Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEsiste una racchetta dal profilo sottile simile per caratteristiche a racchette com PD e simil??? EmptyEsiste una racchetta dal profilo sottile simile per caratteristiche a racchette com PD e simil???

more_horiz
Qualcuno sa indicarmi qualche modello??? Possibilmente anche con rigidita' nn molto elevata... Smile Smile Smile

descriptionEsiste una racchetta dal profilo sottile simile per caratteristiche a racchette com PD e simil??? EmptyRe: Esiste una racchetta dal profilo sottile simile per caratteristiche a racchette com PD e simil???

more_horiz
Ciao Nesse,

...cercare le caratteristiche di profilate, in quelle non, è alquanto arduo.

Dinamicamente parlando qualcosa c'è(non ti aspettare profili 19/20 con flex da 60/65).Intanto mi pare che la BB che possiedi sia molto simile...un buon compromesso!

Se no partendo dalla Pure Drive:

peso:316, bilanciamento:33, SW:308, rigidità:72, profilo:23.5/26/22.5

Head Youtek IG Prestige S:

peso:323, bilanciamento:33,3, SW:315, rigidità:63, profilo: 22

Pacific X Feel Tour:

peso:312, bilanciamento:333, SW:305, rigidità:56, profilo: 22

Altro personalmente non ho trovato......ciao:)

M

descriptionEsiste una racchetta dal profilo sottile simile per caratteristiche a racchette com PD e simil??? EmptyRe: Esiste una racchetta dal profilo sottile simile per caratteristiche a racchette com PD e simil???

more_horiz
[quote="zak74"]Ciao Nesse,

...cercare le caratteristiche di profilate, in quelle non, è alquanto arduo.

Dinamicamente parlando qualcosa c'è(non ti aspettare profili 19/20 con flex da 60/65).Intanto mi pare che la BB che possiedi sia molto simile...un buon compromesso!

Se no partendo dalla Pure Drive:

peso:316, bilanciamento:33, SW:308, rigidità:72, profilo:23.5/26/22.5

Head Youtek IG Prestige S:

peso:323, bilanciamento:33,3, SW:315, rigidità:63, profilo: 22

Pacific X Feel Tour:

peso:312, bilanciamento:333, SW:305, rigidità:56, profilo: 22

Altro personalmente non ho trovato......ciao:)

M

Ciao Zak grazie e Buone Feste!

more_horiz
Ciao Zak Grazie e Buone Feste!

more_horiz
Buone feste a te!

santa

more_horiz
Ciao Zak, scusa se mi intrometto ma sono molto interessato alla Prestige S. So che spinge bene anche da fondo e che è una buona racchetta ma addirittura paragonarla alla PD come spinta ? Nn l'ho provata ma se così fosse sarebbe la racchetta ideale per chi come me cerca confort tocco ma anche buona spinta. In più ha anche un flex basso ed un peso gestibile per cui buona anche per le arcitolazioni. Tu l'hai provata ? Comunque se così fosse scatta davvero subito il test !

more_horiz
Buonasera Paolo,

figurati nessuna intromissione.Devo però fare una premessa a scanso di equivoci.La richiesta era una "simil" PD, ma con profilo e flex più bassi.Sono dinamicamente simili non uguali!Per semplificarti le cose:se tu dovessi colpire una stessa palla,alla stessa velocità...insomma un colpo identico,avresti una profondità di palla quasi uguale, più veloce con la PD. Di contro con la Prestige una traettoria più alta e con maggior spin.Ci arrivano in maniera diversa.La PD è una "clava"!Spinge,quello si ma se gli chiedi precisione e tocco...non fà per lei.Con la head potresti spingerti con soluzioni corde+set-up che con la PD non potresti a meno di un braccio alla "Robocop".La Prestige è un pò più difficile da muovere, perderesti in spinta pura ma ci guadagni in tante altre cose.Comunque un test è d'obbligo...racchetta notevole!Un consiglio:se la recuperi prova anche la Volkl Organix 8...e ti accorgerai da solo!Se avessi altre domande.....no problem.Smile

Marco.

more_horiz
Grazie mille della spiegazione, più chiara di così non poteva essere...io con la PD proprio non mi trovo perchè non sento bene la palla e per la mia meccanica (forse un po' old style) non mi sembra di sfruttarla a pieno. E' facile perchè la butta sempre di la ma per sfruttarla bene secondo me bisogna essere abituati a colpire la palla sempre molto alta e davanti e solo così si riesce a tirare molto forte e presciso. In più mi ha sempre dato subito noia al gomito. Da come la descrivi la S sembra veramente una racchetta adatta al mio gioco e anche il peso è nel mio range... La proverò anche x fare un confronto con la mia attuale racchetta. Questa Organix 8 salta sempre fuori ! ne parlano tutti benone come di un attrezzo magico...dovrei proprio provarla o acquistarla, ora su TW si trovano a poco e forse varrebbe proprio la pena di approfittarne. Da come la decrivono sembrerebbe avere tutti i vantaggi dei due mondi (profilate e non) senza gli svantaggi...è proprio vero ? Tu sai come mai è scontata, forse per arrivo di nuova versione aggiornata ? Un saluto e grazie

more_horiz
La linea Organix di Volkl è uscita a fine 2011,nuove versioni dovrebbero essere la 7 da 295 e 310 grammi e la 10 con piatto mid.La Organix 8 la trovi da 300 gr o 315 gr.E' una profilata con pattern 16x19.Il flex è discreto, più morbida quella da 300gr, lo SW non è mostruoso e qui meglio la 315gr.E in ogni caso il sistema catapult un po aiuta.Comunque sia per Head che per Volkl per tirare fuori il meglio un certo livello di tecnica è necessario.La PD proprio per le sue caratteristiche perdona molto, spinge tanto,recuperi l'impossibile ma è come un "cavallo selvaggio":non sai mai cosa aspettarti.Con la 8 devi pensare a una PD più morbida, più precisa....decisamente avresti un feeling maggiore.

M

more_horiz
Head I.g. Instinct Mp. Credo possa essere un buon compromesso. Prova anche la Babolat Pure Storm, rispetto alla Head piú orientata al controllo.

more_horiz
Prova la nuova Blade98 16x19
Spinge tantissimo, arrota, ha piu controllo, molto più, ma ovviamente perdona molto meno nei recuperi.

more_horiz
@ zak : grazie preciso come al solito ! Si potesse provare sta org 8 almeno per capire se meglio 300 o 315. Io la tecnica ce l'ho discreta (da ragazzo ero c anche se basso) ma è oviamente un po datata e gioco a tutto campo usando parecchio le rotazioni ma mi ci vuole un attrezzo che almeno mi faccia sentire la pallina e sopr non mi ammazzi il gomito !

@ rovesciointop: La instict nn l'ho mai presa in condirazione. Non la capisco tanto. Non è una racchetta per piattoni da fondocampo ? Ora esce la nuova in graphene...interessante. La Pure storm l'ho provata. Buona racchetta e anche gentile per il braccio.

@ jasper : e la blade 98 16x19 è la mia ossessione anche perchè è proprio bella e con la vecchia mi trovavo bene anche se io preferendo il 16x18/19 per via delle rotazioni non l'ho presa. ci farò un giro appena possibile...

PS forse basta solo mettere un bel mono alla mia sixone 95 309 gr e + 3 +3 gr a ore 3&9 per stabilizzare l'impatto (come seugg da Eiffel) e l'ncubo gomito se ne va !

more_horiz
@ tutti, due altre racchette interesanti in questo range sono la nuova Yonex Vcore Xi 98 a chi piace l'isometrico e la PK KI q 5 295 ma ancor meglio 315

more_horiz
Paolo,

potremmo andare avanti all'infinito!Di racche c'è ne fin che vuoi.La più simile alla PD è la Organix 8, e a questo punto ti consiglierei la 300 gr, quella con flex minore, all'occorrenza se vuoi variare lo SW ti basterebbero pochi grammi a ore 12.E cosi avresti una bella pietra di paragone....una demo da TW!Se tu volessi,successivamente,potresti provare se ne hai l'occasione qualcosa di non profilato(senza esagerare) Prestige S,la VCore và bene...come si suol dire un passo alla volta.Fai poi le tue considerazioni(fai un'esame di pro e contro in base alle tue capacità) e troverai la "strada".Certo è che dovresti dare qualche possibilità alla Wilson...potrebbe valerne la pena!

Marco:

more_horiz
Scusate Donnay Pro One 310 gr customizzabile...che ne dite? qualcuno la conosce?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: