Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEsperimenti di custom EmptyEsperimenti di custom

more_horiz
Premetto che a me di solito piace giocare prettamente da fondocampo con un po’ di rotazione sul diritto e rovescio e che prediligo racchette stabili in cui si sente bene la testa della racchetta e con uno swingweight intorno ai 330 (racchetta incordata)

Il mio problema è che spesso per rendere le racchette di mio gradimento devo aggiungere piombo in punta mediamente 3-4 grammi, ma su racchette leggere sono arrivata a metterne anche 6.

L’unica racchetta provata che mi sembrava ok gia’ in versione retail è stata una Wilson Steam 99.

Ritengo di riuscire a giocare con pesi fino a 300-305 gr (peccato mi piacerebbe provare la Yonex Ai 98 da 310 gr) e prediligo flex non troppo alti, ma nemmeno troppo bassi, altrimenti essendo una donna la palla non viaggia.

Arriviamo al dunque. Avrebbe senso acquistare una racchetta leggera per appesantirla in punta ea al manico per avere uno swingweight intorno ai 330, ma un bilanciamento arretrato per guadagnarne in maneggevolezza? Credo di dover partire da un peso nudo di 280-285 circa

Qualcuno di voi ha provato un esperimento del genere? O saprebbe indicarmi una racchetta retail che ha gia’ le caratteristiche che cerco? Forse la Head Extreme?

Il mio obiettivo comunque sarebbe quello di giocare con un multifilo per una questione di costo/durata e per non dover passare frequentemente dall’incordatore visto che è un po’ distante da dove abito io
Grazie a tutti

descriptionEsperimenti di custom EmptyRe: Esperimenti di custom

more_horiz
Hai descritto la Blade98 16x19....ma che calssifica hai che ti serve 330 di sw?!

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Premetto che a me di solito piace giocare prettamente da fondocampo con un po’ di rotazione sul diritto e rovescio e che prediligo racchette stabili in cui si sente bene la testa della racchetta e con uno swingweight intorno ai 330 (racchetta incordata)

Il mio problema è che spesso per rendere le racchette di mio gradimento devo aggiungere piombo in punta mediamente 3-4 grammi, ma su racchette leggere sono arrivata a metterne anche 6.

L’unica racchetta provata che mi sembrava ok gia’ in versione retail è stata una Wilson Steam 99.

Ritengo di riuscire a giocare con pesi fino a 300-305 gr (peccato mi piacerebbe provare la Yonex Ai 98 da 310 gr) e prediligo flex non troppo alti, ma nemmeno troppo bassi, altrimenti essendo una donna la palla non viaggia.

Arriviamo al dunque. Avrebbe senso acquistare una racchetta leggera per appesantirla in punta ea al manico per avere uno swingweight intorno ai 330, ma un bilanciamento arretrato per guadagnarne in maneggevolezza? Credo di dover partire da un peso nudo di 280-285 circa

Qualcuno di voi ha provato un esperimento del genere? O saprebbe indicarmi una racchetta retail che ha gia’ le caratteristiche che cerco? Forse la Head Extreme?

Il mio obiettivo comunque sarebbe quello di giocare con un multifilo per una questione di costo/durata e per non dover passare frequentemente dall’incordatore visto che è un po’ distante da dove abito io
Grazie a tutti

Hai descritto una mia richiesta fatta tempo fa.
Mi successe di giocare con una Steam 105 S, spostando verso la base del manico il peso del grip, e mettendo qualche grammo sulla testa della racchetta, in modo uniforme con due strisce di nastro nero quasi da un capo all'altro della cornice della racchetta.
Risultato, racchetta finita con peso intorno ai 320 grammi, SW 351, ma sinceramente giocando non pensavo fosse cosí alto, perche' la maneggevolezza era molto buona !  Wink 

Difatti la mia domanda e' questa : avere uno sw di 330 su una racca che alla fine pesa 280 grammi e' meglio che su una racca che finita pesa 350 grammi, a parita' di qualita' ( che pero'deve essere ottima ) ?

more_horiz
Per il momento gioco per passione, ho ripreso a giocare a tennis da 6 anni dopo 10-12 anni di stop e quando ero ragazzina avevo imparato con una racchetta che finita pesa intorno ai 345 gr. poi ho giocato sempre a livello amatoriale anche a pallavolo, mi sa che è per questo che prediligo sw un po' alti.
Ne ho avuto la riprova di questa preferenza quando recentemente ho provato qualche racchetta, infatti mi pare che la Steam abbia circa 330 di Sw
La mia radical dovrebbe avere uno sw del genere, ho messo 8 gr di piombo in totale distribuiti da ore 9 a ore 12 e 3.

Infatti mi sa che provero' come prossima racchetta la Blade 98 16x19.

L'altro giorno per la prima volta nella mia vita ho fatto una partita su tre set. ho vinto in due e ho giocato un ora e mezza e alla fine la mia racchetta non mi sembrava pesante, come non lo è nemmeno se faccio un'ora di palleggio, faccio prima a stancarmi con le gambe

Grazie

more_horiz
Una mia amica che ha ricominciato a giocare,storia simile alla tua,si è trovata bene con le vecchie wilson 95 henin e le Steam 96....racchette leggere,peso in testa e inerzia molto alta!!

more_horiz
Da una provata alla Yonex!
Anche se pesa 310 gr. La Ai98 è piuttosto maneggevole (per me più della xi98 che pesa 304gr per dire).

more_horiz
Confermo. La ai 98 grande telaio! Io ne ho una quasi nuova manico 2 che mi avanza... Se vuoi te la vendo?!
Io uso il 3 come misura.
Vedi tu!
Scusate l' ot!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: