Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEsperimenti corde Pure Drive Gt EmptyEsperimenti corde Pure Drive Gt

more_horiz
Un saluto a tutti...
Dopo tanto vagare nel mare dei telai credo di essermi assestato con la PD gt(fino all'uscita di qualche chicca super allettante Very Happy ) e sono arrivato alla conclusione che forse è meglio smettere di acquistare telai e spendere qualcosina in corde per trovare il giusto set up.
Ho letto parecchio su questo e altri forum e ho stilato una lista degli armeggi che potrebbero essere delle ottime scelte per il telaio in oggetto.
Ho anche fatto ricerche sul database dell'ersa, e confrontato dati, per arrivare a delle conclusioni "sulla carta" che poi dovranno trovare riscontro sul campo.
La corda di riferimento sara la TF Black code 1.24 (montata a 24/23 su consiglio di Mario, con cui mi sono trovato a meraviglia)

gauge/ stiffer/ tension loss

-Black code 1.24/ 225/ 18.03
-Cyclone 1.25/ 228/ 21.54
-X-force 1.20/ 222/ 17.09
-Red Code 1.20/ 222/ 18.89
-Tornado 1.24/ 239/ 19.16
-Cyber Twhirl 1.24/ 244/ 19.01
-SPPP Hex 1.24/ 246/ 16.23
-Polystar Turbo 1.25
-WC Turbo Twist 1.25
-Discho BmGT 1.27

Questo se parliamo di dati e alcuni consigli on line.
Fra non molto dovrei acquistare qualche matassina e cominciare a fare test, attualmente monto la Discho BMGT con cui però non ho ancora giocato(24/23kg)
L'unica cosa che mi preoccupa è il calibro di alcuni armeggi(1.20) che non so quanto possa andar bene sulla PD.

Il mio gioco si basa su pressione da fondo con dritto e rovescio in top, non amo palleggiare troppo ma preferisco piazzare la botta appena l'avversario accorcia.

Qualsiasi consiglio è ben accetto, sia su corde, che tensioni che come approccio.
Spero, inoltre, di essere d'aiuto anche ad altri utilizzatori di PD...

Smile

descriptionEsperimenti corde Pure Drive Gt EmptyRe: Esperimenti corde Pure Drive Gt

more_horiz
Diciamo che visto telaio e tensione dalla Red Code in su sono sconsigliabili se temi problemi al braccio.
La BMGT non è male ma "liscia" presto, la Turbo è buona ma troppo reattiva. X_Force e RedCode sono in effetti un pelo troppo sottili. Limiterei la scelta a Volkl Cyclone ed alla Turbotwist, inserendo semmai la nostra Octoblaze Rough...

descriptionEsperimenti corde Pure Drive Gt EmptyRe: Esperimenti corde Pure Drive Gt

more_horiz
Grazie mille Mario.
Il taglio che hai dato mi rincuora, primo perchè non faccio cappellate e secondo così risparmi qualche euro Very Happy

Per quanto riguarda le tue corde avrei qualche domanda circa pagamento e spedizione, te le faccio sul post Starburn o in PM.

Come sempre grazie Mario.

more_horiz
Reduce da un ora di tennis con PD e BMGT...
Sarà che sono scarso, sarà il cambio di corda, sarà il buco dell'ozono ma ho proprio fatto pena Sad

Non ho trovato il feeling immediato che avevo trovato con le Black code.
Con la francese feeling e amore a primo colpo, con la Bm invece feeling scarso.
La sentivo molto dura, poco dwell time e uscita di palla lentuccia...
Diciamo che la Discho ha reso la PD più agonistica, infatti, se si sbaccia forte e si preme dal fondo qualche bel colpo esce. Magari un agonista la apprezzerebbe maggiormente.
Mi preoccupa solo il feeling che è stato davvero scarso....
Vediamo se oggi ero troppo sottotono o se la corda non mi si addice...

Smile

more_horiz
Bah guarda sul problema calibri fini non preoccuparti io gioco con la tua stessa racca e con Solinco Tour Bite 1,15 e mi trovo bene rompo raramente forse perchè non sono un grande toppatore e le sue dieci sporche ore le fanno ...Avevo le Bc anche io 1,24 ottime e poi sceso a 1,18 ancor meglio ...prova quelle di mastro Eiffel le Octo mi hanno detto che sono ottime ciao

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Bah guarda sul problema calibri fini non preoccuparti io gioco con la tua stessa racca e con Solinco Tour Bite 1,15 e mi trovo bene rompo raramente forse perchè non sono un grande toppatore e le sue dieci sporche ore le fanno ...Avevo le Bc anche io 1,24 ottime e poi sceso a 1,18 ancor meglio ...prova quelle di mastro Eiffel le Octo mi hanno detto che sono ottime ciao

Thanks Smile
Il problema è che io picchio e arroto abbastanza, quindi non so...
Una prova si potrebbe comunque fare...

Le corde del Master sono sempre in pole position cheers

more_horiz
Altra ora con BM gear twisted 1.27

Un pò meglio dell'altra volta, forse hanno bisogno di assestarsi un pò...
Ho giocato meglio io ed ho potuto apprezzare meglio la corda...
Molto buoni i tocchetti e le randellate, ma se si gioca qualche colpo interlocutorio mi sembra un pò "ignorante" questa corda.
Sono sempre convinto che chi picchia dal primo all'ultimo colpo la troverebbe migliore di quanto non la trovi io.

In ogni caso il test continua, domani lezione e poi si vede...
Smile

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
non e' vero!!!!sei troppo modesto......il tuo dritto in top fa paura,e' da terza categoria medio alta!!!!me lo ricordo bene!!!!

more_horiz
Oggi purtroppo solo 30min di lezione...
Sul più bello si è messo a piovere Sad

Le sensazioni non cambiano, si deve pestare e si ottine gran peso, controllo e profondità...
Ma la sensibilità è proprio nulla, se sbagli il movimento di 1mm non riesci a rimediare, la palla va e basta.
A differenza della Black code, che anche sbagliando qualcosina, ti faceva sentire di più la palla e se non avevi commesso una vaccata madornale potevi rimediare.
Credo che influisca molto il calibro 1.27, che sommato alla PD neutralizza il feeling generale.
Più ci gioco più mi rendo conto che è una corda da forti picchiatori, credo che loro l'apprezzerebbero molto...

I test continuano, appena ho un pò di tempo farò una recensione(o almeno ci proverò) generale della Black code 1.24 e, più avanti, della BM gear Twisted 1.27, per rendere l'intero post più chiaro e maggiormente fruibile(minkia paroloni Laughing )

more_horiz
Oggi pomeriggio lezione con il mio vecchio maestro.
Ho passato un ora a pestare come un forsennato sulle diagonali di dritto e rovescio.
Ritmo alto e pallate in continuazione, un'intensità che non credevo possibile per il mio tennis...
Mi sono divertito come un bambino...

Parlando delle corde, la lezione di oggi, è stata la conferma di quanto detto prima.
La Bm gear twisted è una corda da picchiatori.
Tirando a mille ogni colpo ho potuto notare come il dwell time sia aumentato, e non di poco.
Più forte picchi, più la palla entra nel piatto, e maggiore è il controllo e il peso.
Paradossalmente, tirando a tutto braccio, sempre, ho trovato un feeling ottimo.

Devo dire la verità, gran corda.
Non la prescelta però, al ritmo di oggi, rischierei di giocare 30minuti al massimo, non sarei in grado di mantenere un ritmo costante.
La tengo in considerazione, ma non credo che la userò come corda di riferimento...
Staremo a vedere Smile

more_horiz
Test finito per le Black mamba Gear Twisted 1.27
Ieri ho fatto un paio d'ore e su qualche colpo decentrato vibrava tutto.
Per evitare problemi a gomito e polso taglio e fine dei giochi...
In ogni caso però la corda le sue belle 12ore le ha fatte e quindi mi ritengo soddisfatto della durata.

In conclusione devo dire di aver apprezzato la corda in oggetto...
Come pregio fondamentale ha sicuramente la caratteristica di limitare un bel pò l'esuberanza della PD garantendo comunque gran profondità e peso di palla.
Buona su tutti i colpi ma sicuramente eccelle nel palleggio serrato da fondo, dove si può sbracciare in totale sicurezza senza andare fuori giri.
Credo che sia una corda "sincera" ti da quello che vuoi a patto di essere però cattivo e in palla, altrimenti diventa una corda un pò anonima.
Se avete domande non esitate a chiedere Wink

Adesso sotto con le altre corde...
Ho a disposizione:
Tornado 1.23
Venom rough 1.25
Tour bite 1.20/1.25

Che ne dite? Tensione di riferimento 24/23kg...
Mi incuriosisce molto la venom Laughing

Ciao Smile

more_horiz
...che in effetti testerei per prima.

Poi TB 1.20, 1.25 e Tornado.

more_horiz
Grazie Mario
Sempre gentile e disponibile cheers

more_horiz
Aggiorno la situazione...

Black venom montata a 24/23kg.
Ottime sensazioni, l'impatto è un pò ovattato ma la palla si sente molto bene.
La prima caratteristica che mi ha colpito è il controllo, veramente eccezionale.
La palla non scappa mai e si può sbracciare in tutta sicurezza.

Per adesso gli unici "difettucci" riguardano l'uscita di palla e lo spin...
Per carità, niente di grave, ma avrei preferito un uscita di palla un pò più veloce e un pò di spin in più.
Questi problemini però riguardano le sensazioni personali, perchè in game, si picchia forte e si toppa bene...
Vedremo più avanti Smile

Ps: Ha provato questo set up anche il mio maestro...
Gli è piaciuto parecchio, tanto che si è messo a picchiare come un pazzo avendo di fronte un povero allievo che faceva il tergicristallo... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: