Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

impressioni sulla warrior 100 2014?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
albs77
guymontag
Marcotop65
Chris77
Eiffel59
tonybit
misterrovescio
Bhairava
12 partecipanti

descriptionimpressioni sulla warrior 100 2014? Emptyimpressioni sulla warrior 100 2014?

more_horiz
Salve ragazzi, sono tentato dal prendere in test la suddetta racchetta, ma ho troppa paura di finire poi a comprarne una coppia, per cui sto cercando di tenere a bada la scimmia...Very Happy
Nessuno l' ha provata?la recensione di TW ne parla molto bene, con giudizi elevati tranne per il feel;ma dico io,chissene!:p
Intanto perche il feeling dei buconi exo3 o lo si ama o lo si odia, e chi è nato su profilate tradizionali desidera uno sdeng che l'exo3 proprio non ti fornisce, ed inoltre: se il 90% dei colpi giocati in campo sono dritto e rovescio e il 10% sono volée e dropshot, direi che i parametri più importanti sono quelli relativi allo scambio da fondo Smile
Detto ciò, sulla carta mi sembra la tweener perfetta: profilata,tenta potenza e spin,ma con rigidità media(66) e quel feeling muto che attutisce le vibrazioni.
Veloce a muoversi(317di inerzia) se si vuole una pesantezza pd-like ci stan bene 2-3gr ad ore 2&10.
Tutto ciò nella mia mente; qualcuno l' ha provata?e sopratutto, ci sono differenze oltre al paintjob con la exo3 warrior ?

descriptionimpressioni sulla warrior 100 2014? EmptyRe: impressioni sulla warrior 100 2014?

more_horiz
Anche a me interessa...possibile nessuno l'abbia provata?

descriptionimpressioni sulla warrior 100 2014? EmptyRe: impressioni sulla warrior 100 2014?

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Anche a me interessa...possibile nessuno l'abbia provata?

fermo tu chai le ESP!!!!!!!!!!!!!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
io no!!!!!!!!!!!!!! impressioni sulla warrior 100 2014? 432574  impressioni sulla warrior 100 2014? 432574  impressioni sulla warrior 100 2014? 432574

more_horiz
Basta le ho rimesse in vendita...non ce la faccio piu'...devi tirare sempre un colpo perfetto e coperto altrimenti la palla decolla...ieri poi con palle nuove tretorn e avversario con palla alta e senza peso era un'impresa impossibile tirare senza forare le siepi...si puo' sbagliare si ma non vedere la palla decollare...e io piu' di 26 non la tirerero' mai...se vuoi provarla te ne vendo una a prezzo d'amico

more_horiz
Basta le ho rimesse in vendita...non ce la faccio piu'...devi tirare sempre un colpo perfetto e coperto altrimenti la palla decolla...ieri poi con palle nuove tretorn e avversario con palla alta e senza peso era un'impresa impossibile tirare senza forare le siepi...si puo' sbagliare si ma non vedere la palla decollare...e io piu' di 26 non la tirerero' mai...se vuoi provarla te ne vendo una a prezzo d'amico

sei in buona compagnia: in un primo tempo al mio circolo se ne erano innamorati molti, compreso uno dei maestri, oggi non ci gioca più nessuno... ennesimo flop

more_horiz
molti mi consigliano la warrior pro quella senza buconi con mono sagomato o liscio non oltre 23... provala e fammi sapere, a me forse arriva in prova

more_horiz
Co ste tensioni ci credo che bucate i teloni...dovete tenderle a ventinoveeeeee!!
Ah, poveri noi Very Happy

la warrior pro è diversa dalla warrior normale...senza buconi il feeling e le vibrazioni sono diverse.

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Co ste tensioni ci credo che bucate i teloni...dovete tenderle a ventinoveeeeee!!
Ah, poveri noi Very Happy

la warrior pro è diversa dalla warrior normale...senza buconi il feeling e le vibrazioni sono diverse.

Ciao, puoi dirmi se le conosci le caratteristiche-differenze tra le due racchette?
Grazie

more_horiz
Ragazzi x la seconda volta,dopo averle abbandonate,ho ripreso le warrior esp...pare che dopo queste non riesco piu' a giocare con altre racchette...mi sembrano tutte difficili ed alla fine ho notato che con le esp difficilmente perdo...avevo preso una warrior 100 di un amico ma la trovavo troppo difficile,la palla mi camminava poco ed il braccio a 22 kg mi dava noia...pero' mi sa che stavolta do' ragione a Bharia e le tendo almeno a 27 kg(dai 25 di adesso)...perche' se riesco a stare un po' piu' dentro nei colpi son doolori x tutti!!!!

more_horiz
Ragazzi x la seconda volta,dopo averle abbandonate,ho ripreso le warrior esp...pare che dopo queste non riesco piu' a giocare con altre racchette...mi sembrano tutte difficili ed alla fine ho notato che con le esp difficilmente perdo...avevo preso una warrior 100 di un amico ma la trovavo troppo difficile,la palla mi camminava poco ed il braccio a 22 kg mi dava noia...pero' mi sa che stavolta do' ragione a Bharia e le tendo almeno a 27 kg(dai 25 di adesso)...perche' se riesco a stare un po' piu' dentro nei colpi son doolori x tutti!!!!

Se non erro, il 27 delle ESP equivale ad un 24 su altri telai...ma chiedi agli esperti...

more_horiz
Io penso di meno...il 25 della esp a me sembra non di piu' del 20 su telaio classico

more_horiz
Io penso di meno...il 25 della esp a me sembra non di piu' del 20 su telaio classico

dici... mmmmmmmmmmm chiediamo in giro... e ci aggiorniamo...

more_horiz
Ragazzi sulla mia 16x16 la differenza rispetto ad una comune 16x19 è di 7 kg...quindi, pure restando conservativi, la differenza fra la warrior 14x16 ed una racchetta normale è ALMENO 7 kg anch' essa Wink
il che non vuol dire che sia per forza ingiocabile se anzichè aumentare di 7kg aumento di 5; ma che lo stesso angolo di lancio e la stessa rigidità la ottengo aumentando di 7.
Cioè chi si inorridisce di 27kg su di una warrior non sa che quando incorda a 24 su di una normale apd sta ottenendo un piatto corde durissimo rispetto alla warrior a 27kg.
Detto cio', ho trovato la corda ideale per la warrior ESP.
Discho big star tour 1.35mm. Una corda talmente low powered e con angolo di lancio basso da poter essere incordata anche a 26kg sulla warrior.

Per misterrovescio: salendo di 2 kg con la corda attuale troverai già molto piu' controllo Smile

Per tonybit: la differenza sostanziale fra warrior con e senza buconi è che quella con i buconi ha un feeling attutito, piu' "muto" (e per me è un pregio, per altri un difetto) e toglie molte vibrazioni. La warrior senza buconi ha il feeling classico di una racchetta tradizionale,ma si deve stare già piu' attenti quando si sale di tensione per via delle vibrazioni.
Inoltre hanno specifiche un pò differenti che adesso non ricordo a memoria, mi sa che la warrior senza i buconi è la versione pro che pesa un pò di piu'. C'è una interessante recensione su tennis warehouse, in inglese, di entrambe le racchette, se si ignora isoliti commenti superentusiastici di quei recensori una idea ce la si puo' fare lo stesso Wink

more_horiz
Ma i 7kg di cui parli di differenza e' una tua potesi o e' un dato misurabile oggettivamente ,ma in tal caso come fai a stabilirlo?

more_horiz
- è un parametro misurabile se si dispone di uno strumento per misurare la deflessione del piatto corde. Allo stato attuale, non avendo io tale strumento, la differenza di kg che riporto è su base empirica: mi sono messo con due racchette dalle specifiche uguali ma una è 16x19 e l' altra è 16x16, ho fatto prove di palleggio e ho ripetuto varie prove fino a che non ho trovato stesso angolo di lancio fra le due racchette.
Quindi, a SPANNE, ho trovato 7kg di differenza, cioè ho lo stesso angolo di lancio (quindi posso fare lo stesso swing di dritto e rovescio senza variazioni) a 22kg con una 16x19 e a 29kg con la 16x16.
Per questo i 7kg che vi ho detto è una ipotesi CONSERVATIVA. parlando di una 14x16, a mio avviso ci sono 8 kg di differenza minimo...
è chiaro che poi questa differenza di tiraggio viene compensata se si usano corde molto rigide, come prince xc 1.35mm, luxilon 4g,discho big star tour. Una corda molto rigida ti consente di scendere di tensione.
ma i 7kg che ho rilevato non sono relativi alla STESSA CORDA...se utilizzo la stessa corda di test la differenza di kg è di piu' Wink
Insomma, che qualcuno faccia una prova a tensioni elevate e poi mi venga a dire il controllo che ottiene Smile
Comunque

more_horiz
Mi piacerebbe sapere il parere di Eiffel su questo....

more_horiz
A prescindere dal fatto che le sensazioni personali sono importantissime, non mi trovo assolutamente d'accordo.

A parte il fatto che non è vero che le Warrior (e neppure qualsiasi altra racchetta "moderna", peraltro) siano "uguali tra loro" col solo variare del numero di corde perchè le attuali progettazioni richiedono rinforzi specifici ad ogni foratura e conseguentemente dinamiche diverse, qualsiasi misurazione (DT, deflessione) fatta inserendo i parametri suggeriti nega tutto ciò...sette kg in più, specie con corde assolutamente "estreme" come la BigStar Tour 1.35, sono al di fuori da ogni logica che non sia quella di un agonista di alto livello iperallenato.

I quali, peraltro, si stanno si orientando verso telai con minor numero di corde ed armeggi "rigidi" (ma non impossibili in full come la BST 1.35 oppure la 4G 15L) però verso tensioni men che estreme... Suspect 

Poi, ripeto, se qualcuno ci si trova benone (e non ha problemi...) liberissimo di montare quegli armeggi con quelle tensioni su quei telai.

Ma non sarò certo io a consigliarlo.... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A prescindere dal fatto che le sensazioni personali sono importantissime, non mi trovo assolutamente d'accordo.

A parte il fatto che non è vero che le Warrior (e neppure qualsiasi altra racchetta "moderna", peraltro) siano "uguali tra loro" col solo variare del numero di corde perchè le attuali progettazioni richiedono rinforzi specifici ad ogni foratura e conseguentemente dinamiche diverse, qualsiasi misurazione (DT, deflessione) fatta inserendo i parametri suggeriti nega tutto ciò...sette kg in più, specie con corde assolutamente "estreme" come la BigStar Tour 1.35, sono al di fuori da ogni logica che non sia quella di un agonista di alto livello iperallenato.

I quali, peraltro, si stanno si orientando verso telai con minor numero di corde ed armeggi "rigidi" (ma non impossibili in full come la BST 1.35 oppure la 4G 15L) però verso tensioni men che estreme... Suspect 

Poi, ripeto, se qualcuno ci si trova benone (e non ha problemi...) liberissimo di montare quegli armeggi con quelle tensioni su quei telai.

Ma non sarò certo io a consigliarlo.... Rolling Eyes

Forse non mi sono spiegato bene.i 7kg di differenza si vedono quando si usano corde tradizionali ideate per racchette tradizionali sopra racchette con pattern super aperto.con corde 1.35 fatte appositamente la differenza di kg viene assorbita,parzialmente o totalmente,dalla rigidità addizionale di queste corde: 4g,BST e prince XC puoi montarle tranquillamente a 23,25 e 26kg su tali telai.
Ma prendi una tour bite 1.30mm.per non farla diventare una grata di metallo,su di una apd la si monterà non più di 19-20kg.sulla warrior ESP a 26kg è ancora morbidina.

more_horiz
In effetti non si era capito...comunque si, corde di quel genere hanno comportamenti simili.

Proprio per quello lo studio incrociato corde/telai è ripartito alla grande....

more_horiz
Oltre a Bhairava qualcun'altro  ha provato le warrior sia la pro che quella con i buconi ?
Eiffel hai avuto modo di provarle per caso.....?

more_horiz
Solo in negozio sul campo prova. Personalmente le apprezzo entrambe (e ritengo la Pro una seria concorrente delle PD, più di quanto non lo sia la nuova Juice).

more_horiz
Io ho avuto in prova sia la Warrior 100 Pro che la Warrior 100 coi buconi e alla fine ho preso quella con i bucini. Sulle etichette delle racchette tutti i parametri sono identici, peso, inerzia e il resto, a differenza di ciò che è riortato nelle recensione di tenniswarehouse, l'unica differenza è un punto di rigidità. Le avevo entrambe incordate con luxilon Alu Power e alla fine mi sono accorto che con il mio tipo di gioco mi trovo meglio con i buconi. A differenza della Pro, la normale ha l'exo3. Io ho avuto seri problemi di epicondilite e con queste racchette ho ritrovato il piacere di giocare senza problemi di nessun tipo, nonostante abbia il rovescio ad una mano, sono veramente confortevoli. con la Pro a mio parere si generavano meno effetti, mentre con la normale la palla non va mai dritta, è sempre carica di rotazione e per me è positivo. io consiglio di provarle almeno una volta, poi è una questione di parere personale, io me ne sono innamorato, ad altri magari non piacciono. E non sono racchette da vecchi come molti sostengono Evil or Very Mad 

Aggiungo che a mio parere sono anche molto belle esteticamente.

more_horiz
Oggi ho provato la warrior esp incordata con prince xs 1,35 a 27 kg...niente da fare ...la sensazione era di un piatto corde piu' duro ma se non fai il movimento giusto e ben coperto comunque la palla decolla e finisce sulla siepe...c'ho messo 15 minuti prima di riuscire a gestirla...sto pensando che questa racchetta e' piu' per gente tecnica...infatti se fai il movimento giusto e la palla entra dentro arriva davvero insidiosa e s'impenna da paura...la tengo un'altro po' solo x questo perche' cio' che mi toglie in controllo me lo rida' con palla veloce potente e tende ad impennarsi in maniera incredibile...pero' molte volte vedere la palla decollare verso la siepe,e magari con un'altra starebbe comunque dentro,e' davvero uno stress a cui ancora devo abituarmici...pero' per ora i risultati stanno dando ragione alla warrior esp...voglio fare un altro po' di partite con gente piu' forte e poi trarro' le conclusioni...ma onestamente non ho notato tutto questo vantaggio nel salire di tensione...cosi' come ho notato pochissima differenza su questo telaio tra la prince xc,xs o addirittura la xp...sembra quasi che la risposta alle diverse corde sia sempre uguale...mha...racchetta davvero strana...

more_horiz
Oggi ho provato la warrior esp incordata con prince xs 1,35 a 27 kg...niente da fare ...la sensazione era di un piatto corde piu' duro ma se non fai il movimento giusto e ben coperto comunque la palla decolla e finisce sulla siepe...c'ho messo 15 minuti prima di riuscire a gestirla...sto pensando che questa racchetta e' piu' per gente tecnica...infatti se fai il movimento giusto e la palla entra dentro arriva davvero insidiosa e s'impenna da paura...la tengo un'altro po' solo x questo perche' cio' che mi toglie in controllo me lo rida' con palla veloce potente e tende ad impennarsi in maniera incredibile...pero' molte volte vedere la palla decollare verso la siepe,e magari con un'altra starebbe comunque dentro,e' davvero uno stress a cui ancora devo abituarmici...pero' per ora i risultati stanno dando ragione alla warrior esp...voglio fare un altro po' di partite con gente piu' forte e poi trarro' le conclusioni...ma onestamente non ho notato tutto questo vantaggio nel salire di tensione...cosi' come ho notato pochissima differenza su questo telaio tra la prince xc,xs o addirittura la xp...sembra quasi che la risposta alle diverse corde sia sempre uguale...mha...racchetta davvero strana...

Tecnica! Tecnica! tecnica!!!! ti devi allenare a giocare meglio non a cambiare racchetta ogni volta che una cosa va male!!!!!!!

more_horiz
Se posso permettermi: che impugnature usi?questa racchetta richiede TASSATIVAMENTE una semiwestern di dritto e la easter di rovescio per il rovescio,o la continental/easter nel rovescio a due mani. La palla va toppata,sempre e comunque. Anche io nelle poche volte in cui la colpisco piatta la vedo decollare....è la caratteristica di questi pattern aperti.
Ma nel tennis moderno hai la possibilità di non usare mai colpi piatti,pure nel colpo di chiusura grazie ad impugnature chiuse puoi mettere rotazione.
Pensa che perfino il lobe con queste racchette lo faccio toppato...l'avversario ingenuamente crede che esce,e invece precipita alla fine.
Devi utilizzare la giusta tecnica che ti fa prendere i vantaggi limitando gli svantaggi.
Per quanto riguarda le corde: esatto,sono telai piuttosto insensibili alle corde,nel senso che incordando ad una buona tensione e scegliendo calibri 1.30-1.35 tende a comportarsi uguale(bene!) un po con tutti i poliesteri.
Però la tensione più alta ti dovrebbe aiutare nel controllo nei colpi in topspin....nel piattone non c'è tensione che tenga ;-)
Infine: se vuoi più controllo,senza sacrificare lo spin,la sorella 100t ESP spara di meno ed offre più sensibilità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: