Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Macchina incordatrice per iniziare...

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
manricox
SW1985
sixers85
Hachersgod
Eiffel59
darkobakateru
10 partecipanti

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... EmptyMacchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
Buongiorno a tutti, come da titolo sarei intenzionato a comprare la mia prima macchina incordatrice. la mia intenzione, non lo nascondo, non sarebbe soltanto quella di imparare a farlo per esigenze personali e per pochi altri, ma perchè diventi un giorno il mio lavoro, la passione per questo sport è immensa, in tutte le sue sfumature. da quando ho riiniziato a giocare qualche anno fa, non faccio altro che informarmi/aggiornarmi su tutto(racchette, corde, abbigliamento etc) e cosi da due mesi ho preso in seria considerazione il fatto di provare a buttarmi seriamente nel mondo del tennis.
Dopo questa parte introduttiva doverosa, vi dico subito che mi sono letto quasi tutte le discussioni sulle macchine incordatrici(anche in inglese) e alla fine la mia scelta è andata su una incordatrice a manovella. All'inizio ero orientato su una elettronica di basso costo, ma partendo da un budget di 400/500 euro mi restavano soltanto le pro's pro sulle quali sinceramente ho sentito per la maggior parte opinioni molto negative. escludendo a priori quelle a contrappeso, alla fine l'unica scelta era di andare su una a manovella ma di qualità. Il modello che mi attira di più è il discho premium stringer 7600, si dice un gran bene e nn avendo la possibilità di acquistare facilmente una alpha revo 4000 o alcune eagnas molto interessanti, questo rappresenta per adesso la mia prima scelta. Volevo sapere da chi la possiede come si trova e se è veramente una macchina di qualità che può durare per un pò di anni(dipende ovviamente da quanto la si utilizzi)..la seconda(rivolta in modo particolare a maestro mario) è se ha la disponibilità del tale modello(visto che li importa) e se ci sono altre interessanti occasioni..Ovviamente sono ben accetti tutti i vostri eventuali consigli e/o offerte Smile ..grazie a tutti per l'aiuto

ps: sono già in accordo con il mio incordatore(che mi conosce da anni) per fare la pratica nel suo negozio, e se imparo bene per sostituirlo per qualche giorno nel caso dovesse andare via, è socio unico...

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... EmptyRe: Macchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
Volendo risparmiare qualcosa, visto che il negozio di Mario e Marco non tratta più con discho, cosa mi dite della Pro's Pro Pilot(quella nera) magari mettendoci le pinze universali? Vorrei avere un'incordatrice entro la fine di agosto per poi iniziare a pieno ritmo appena finisco il "turno" estivo...

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice per iniziare... EmptyRe: Macchina incordatrice per iniziare...

more_horiz
A parte che la linea Premium di Discho è la nostra stessa linea, da fine mese sarà disponibile in Italia la nuova linea (sviluppata appunto in cooperazione con Dirk) SuperStringer.
Piatto con regolazione centrale, slitte ellittiche, pinze diamantate e nuovo meccanismo di trazione fastlock per le macchine a contrappeso.

Sicuramente ad un altro livello di prezzo rispetto a pro's pro ma qualità neppur lontanamente comparabile...

more_horiz
mario finalmente..ho parlato con marco via email e mi diceva che la cosa però sarebbe leggermente laboriosa e lunga. quanto ci vorrà per questa nuova linea? e per i prezzi invece, ad esempio per una a mulinello basterebbero 500 euro o si va su prezzi ben più alti? grazie ancora

more_horiz
sono queste mario?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bellissime ma un pò costose....ma ne vale la pena

more_horiz
Beh se i prezzi sono le prendo sicuramente, e più avanti se la cosa si fa più seria gli metto il wise al posto del contrappeso...i modelli F(40, 50) dovrebbero essere a manovella vero?nn ci sono ancora le foto

more_horiz
in attesa che arrivino le superstringer, sarei interessato alla T40, che differenze ci sono tra questa e la Tyger stringprofi 52 e Discho premium stringer 3800? diciamo che sono questi i modelli che mi attirano di più...oppure mi conviene iniziare con una Discho P.s. 3600 che va bene lo stesso e poi fare upgrade con il wise.
grazie

more_horiz
allora la decisione è stata ormai presa, la prox settimana ordino la tyger strin profi 52 su tennis planet (vista la qualità, gli accessori e la garanzia); un' ultima domanda, sperando che qualcuno mi risponda, volendo fare l'upgrade in futuro è possibile montare il wise sulla macchina in questione?grazie

more_horiz
Se hai acquistato la 52, che è a contrappeso, si ma solo con l'adattatore che è a parte.

Occhio però che non c'è assistenza in Italia...

Un appunto personale, per 20€ di differenza avrei aspettato la SuperStringer... scratch

more_horiz
non l'ho ancora ordinata... Wink  ma quand'è che arrivano le SS? sono inclusi gli attrezzi anche da loro?grazie

more_horiz
mario riusciresti ad elencarmi, in maniera telegrafica, le differenze principali tra la SP 52 e la SS t50? a me interessa molto la robustezza, che sia affidabile nel tempo...grazie e scusa se ti stresso

more_horiz
.....concordo!.....

P.S.....io ho optato per StringWay ML90, anche se un po' più costosa....

more_horiz
interessanti queste superstringer
ma se devo scegliere basandomi sui 2 siti sceglierei senza dubbio la tyger string profi 52 considerando tutti gli aspetti.

more_horiz
Io mi baso sui materiali e su come è costruito il piatto.

Sotto questo aspetto non c'è gara, vista la maggior semplicità e la maggior quantità di pezzi in movimento (ed in quanto tali, soggetti ad usura) del prodotto olandese: la T40 vince a mani basse.... Suspect

more_horiz
Differenze tra T40 e T30 ?

more_horiz
Il piatto.la T30 è "solo tennis", torri fisse ed alluminio anodizzato per il piatto. La T40 ha invece le torri mobili (per telai squash e badminton), base in lega Zamak2 con inserti guida in alluminio anodizzato.

more_horiz
a me interessa proprio la T40, anche come prezzo visto che costa come SP 52 e comprende pure gli attrezzi necessari x incordare. differenze con la T50 che costa di più?

more_horiz
E' elettronica... Wink

more_horiz
mah nn mi risulta..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ci sono la T30, S30(special edition che comprende tutti gli attrezzi), T40 e T50..
tra la T40 e la T50 ci sono 20 euro di differenza, e siccome nn ci sono ancora le foto della T40 era prorio questo che nn riuscivo a capire...

more_horiz
..se cambia ancora una volta le sigle lo meno... scratch 

La T50 è quella che prima ti ho descritto come T40, perchè sul suo foglio di info la descrizione era quella.
Le S sono identiche ma nere e con accessori e ricambi in più.
Le differenze tra 30, 40 e 50 dovrebbero essere legate solo al piatto.

more_horiz
adesso sono uscite le foto di tutti i modelli da noi menzionati, cmq continuo a nn capire questo 20 euro di differenza tra la T40 e la T50, sono identiche. non è che le foto siano di un solo modello? mario quand'è che saranno in vendita da voi? ovviamente se le acquisto su tennisman.de l'assistenza italiana me la devo scordare vero? grazie ancora

more_horiz
A domanda mi ha risposto "le pinze" ma dalla foto non si vede proprio. Comunque oggi provo a ricontattarlo...

Per l'assistenza, a norme CEE devi rivolgerti a lui se acquisti in Germania...però le cose potrebbero cambiare se da importatori diventassimo distributori...

more_horiz
grazie maestro...se sono pinze scarse meglio andare di T50 allora, sperando che la vostra collaborazione divenga realtà...

more_horiz
allora ho appena sentito dirk tramite email e mi ha detto che la differenza è nelle pinze(la base) come aveva detto lei maestro.
la T40 ha le pinze normali mentre la T50 le ha semiautomatiche, ce il rilascio automatico quando la si apre sulla corda, se nn sbaglio.molto meglio questa, per 20€....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: