fine fanculo i 100/200 euro che spendero in piu, li ritrovero sicuramente in assistenza e specialmente serieta e cortesia
vi ringrazio molto dei consigli Smile  Smile

more_horiz
Mi inserisco in questo topic per chiedervi un consiglio su una manuale adatta per iniziare, considerato che parto proprio da zero e almeno per i primi tempi incorderei solo per me o per pochi amici quindi niente di eccessivamente costoso. Grazie Smile

more_horiz
dqai una okkiata sul sito protennis.it  ve ne sono diverse

more_horiz
Grazie ho dato un'occhiata ma non capendone molto non so quale sia più indicata per le mie esigenze in base anche al rapporto qualità prezzo. La premium stringer 3600 come sarebbe?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: