Mi chiedevo come aiutare la stabilità nei colpi decentrati soprattutto al volo su telai poco profilati.
Aiuterebbe il peso nella parte bassa dell'ovale? o esistono magari schemi di incordatura particolari che possonno dare una mano?
Eiffel59 ha scritto:...che non a caso dispone del PWS in qualità di stabilizzatore torsionale.
Per iniziare, 2.5 grammi per lato ad ore 3&9 son più che sufficienti ; se già non lo fai, incordare a 4 nodi aumenta la tolleranza al decentraggio (ma incordare a due ATW/Box rende il tutto più stabile).
A te la scelta
kingkongy ha scritto:Dipende dalla racchetta. E' più difficile lavorare con le "piastrine".
Bhairava ha scritto:Si ma in tutto cio' che inerzia raggiunge una racchetta così piombata, visto che già di suo ha una inerzia importante? Diventerà probabilmente una clava ingestibile, ci credo che poi a rete la palla la manda di là pure se impatti sul bordo, ma a che prezzo?
recuperi all' ultimo istante, dritti e rovesci fatti con gli appoggi non perfetti, etcetera etcetera...! Inoltre una inerzia così elevata rallenterà la tua reattività con le volee, col risultato di colpi ancor piu' spesso decentrati!
Diciamo la scomoda verità....con la giusta tecnica e reattività l' impatto sarà sempre o quasi al centro del piatto corde, per cui tutta questa massa non serve piu'
Bhairava ha scritto:Meno male, ero rimasto al suo post in cui metteva 4+4 e voleva aggiungere altri 4+4 :-D
In ogni caso 2+2 ad ore 3&9 sono circa 8 punti di inerzia, 4 grammi messi a ore 5&7 saranno altri 4-6 punti...quando una racchetta la porti da 316 inerzia a 330 l'hai stravolta. Il che non vuol dire che non possa essere meglio,ma che devi avere una tecnica e una preparazione anticipata solida o finisci per affogare sotto il peso del tuo stesso strumento :-D
A meno che non si è abituati a telai massicci e lenti..;-)