Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Parere su incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
mattiaajduetre
Aeroblast
andrea scimiterna
andreatennis98
babolat94
abracadabra78
sixers85
Eiffel59
Jaco
Crisidelm
Leutonio
fablus
Sp3CtR3
SW1985
fedmex
tictac
20 partecipanti

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyParere su incordatura

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti e scusate l'intrusione in questa sezione (sperando sia quella giusta!). Ho un dubbio riguardo a questa incordatura....vi prego ditemi che sono esagerata io e non c'è nulla di sbagliato...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre guardate queste due racchette a confronto.....qual è l'incordatura giusta?? Insomma le corde dove devono passare??? Perchè in una passano in determinati buchi, e nell'altra in quelli opposti!!!! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 confused Aiutatemi a capire....e casomai a consigliarmi un nuovo incordatore!!!!!!

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Già gia, però da quanto scrive tictac la 16-17 mi sembra di capire gliel'abbia fatta a 2 nodi mo' stì 4 nodi che so' n' esercizio de stile? O magari.......peggio dopo tutto c'è la crisi è decisamente consigliabile risparmiare 6mt di corda, se devo essere sincero non ci credo alla ben più che paranoica ipotesi che ho velatamente espresso, però se qui dentro c'è uno che pensa male quello sono io

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Infatti quella 'sbagliata' dove mancava una corda era a 2 nodi....perchè ora è improvvisamente passato a 4???  scratch

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
piu probabile che perda tensione per come sono fatti non per quanti sono, comunque non capisco, la prima volta te l'ha fatta a due nodi senza l'ultima orizzontale poi la seconda volta quattro nodi (non che questo sia sbagliato) qualcosa non mi torna scratch..non è che avra' recuperato uno spezzone dalla prima incordatura e poi....mah sentiamo cosa ne pensano i piu esperti

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
probabile che gli sia rimasto uno spezzone tale da non riuscire fare un 2 nodi e te l'abbia fatta a 4. Usa nodi dhh e pattern 2 nodi standard; visto l'antiquariato credo che questo sia un 4 nodi con orizzontali da sotto.

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Mettiamola così... ora hai la diciottesima orizzontale, ma tutto il resto è da censura.

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Ho studiato l'immagine postata da Fablus, e ho capito perchè i conti non mi tornano.....La parte in basso dove si accavallano le corde, non è come quella che dovrebbe essere, infatti rimangono fuori le lineette che dovrebbero distinguere le corde mantenendole separate ed evitando che si accavallino....
Ho provato a creare un immagine per farvi capire...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a sx c'è l'immagine corretta, mentre a dx sono evidenziate in bianco e rosso dove passano le mie corde...

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
fablus ha scritto:
Mettiamola così... ora hai la diciottesima orizzontale, ma tutto il resto è da censura.

 Almeno ho pagato per tutte le corde che dovevo avere...ne una di più, ne una di meno  Razz 

So che al mio livello non mi cambia nulla, però mi da fastidio che un lavoro da me pagato, non sia come dovrebbe essere fatto!!!  incordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 622327

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Vorrei farvi notare una cosa...il nodo in basso a sinistra, quello che per intenderci costituiva il nodo di chiusura delle verticali nella "precedente" vaccata, è esattamente delle stesse dimensioni (angolo di taglio compreso) e nella medesima posizione -al decimo di millimetro- di quello precedente, appunto. Fate una prova voi e guardate su 100 tentativi quante volte ci riuscite. Ed il nodo "di chiusura"   Rolling Eyes  delle orizzontali\ è nella posizione in cui avrebbe invece dovuto trovarsi quello delle verticali, ed ha un andamento esattamente opposto agli altri tre, ed  è quasi totalmente rientrato nel grommet, come se fosse stato trazionato direttamente.

N.H.P: (Non Ho Parole....) incordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 616788

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Buon giorno Mario, visto il nodo da te citato, ho notato un'altra cosa in quale caso a racca incordata gli spezzoni di chiusura dei nodi vanno in direzione diametralmente opposta rispetto ai lati del piatto corde?  Qualcun altro riesce a trovare un'altra chicca per girarci intorno ed arricchire il 3d?

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
...solo nel caso sia uno starting knot... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Bella scemata che ho scritto scusa Mario non ti ho letto con sufficente attenzione

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
:(Hai confermato quello che sospettavo, eiffel!!! Ora ci gioco un po ed il prima possibile le faccio sostituire  
da qualcuno competente!

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
..e dai un bel feedback negativo di quella persona ai tuoi amici giocatori...

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Da uno che fa una porcata del genere non ci si può aspettare di meno. Anzi, nel rimontarla l'avrà iniziata completando prima le corde tutte da un lato poi ri-iniziando le orizzontali dal basso... Rolling Eyes


Mario considerato che la tua previsione era giusta, non è che puoi darmi 3 numri sicuri che me li gioco sulla ruota di Napoli???
 Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Eiffel mago del lotto ..... mago subito! :-))
ciao tutti

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Razz  Razz  Razz

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Ho avuto la conferma....ha solamente aggiunto il pezzo che mancava sotto, facendo un nodo all'inizio e uno alla fine!!  Evil or Very Mad

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Cioè avrebbe inserito 20cm di corda facendo i nodi ai lati  del piatto? Pensavo avesse smontato tutte le orizzontali lasciando le vert. rifacendo tutte le orizz. conseguentemente a 4 nodi che magari è anche peggio

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
tictac ha scritto:
Ho avuto la conferma....ha solamente aggiunto il pezzo che mancava sotto, facendo un nodo all'inizio e uno alla fine!!  Evil or Very Mad

Assurdo...  Shocked  questo denota davvero pochissima professionalità e rispetto dei clienti.... tra l'altro è anche poco furbo... 
ma è l'unico incordatore nella tua zona?

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
Ahime si.....ma ho deciso che al più presto la do a un mio amico che la porta fuori....dovrò aspettare una settimana per riaverla, però almeno sarà fatto bene!!!!  No

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
tictac ha scritto:
Ho avuto la conferma....ha solamente aggiunto il pezzo che mancava sotto, facendo un nodo all'inizio e uno alla fine!!  Evil or Very Mad

Mamma mia che matti che ci sono in giro ! Ma come si fa a fare una cosa del genere ! Ma non doveva ri-fartela subito ?

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Ma non doveva ri-fartela subito ?

infatti, piu veloce di così la vuoi?

è un peccato che artisti di questo calibro non abbiano piu possibilità di esprimersi

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
E così il capolavoro è completato.
Mancava appunto l'ultima pennellata.

Un artista che difficilmente potremo dimenticare...

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
tictac ha scritto:
Ho avuto la conferma....ha solamente aggiunto il pezzo che mancava sotto, facendo un nodo all'inizio e uno alla fine!!  Evil or Very Mad


No ti prego dimmi che stai scherzando!
Non ci credo.

Cioè sto fenomeno ha preso 15cm di corda e l'ha passata tra i fori mancanti legandola?

Sai che per un attimo c'avevo pensato appena ho visto le nuove foto e dalle quali si vede chiaramente l'orizzontale floscia floscia?
Ma poi ho ripensato: ma va, avrà rifatto un lavoro penoso e l'ultima corda del nodo ha lascato da paura...

Con coraggio mi sento di dire che questo batte tutte le porcherie viste in 3 anni che sono iscritto qui dentro.

 Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
tictac ha scritto:
Ahime si.....ma ho deciso che al più presto la do a un mio amico che la porta fuori....dovrò aspettare una settimana per riaverla, però almeno sarà fatto bene!!!!  No

In questo caso comprati una macchina incordatrice e fai da te... io un annetto fa feci cosi... certo non sono un campione come Leutonio, Mario o altri... ma ci metto passione e vivo felice senza dipendere da nessuno...
Vista la "concorrenza"  affraid  potresti anche pensare di avviare un'attività...  Laughing

descriptionincordatura - Parere su incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Parere su incordatura

more_horiz
cosa ne pensate di questa incordatura? tenete conto che:
- è la terza che faccio (la macchina mi è arrivata settimana scorsa);
- tensione 24 sia orizz. che verticali
- non sono sicuro di aver chiuso le orizzontali nel buco giusto...??
- il telaio è rotto e storto (come si vede chiaramente nelle foto) causa una mia carezza durante un momento di esultanza;
- ho provato a fare dei parnell knot per le chiusure e questo starting knot: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per l'inizio delle orizzontali.

come sono andato??
sto facendo della pratica con l'aiuto dei video di yulitle poi mi piacerebbe fare un corso per perfezionare la tecnica.

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere