Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
fil27t
Crisidelm
gioamir
dan73
Paolo Scaccabarozzi
abracadabra78
LUIS81
mattiaajduetre
DrDivago
ale.lorenz
paoloditaranto76
gino's
lucio71
Ninetto
elan
GIANLUINI DICA
padesa
rossano
cpanizzon
Frank71
Eiffel59
babolat94
Kmore
SempreesoloSuperMac
DinoP
LoreRF79
magazzie
31 partecipanti

description......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 4 Empty......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stasera arrivato a ROma al Garden per incordare al challenger riceviamo i primi telai e....sorpresa: ci arrivano 3-4 telai di persone differenti da incordare.....e sono telai con cellophane sul manico e tanto di cartoncino sul piatto, telai perfettamente da negozio! Tengo a precisare che il taglio in questo torneo è intorno alla 180esima posizione del ranking! cheers 

Altro che pro stock....... lol!

description......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 4 EmptyRe: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

more_horiz
Le racchette non contano MAI... in qualsiasi categoria.

description......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 4 EmptyRe: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

more_horiz
Luca mi togli una curiosiità? che classifica hai e soprattutto qual è stata la tua miglior classifica? è solo curiosità, se non ti va di rispondere no problem, ciao

more_horiz
Qui stiamo andando decisamente  ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 4 729401  però...

more_horiz
Era collegata al post la mia domanda perché se come credo Luca è stato un terza categoria è anche normale che possa permettersi di giocare con racchette più difficili, anche se come giustamente lui stesso dice non è solo il peso della racchetta a determinare il livello, d'altronde anche uno scarso, ma che magari ha un braccio da culturista preferisce giocare con una racchetta da 360 gr piuttosto che con una da 295 come me...

more_horiz
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
... Che poi vorrei vedere anche lui in torneo col signore abbronzato, è un altro discorso   lol! 
Ma Luca ormai è vecchio  ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 4 113898 per i tornei...ahahahah

Very Happy allora...capita a "puntino" dopo 7 anni (di cui gl'ultimi 4 di condizioni fisiche e malanni fantoziani..) rifaccio un torneo qui al mio club... Smile  ma non sono i signori abbronzati con le oversize a farmi paura...sono più i 3.2 e i 3.4 che han 29 anni meno di me che si son già segnati... Razz  ti farò sapere...ti tengo informato...non sono al massimo fisicamente ma il braccio NON STA' MALE.. Razz   PS: giocherò con la MIA RACCA...quella che sento MIA...Prestige Mid. E se perdo è perché l'altro ha tirato più forte di me...e in campo. Quindi nessun rimorso....è stato più bravo.

luca....dovresti aver paura anche dei quarta categoria,pure della tua eta',con oversize e non,a parole vinciamo tutti,ma a fatti si prendono pure legnate.....i 3.2 e 3.4 non li nominiamo neanche sono un'altro mondo per tutti noi

Ragazzi, parliamoci chiaro:
gente di quarta categoria come noi (parlo anche di quarta bassa, come un 4.1) un giocatore classificato come 3.2 non lo vede nemmeno di striscio, forse ci giochiamo se gli viene la dissenteria...però detto molto sinceramente non credo che NESSUNO di noi possa avere mai qualche chance per i video che ho visto girare....non dovremmo nemmeno pensarci sia che siamo fenomeni da 370 gr....sia da 300 gr.

io ho battuto il mobile in finale......ho vinto la coppa di legno  Laughing

more_horiz
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
... Che poi vorrei vedere anche lui in torneo col signore abbronzato, è un altro discorso   lol! 
Ma Luca ormai è vecchio  ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 4 113898 per i tornei...ahahahah

Very Happy allora...capita a "puntino" dopo 7 anni (di cui gl'ultimi 4 di condizioni fisiche e malanni fantoziani..) rifaccio un torneo qui al mio club... Smile  ma non sono i signori abbronzati con le oversize a farmi paura...sono più i 3.2 e i 3.4 che han 29 anni meno di me che si son già segnati... Razz  ti farò sapere...ti tengo informato...non sono al massimo fisicamente ma il braccio NON STA' MALE.. Razz   PS: giocherò con la MIA RACCA...quella che sento MIA...Prestige Mid. E se perdo è perché l'altro ha tirato più forte di me...e in campo. Quindi nessun rimorso....è stato più bravo.

luca....dovresti aver paura anche dei quarta categoria,pure della tua eta',con oversize e non,a parole vinciamo tutti,ma a fatti si prendono pure legnate.....i 3.2 e 3.4 non li nominiamo neanche sono un'altro mondo per tutti noi

Ragazzi, parliamoci chiaro:
gente di quarta categoria come noi (parlo anche di quarta bassa, come un 4.1) un giocatore classificato come 3.2 non lo vede nemmeno di striscio, forse ci giochiamo se gli viene la dissenteria...però detto molto sinceramente non credo che NESSUNO di noi possa avere mai qualche chance per i video che ho visto girare....non dovremmo nemmeno pensarci sia che siamo fenomeni da 370 gr....sia da 300 gr.

io ho battuto il mobile in finale......ho vinto la coppa di legno  Laughing

Sei meglio di un fenomeno.....avrai sicuramente giocato con un telaio più pesante di tutto l'armadio e gli hai tirato dei bei comodini.....

more_horiz
Ragazzi io sono al terzo col divano...avanti io di un break  Laughing 
Dai Divago scusaci se siamo andati OT, ma e' anche per rendere piu' digeribile l'unica verita': che qua siamo tutti (o quasi) dei pipponi e di fenomeni non ne vedo....
Come dice Paolo, sia con 370 che con 300!
Un abbraccio a tutti

more_horiz
Visto che è stato toccato il discorso dei video vorrei cercare di chiarire un mio dubbio con voi... Quanto una ripresa video amatoriale può falsare la velocità di palla e di gioco? Lo chiedo perché nel 99% dei video che ho visto qui sul forum, anche di persone sedicenti terza bassa o 4.1,4.2, ho visto delle velocità di palla che in confronto a quella di due miei amici 4.2, pare un rallenty... Questi due miei amici non sono ex terza che ora sono scesi, ma quarantenni come me che però giocano da 20 anni e più, costantemente quelle 3-4 ore a settimana e, a cicli hanno preso anche delle lezioni col maestro. Uno in particolare è un toppatore, che non ha difficoltà a tirare sassate da 1 metro e 1/2 dietro la riga di fondo, con la palla che passa a non più di 30-40 cm dalla rete...

more_horiz
Il video fa sembrare la palla molto più lenta, basta guardare le partite dei pro in TV, sembra quasi che tirino piano...

more_horiz
Deve essere sicuramente così... non so quando troverò il coraggio di postarne uno mio...  Sad 
Pardon, chiuso OT..

more_horiz
buon giorno
non entro ( per la mia incompetenza),  nella tecnica di montaggio per cui un video che mostra due tennisti, guardandolo sembri sempre un rallenty,  ma sicuramente l'impressione che desta è quella.
buon tennis

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Il video fa sembrare la palla molto più lenta, basta guardare le partite dei pro in TV, sembra quasi che tirino piano...

se poi si accompagna il colpo con versi sonori di vocali o altro ...la palla viaggia di +

more_horiz
Sto guardando l'incontro Bertens-Petkovic, e mi sembra che la Bertens giochi con la Blade mid, o comunque un telaio con piatto corde mid, qualcuno conferma? La Petkovic usa un piatto 95", e quello della Bertens sembra pure più ridotto.

more_horiz
gioamir ha scritto:

se poi si accompagna il colpo con versi sonori di vocali o altro ...la palla viaggia di +

vero, urlandogli dietro si spaventa e fugge più veloce

scusate non ho resistito Very Happy

more_horiz
massí .... si è sempre e per fortuna .... ragazzi!  Very Happy 
buon pomeriggio

more_horiz
Una domanda per chi ha frequentato challenger e futures, tra le racchette retail utilizzate avete mai visto le Wilson pro open blx?

more_horiz
Ho conosciuto di recente un 2.1 che ha dovuto abbandonare le sue pro stock, non ricordo se pt57a o tgk, perchè ormai sfibrate, ed è dovuto passare a graphene prestige. Pare che nonostante tutte le personalizzazioni del caso senta la differenza e non ci si trovi...Wink
Io penso questo. Che ci sia differenza fra una pro stock ed una cineseria qualsiasi è INNEGABILE. che cio' ti faccia vincere una partita piuttosto che perderla è IMPROBABILE. Che ti faccia passare da 4.3 a 3.3 è IMPOSSIBILE Wink

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Ho conosciuto di recente un 2.1 che ha dovuto abbandonare le sue pro stock, non ricordo se pt57a o tgk, perchè ormai sfibrate, ed è dovuto passare a graphene prestige. Pare che nonostante tutte le personalizzazioni del caso senta la differenza e non ci si trovi...Wink
Io penso questo. Che ci sia differenza fra una pro stock ed una cineseria qualsiasi è INNEGABILE. che cio' ti faccia vincere una partita piuttosto che perderla è IMPROBABILE. Che ti faccia passare da 4.3 a 3.3 è IMPOSSIBILE Wink

Straquoto Smile  Che siano racchette differenti è altrettanto vero, anche perché nascono per essere differenti! Anch'io conosco un 2.3 che pur avendo la possibilità di giocare con racchette pro stock preferisce la Prestige Pro IG retail!! Ma d'altronde il mondo è bello perché vario Wink

more_horiz
Io penso che se alcuni di questi seconda categoria (ma anche qualche pro) di cui parlate capissero di telai e corde quanto ne capiscono alcuni utenti di questo forum, giocherebbero meglio ed avrebbero una "vita agonistica" più lunga e tranquilla.
Per questo motivo non mi scandalizza affatto che molti utilizzino telai retail e non sappiano neanche che corde usano.
Io ho conosciuto un seconda categoria che ha fatto tutta la carriera agonistica con apd retail e NYLON PRO TENNIS!!!

more_horiz
Effettivamente, fare i fissati tipo "perdo miseramente se la racchetta non flette in gola" è troppo, ma pure giocare con della lenza da pesca è troppo per motivi opposti Very Happy
Poi conosco pure io un seconda che gioca con cordaccia pro's pro...incorda ogni 2 ore di gioco.
Pero' li capisco, sono così presi dall' ALLENAMENTO e dal MIGLIORARE che se ne fregano del resto, diciamo che è molto meglio di sapere tutto di telai e corde e rimanere delle pippe scatenate... :-D

more_horiz
Non sono d'accordo.
La differenza tra una buona corda e una corda per stendere i panni è tanta roba e sono convinto che tante partite combattute e perse (magari all'ultimo game) con il giusto setup le avrebbe potute vincere migliorando pure la classifica.
Esempio facile facile: due giocatori di pari livello che giocano con la stessa racca, uno con le protennis e l'altro con luxilon/budello (giusto per fare un esempio eh)...chi vince?

more_horiz
Quello che in quel match gioca meglio....ed è a suo agio con il suo set up Very Happy

more_horiz
Ah, quindi secondo te la differenza tra un ibrido Luxilon/budello e un nylon della pro tennis non esiste?!  Very Happy  cheers

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Ah, quindi secondo te la differenza tra un ibrido Luxilon/budello e un nylon della pro tennis non esiste?!  Very Happy  cheers

certo che esiste, ma per dirne una ci sono giocatori che hanno un colpo piu' di spinta che di rotazione,e spesso il nylon è sufficiente per il loro gioco.

more_horiz
Non esiste.
Un nylon è un nylon.
Non c'è paragone in termini di controllo, feel, potenza, spin è tenuta di tensione.
Quello che stai dicendo equivale a dire che si può correre la formula uno anche con l'alfasud.  Very Happy

more_horiz
Ziryab ha scritto:

Certo che esiste!  Shocked ma in molti casi, se non tutti,  soprattutto in 2 categoria, i giocatori le corde le pagano di tasca propria e un ibrido Luxilon/budello non è che gli duri molto!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: