Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionun parere Emptyun parere

more_horiz
ciao ragazzi sono stato abituato a giocare con le rpm blast 1.25 su molte racchette e l ho sempre sentite belle ''toste''
da quando ho preso una yonex pro 97 330 ho delle corde head sonic 23-22 e ho notato da subito e anche dopo tempo che le sento piu ''morbide'' è merito della racchetta o c'è una differenza tra le due corde?perchè siccome che le ho da molto ormai volevo capire prima di cambiarle!il mio maestro dice che sono molle le corde ed effettivamente l antivibrazione salta continuamente pero questa cosa avveniva gia dopo un ora di partita subito dopo incordata!
a volte mi viene il dubbio che sia mal incordata come tensione

descriptionun parere EmptyRe: un parere

more_horiz
A parte che la Sonic sulla VCore pro non la monterei se non esplicitamente richiesta e non la proporrei mai, non esiste in alcun modo che le corde vadano a spasso -specie a quella tensione- un'ora dopo il montaggio.
Cambierei l'incordatore senza perdere altro tempo.
La Blast è corda da controllo, su telai da controllo non la monterei mai al di sotto della terza categoria alta.
Non so se si tratta di scelte tue o dell'ncordatore, ma mi orienterei su corde un filo diverse e più "normali" delle due in questione, entrambe senza gran senso logico.

descriptionun parere EmptyRe: un parere

more_horiz
In verità la blast me le consiglia sempre il maestro 23-22!
Sulla yonex fu una scelta mia!comunque tu che corde mi consigli?le vorrei tirare un po’ xche i colpi scappano un poco su entrambe le racchette

descriptionun parere EmptyRe: un parere

more_horiz
Se con quelle corde a quella tensione i colpi ti scappano allora cambia maestro   Smile

Scherzi a parte, probabilmente devi rivedere un po' la tecnica, mica puoi giocare con delle racchette da paddle per non far scappare i colpi.

descriptionun parere EmptyRe: un parere

more_horiz
Se scappano i colpi a quella tensione con quelle corde su quel telaio cambia maestro e incordatore: il secondo sicuramente, per il primo ti lascio il beneficio del dubbio dopo aver cambiato il secondo.
Torno a ripetere: con quel tipo di problemi con un telaio e corde del genere, evidentemente il suo lavoro fa veramente ca**re... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere