Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Warrior 100 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Loshio
mestar
chalemma
wila
fa
Eiffel59
Chris77
11 partecipanti

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 EmptyCorde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Salve, dopo aver avuto l'epicondilite ho provato varie racchette e quando mi è capitata questa Prince mi sono trovato molto bene. Ho giocato 2 ore e mezza senza il minimo problema o dolore nemmeno dopo. Cosìdopo averla riconsegnata mi sono recato nel negozio dove di solito faccio incordare e casualmente ne aveva una usata che gli era rientrata il giorno prima. L'aveva presa un ragazzo che il giorno dopo l'ha portata indietro dicendo che voleva una Babolat come quella di Nadal Very Happy  La racchetta era immacolata e me la dava per 80 euro appena incordata con Alu power a 25kg. Comprata senza batter ciglio. Bene, parliamo delle corde: io sono un arrotino e ho il rovescio ad una mano, spin a tutto andare ok, e se disgraziatamente provo a giocare di piatto sfondo la rete di recinzione. Volevo chiedere qualche consiglio riguardo a una corda differente specifica per questa racchetta, grazie.

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 EmptyRe: Corde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Chris77 ha scritto:
Salve, dopo aver avuto l'epicondilite ho provato varie racchette e quando mi è capitata questa Prince mi sono trovato molto bene. Ho giocato 2 ore e mezza senza il minimo problema o dolore nemmeno dopo. Cosìdopo averla riconsegnata mi sono recato nel negozio dove di solito faccio incordare e casualmente ne aveva una usata che gli era rientrata il giorno prima. L'aveva presa un ragazzo che il giorno dopo l'ha portata indietro dicendo che voleva una Babolat come quella di Nadal Very Happy  La racchetta era immacolata e me la dava per 80 euro appena incordata con Alu power a 25kg. Comprata senza batter ciglio. Bene, parliamo delle corde: io sono un arrotino e ho il rovescio ad una mano, spin a tutto andare ok, e se disgraziatamente provo a giocare di piatto sfondo la rete di recinzione. Volevo chiedere qualche consiglio riguardo a una corda differente specifica per questa racchetta, grazie.

Puoi provare la Vortex Turbo 6 1,25 Starburn 21/20, Tecnifibre Black code 1,24 21/20, Wilson Ripspin 1,25 22/21... e poi CTT di starburn 1,27 21/20, poca potenza e tanto spin...

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 EmptyRe: Corde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Urca! Da 25kg passare a 20kg di botto Shocked  Ne risentirò molto?

more_horiz
Con le giuste corde no, d'altronde 25 kg con la Alu sono veramente "tanti" e la costruzione con i ports non aiuta certo a sfruttarli al meglio.

Visto il tuo gioco, un mono da controllo in calibro tra l'1.25 e l'1.30 potrebbe rivelarsi una giusta scelta;scelte "classiche" come la TF RedCode 1.25 (23/23 o meglio ancora 23/24 V/O) oppure Kirschbaum PL X 1.30 (un kg meno) oppure corde più moderne come il Tour XC 16 della stessa Prince (22 costanti o 22/23),  il RipSpin sopra citato (21.5 costanti oppure 21/22) o ancora la nostra Starburn Zhero 1.30 (stesse tensioni della RipSpin).

Sempre e comunque in tutti i casi a 4 nodi

more_horiz
Grazie mille dei consigli, quando sarà ora di cambiare l' ALU vorrei provare le Starburn sperando che il mio incordatore le abbia, in tal caso proverò le RedCode. Ho visto che ci sono delle Starburn Vortex, potrebbe essere cosa giusta provarle?

more_horiz
La Turbo 6 1.25 non è male, anche se la 1.30 è più robusta; Come tensione, il solito 22 kg circa va bene per la più spessa, da mezzo ad un kg in più la più sottile. Con tensioni inferiori rimedi un po' più di velocità ma visto il telaio -più potente di Tour 98 e 100, forse è anche troppo..

more_horiz
Grazie mille, spero di trovarle per poterle provare Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Turbo 6 1.25 non è male, anche se la 1.30 è più robusta; Come tensione, il solito 22 kg circa va bene per la più spessa, da mezzo ad un kg in più la più sottile. Con tensioni inferiori rimedi un po' più di velocità ma visto il telaio -più potente di Tour 98 e 100, forse è anche troppo..

Le vortex turbo 6 1,20 come rendono in senso di spin/potenza???

more_horiz
per un pò di velocità di palla ho a disposizione una matassina di Prince Tour XT 1.18mm, mi dureranno un paio d'ore su questo telaio o meglio qualcos'altro?

more_horiz
Tranqui, se non sei Hulk te ne fanno pure una mezza dozzina... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tranqui, se non sei Hulk te ne fanno pure una mezza dozzina... Wink

grazie,
allora direi me ne faranno anche una dozzina abbondante  Laughing

more_horiz
il budello su questa racchetta può essere montato?
o i buchi Prince lo disintegrano immediatamente?

more_horiz
Per reggere, regge. Meglio se trovi qualcosa in 1.35 però.

more_horiz
salve,
ho comprato da poco una coppia di Prince Warrior 100 300gr con i tipici buchi Prince.
vorrei trovare una buona corda confortevole per questo telaio che, a quanto ho letto, è molto esigente in fatto di corde.
quello che cerco è controllo e comfort.
per cortesia potreste consigliarmi qualche corda da provare sulle Warrior?
grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per reggere, regge. Meglio se trovi qualcosa in 1.35 però.

E sulla Pro il budello sta ancora meglio?

more_horiz
Si ma in quel caso in calibro "normale" Wink

more_horiz
Anch'io ho comprato la Warrior da poco.
Conto di provare a breve Tecnifibre XR1, Luxilon Element e Gosen Multi Cx, tutte in calibro 1.30.
Spero che almeno una tra queste corde mi soddisfi!
Qualcuno le ha già provate sulla Warrior?

more_horiz
Ciao a tutti, che corde mi consigliereste e che tensione, per un principiante?
(gioco da un paio di mesi)
Sono 1,82 x 78 Kg  rovescio bimane.
Gioco 4 ore a settimana compreso le lezioni con il maestro, preferirei al momento qualcosa che possa durarmi.
Grazie mille

more_horiz
Ciao a tutti
Allora Warrior appena arrivate gia' accordate con Syntetic Gut della Prince.
Ho le seguenti matassine da provare:
Tecnifibre Black Code 1.24
Kirschbaum Plx 1.20
Polyfibre Viper 1.20
Head Lynx 1.20
Luxilon Element 1.25
Volkl Cyclone 1.28
Grazie anticipato x i consigli cheers
Fabio.

more_horiz
Niente da 1.20 o lo saluti in un amen, Cyclone bah (ma al limite, 22 costanti), Element non male ma 1.30 è meglio, forse la miglior scelta è la BC anche se, pure in quel caso, meglio 1.28.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Niente da 1.20 o lo saluti in un amen, Cyclone bah (ma al limite, 22 costanti), Element non male ma 1.30 è meglio, forse la miglior scelta è la BC anche se, pure in quel caso, meglio 1.28.

Grazie  Maestro x la sollecita risposta. Solo una precisazione: le corde che ti ho elencato da 1.20 non vanno bene x il calibro oppure x la corda in se stessa,mi spiego e se fossero tutte calibro 1.30 andrebbero bene su quel tipo di telaio?
Grazie ancora e complimenti x la competenza tecnica.
Fabio.

more_horiz
La Viper no comunque, la PLX potrebbe andare (ma in 1.30 è molto rigida...) e la Lynx "funzia" meglio nel calibro 1.25.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Viper no comunque, la PLX potrebbe andare (ma in 1.30 è molto rigida...) e la Lynx "funzia" meglio nel calibro 1.25.

Bene, provvedo con il cambio dei calibri e poi provo.
Grazie ancora.
Fabio.

more_horiz
Ciao Fabio ci hai giocato con le syntetic gut? Come ci stanno?
Anch'io sto provando la warrior incordata con prince tour XP 16 a 4 nodi 23 kg costanti. Finora ci ho giocato 6 ore e mi piace molto.

more_horiz
Salvo_no ha scritto:
Ciao Fabio ci hai giocato con le syntetic gut? Come ci stanno?
Anch'io sto provando la warrior incordata con prince tour XP 16 a 4 nodi 23 kg costanti. Finora ci ho giocato 6 ore e mi piace molto.

Negativo x me. Arrivate gia' incordate, fatto due ore e gia' tagliate Evil or Very Mad  Troppo incostanti x il mio tennis.
Adesso ho fatto montare le Luxilon Element sempre a 22 kg e domani ci gioco...vediamo.
La racca comunqe e' divina Corde per Prince Warrior 100 2014 813864
Fabio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: