Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Warrior 100 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Loshio
mestar
chalemma
wila
fa
Eiffel59
Chris77
11 partecipanti

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 - Pagina 2 EmptyCorde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, dopo aver avuto l'epicondilite ho provato varie racchette e quando mi è capitata questa Prince mi sono trovato molto bene. Ho giocato 2 ore e mezza senza il minimo problema o dolore nemmeno dopo. Cosìdopo averla riconsegnata mi sono recato nel negozio dove di solito faccio incordare e casualmente ne aveva una usata che gli era rientrata il giorno prima. L'aveva presa un ragazzo che il giorno dopo l'ha portata indietro dicendo che voleva una Babolat come quella di Nadal Very Happy  La racchetta era immacolata e me la dava per 80 euro appena incordata con Alu power a 25kg. Comprata senza batter ciglio. Bene, parliamo delle corde: io sono un arrotino e ho il rovescio ad una mano, spin a tutto andare ok, e se disgraziatamente provo a giocare di piatto sfondo la rete di recinzione. Volevo chiedere qualche consiglio riguardo a una corda differente specifica per questa racchetta, grazie.

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Salvo_no ha scritto:
Ciao Fabio ci hai giocato con le syntetic gut? Come ci stanno?
Anch'io sto provando la warrior incordata con prince tour XP 16 a 4 nodi 23 kg costanti. Finora ci ho giocato 6 ore e mi piace molto.

Negativo x me. Arrivate gia' incordate, fatto due ore e gia' tagliate Evil or Very Mad  Troppo incostanti x il mio tennis.
Adesso ho fatto montare le Luxilon Element sempre a 22 kg e domani ci gioco...vediamo.
La racca comunqe e' divina Corde per Prince Warrior 100 2014 - Pagina 2 813864
Fabio.

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Allora le Element grossa delusione.Palline fiacche senza peso ..negativo.
Adesso riaccordate con Signum Pro Plasma a 1.28 e vediamo la differenza.
Spero di trovare la corda giusta per il mio tennis in quanto le racchette sono buone anche se le sento un po' nel braccio ma in teoria i buconi mi dovrebbero aiutare in questo. Qualcun'altro ha fatto degli altri esperimenti con le warrior??
Fabio.

more_horiz
Allora , non riuscendo a trovare un monifilo che mi soddisfi ho fatto montare sulla warrior le Wilson Synthetic Gut Power 1.30 a 25 kg e domani le provo. Non vedo l'ora. La racca mi piace ma non riesco a sfruttarla a dovere.Quando trovo avversario con palla pesante e servizio bomba la warrior mi aiuta  non poco ad appoggiarmi sul colpo cosa che non riesco con la Tour 98.
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Quando trovo avversario con palla pesante e servizio bomba la warrior mi aiuta  non poco ad appoggiarmi sul colpo cosa che non riesco con la Tour 98.

confermo! la Warrior ha una maneggevolezza paurosa che aiuta tantissimo nelle risposte al servizio e comunque in tutti gli scambi veloci

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai provato corda, anche multi, da controllo?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai provato corda, anche multi, da controllo?

Stasera provo in torneo le Wilson Synthetic Gut Power 1.30 per la prima volta sulle warrior..speriamo bene perche' ne ho'provate tante fino ad adesso senza trovare quella giusta Sad
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:

Stasera provo in torneo le Wilson Synthetic Gut Power 1.30 per la prima volta sulle warrior..speriamo bene perche' ne ho'provate tante fino ad adesso senza trovare quella giusta Sad
Fabio.

Intellitour di Head
Legendary di starburn
Origin di Babolat
TGV di Tecnifibre

more_horiz
fabioborg ha scritto:

Fabio.

Intellitour di Head
Legendary di starburn
Origin di Babolat
TGV di Tecnifibre

Grazie per il consiglio. Per il momento le Wilson si stanno dimostrando all'altezza. Speriamo bene cheers
Fabio.

more_horiz
ciao a tutti rispolvero questo post in quanto ho preso una coppia delle suddette racchette d occasione giusto per togliermi lo sfizio, volevo sapere quale tipi di corda si addicono di piu a questo telaio per un gioco con molta rotazione...cerco qualche corda che duri un numero di ore accettabili prima di perdere vita e che non sia troppo rigido con i legamenti e che aiuti un po in fase di uscita di palla (lo so chiedo troppo Razz) ...la mia tensione e calibro di riferimento su altri telai e di 1.25mm a 22kg-21kg circa.. grazie a tutti in anticipo per le risposte Very Happy

more_horiz
Ti sei già risposto da solo, chiedi troppo.

Su telai del genere, od accetti soluzioni di compromesso o...accetti soluzioni di compromesso. Suspect

In particolare ottenere buona spinta e rigidità contenute è la cosa più difficile se le rotazioni sono esasperate.
Certo, potresti mixare un mono potente e spin-friendly ad uno più confortevole, ma a discapito della durata meccanica (ad esempio, Yonex Poly Tour Spin-G/Poly Tour FIRE 1.25 a 22/22).
In quel caso, però, una palla pesantemente decentrata porterebbe ad una rottura quasi certa, od in seconda istanza ad uno scompenso tra i due componenti con conseguenti risposte erratiche.
Oppure potresti abbinare due corde dal comportamento simile e livellato verso l'alto (Head Sonic Pro Edge 1.25 /Hawk Touch 1.25) ma a farne le spese, almeno parzialmente, sarebbe la durata dinamica dell'armeggio. E le prestazioni assolute sarebbero inferiori a quelle dell'altra tipologia.

A te la palla... Suspect

more_horiz
Grazie mille Eiffel sempre gentile e super preciso nelle risposte

more_horiz
Ma se tipo provassi ad utilizzare una corda tipo la revolve 1.30 e ad abbassare la tensione a 21-21 o addirittura a 20-20 che dici?

more_horiz
Per quel che chiedi, senza alcun senso logico.

La 1.30 in assoluto ha meno spin, tenuta di tensione e potenza della 1.25.

Ed a quelle tensioni, sputtana anche buona parte del controllo.

1.25 e 22/22 ed i soliti 4 nodi

more_horiz
Capisco grazie mille vediamo se riesco a provare qualcosa che possa offrirmi un buon compromesso

more_horiz
Eiffel..le turbo 6 non sono idonee? Le usavo prima su extreme pro microgel teflon ed erano uno spettacolo l ho provate anche su altre racchette e mi hanno sempre sodisfatto...dici che per la Warrior non sono adatte magari in 1.25?

more_horiz
Fosse la Warrior pro ti direi di si.

Sulla "busona"  What a Face funziona meglio la V7Carbon.

more_horiz
Maestro tra Head Lynx e Solinco Hyper G sempre a 1.25 quale la piu' adatta x la Warrior giocando quasi sempre piatto?
Grazie.
Fabio.

more_horiz
Rispolvero il tread perché mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi ha usato multifulamento sulla Warrior.
Pensavo di provare qualche multi resistente - a patto che ce ne siano - per avere più comfort.
Grazie

more_horiz
Prince Premier Control 1.35 visto che c'è... Suspect

more_horiz
Grazie Eifell, proverò la corda che hai consigliato.
potrebbero bastare 22kg 4nodi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prince Premier Control 1.35 visto che c'è... Suspect

gosen Multi cx o AK cx potrebbero andare bene o sono troppo delicati sulla Warrior con buchi?
grazie ancora

more_horiz
..meglio la AK CX e meglio in calibro 16.

more_horiz
Sto cercando il miglior set up per questa racchetta ...qualche consiglio su mono o multi?? Calibri piu' indicati per giocare prevalentemente di piatto senza disdegnare il top spin ed un buon gioco al volo??
Grazie.
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Sto cercando il miglior set up per questa racchetta ...qualche consiglio su mono o multi?? Calibri piu' indicati per giocare prevalentemente di piatto senza disdegnare il top spin ed un buon gioco al volo??
Grazie.
Fabio.

io l'ho provata con Prince Warrior Response a 22kg, proprio niente male.

more_horiz
La black burn penta twisted potrebbe sostituire la clay tour twist? Pongo qua la domanda perchè è su questo telaio che andrebbe montata, grazie.

more_horiz
Si ma non salire troppo di tensione...stai sotto a quella precedente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: