Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova zona ovest / Vicenza zona est

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
FedEx
nikix91
bass8tt8
Ades
asterix
nanobabbo8672
mcristian
oxyluv
DropShot
bonex
ace59
braided
Nostradamis
alba77
sinnet
archery57
gotama
giorodo
Nicola
pauluzz
kezmaz89
DrDivago
26 partecipanti

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyPadova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Cerco tennisti di qualsiasi età nella mia zona per partite di singolo/doppio (volendo ho anche il compagno). Gioco assiduamente solo da un anno, però garantisco una buona tenuta fisica e match in cui "si scambia" ad un buon ritmo (almeno la pallina la tengo su, dai... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 Icon_bounce ). Preferibilmente orario serale, dalle 7 in poi.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Sicuramente Mirco venerdì era in stato di "saturazione" da tennis.
Troppe ore giocate che, oltre ad una certa rigidità muscolare, devono aver lasciato il segno anche sulla tenuta mentale.

Il gioco di venerdì era infatti molto al di sotto dello standard a cui Mirco ci ha abituati per questo parlavo di "stupore" da parte mia nel ritrovarmi 5-0 senza praticamente aver fatto nulla (nemmeno io stavo giocando divinamente).

Anche se l'ho dovuto subire e quindi alla fine a cedere mentalmente sono stato io, mi pare che i sette games consecutivi di Mirco la dicano lunga sulla sua capacità di concertrarsi e lottare anche a risultato apparentemente chiuso (abbiamo accennato sul 5-1 alla finale femminile di Roma).

Credo che il nostro "supesayan" quando avrà vinto la sua prima partita di torneo FIT e assaporato il piacere del passaggio del turno, aggiungerà un tassello importante al puzzle nel suo rapido miglioramento.

Forza Mirco cheers cheers cheers

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
quando stai giocando male, io provo 2 cose:

1 bornstaborn consigla: abbassare il livello delle proprie aspettative, cioè di pensare a come sapresti giocare di solito, accetta che non è giornata e trova un obiettivo a brevissimo termine, tipo tira la palla dall'altra parte, poi vediamo cosa succede, a costo di usare le spadellate (l'altro farà punto comunque, ma almeno non lo regaliamo noi), poi, ottenuto si spera questo primo obiettivo passa a tira la palla di là almeno 3 volte prima di perdere il punto, fatto questo passi a tira la palla più profonda... se non riesci torna all'obiettivo precedente e ricomincia!

2 io prima di conoscere la saggezza di bsb, provavo dicendomi che il risultato della partita ormai non mi interessava, ma il mio scopo diventava DIVERTIRMI, comunque e sempre, e l'errore diventava niente di più che un mezzo per il divertimento... ci sta che sbagli se giochi un vincente in corsa da fuori del campo a 10cm dalla riga... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 622327

spesso nel secondo caso perdo lo stesso, ma almeno non ho il nervoso!


grazie nano, certo ho già provato tutte le tattiche possibili,anche questa;) e ci sono riuscito... ma mai in una partita di torneo...non riesco ad usare la testaPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 939115 è questo che non mi spiego, eppure dovrebbe essere il contrario,per fare un paragone, sono anni che faccio tornei di calcio e le partite più importanti le ho sempre giocate con il massimo impegno a differenza di quelle amichevoli dove il clima è più rilassato(esempio valido per tutti gli sport),nel tennis per ora è il contrario... io ho pensato che il mio livello tecnico non sia ancora sufficiente per come vorrei interpretare una partita di tennis importante come può essere quella di un torneo e questo in partita mi fà abbassare le capacità attuali...quindi continuerò ad allenarmi sulla regolarità dei colpi e non farò più tornei prima di essere sicuro dei miei colpi al 100%,ho scritto tutte queste menate anche per sfogarmi da questa situazionePadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 97171 passo e chiudo:lol:

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

1 bornstaborn consigla: abbassare il livello delle proprie aspettative, cioè di pensare a come sapresti giocare di solito, accetta che non è giornata e trova un obiettivo a brevissimo termine, tipo tira la palla dall'altra parte, poi vediamo cosa succede, a costo di usare le spadellate (l'altro farà punto comunque, ma almeno non lo regaliamo noi), poi, ottenuto si spera questo primo obiettivo passa a tira la palla di là almeno 3 volte prima di perdere il punto, fatto questo passi a tira la palla più profonda... se non riesci torna all'obiettivo precedente e ricomincia!

Questo approccio cercava di inculcarmelo anche il mio allenatore ai tempi dell'U18 pallavolistica, persona discutibile dal punto di vista umano, ma molto competente e preparato nella disciplina, per cui penso proprio che abbia un fondamento psicologico-scientifico... study

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
infatti bsb è psicolo dello sport... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 622327

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Ciao ragazzi, scrivo qui per dirvi che se qualche volta avete voglia potremmo trovarci e magari fare 1/1.30 ora di tennis in amicizia tanto per passare il tempo magari alla sera... Smile Smile Smile
Io sono di Montegrotto Terme e attualmente gioco con un mio amico della mia stessa età quindi volendo potremmo fare anche un bel doppio se vi va...
Vi dico fin da subito che però gioco per divertirmi, gioco abbastanza spesso da 2 anni e prendo lezioni 1/2 volte a settimana... Smile Smile Smile
Se vi va basta che mi dite...
Ciaooooooooo...

Nicolò

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Ciao Nicolò, benvenuto! Io questa settimana sono già "prenotato", ma i tennisti qui non mancano di certo... sono sicuro che qualcuno si farà avanti... Wink

PS: per curiosità, chi è il tuo maestro?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ciao Nicolò, benvenuto! Io questa settimana sono già "prenotato", ma i tennisti qui non mancano di certo... sono sicuro che qualcuno si farà avanti... Wink

PS: per curiosità, chi è il tuo maestro?


Ciao, grazie mille del benvenuto... Smile Smile Smile Si si meglio anche per me settimana prossima o meglio addirittura quella dopo perchè questo periodo per via dell'università e degli esami che sto preparando sono abbastanza incasinato... No No No
Comunque il mio maestro è un certo Marco del Tennis Club Maserà...

Nicolò

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Cavolo...non è giusto...tutti i tennisti veneti sono vicentini o padovani, o comunque lontano da me... Rolling Eyes

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
FedEx ha scritto:
Cavolo...non è giusto...tutti i tennisti veneti sono vicentini o padovani, o comunque lontano da me... Rolling Eyes


guarda che io sto solo a 10 km da te ma voglio essere sincero quello che mi "blocca" e' la tua giovane eta'... ci vorrebbe il consenso e la presenza di un tuo genitore o famigliare. Dove giochi di solito?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nicolò.. ma x caso sei quel nicolò che veniva a giocare a terradura nel campo gratis insieme a manuel?? confused

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
C'è qualcuno che giocherebbe domani sera? Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 810504
Ancora disponibile Basketball

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
C'è qualcuno che giocherebbe domani sera? Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 810504
Ancora disponibile Basketball


Avrei voglia di scambiare ancora qualche colpo con te, ma stasera ho già un incontro...
Prox. settimana no martedì?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Volentieri, dove giochiamo?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Un posto comodo x te e se possibile anche x me ovvero vicino autostrada. Dove abbiamo giocato il torneo della polenta?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Ciao ragazzi !!
Qualcuno vuole spostarsi a Vicenza per un match martedi 5 o mercoledi 6 ?

Come orario si potrebbe fare 18-19 oppure 19-20, non si fanno le mezzore, quindi o un'ora oppure 2.

I non soci pagano 9€ l'ora.
Tennis Club Palladio, dove sono socio.

....Se nessuno può vedo se riesco io a spostarmi nel padovano....
Vi aspetto numerosi Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 953229

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
krystjan ha scritto:
Un posto comodo x te e se possibile anche x me ovvero vicino autostrada. Dove abbiamo giocato il torneo della polenta?
Il Commodore va benissimo, per che ora vuoi che prenoti?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
buongiorno a tutti, se cè qualcuno che domani mattina dalle 10 in poi ha voglia di fare un'ora e mezza.... me faccia sapèWink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ciao a tutti

martedì 5 sono a monselice per lavoro , mi dovrei liberare per le 17/18.00

se qualcuno ha voglia di giocare con un mezzo zoppo mi faccia un fischio Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 810504

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Rispondo volentieri alla chiamata di Ace (tra parentesi, a te non servono le gambe... basta il braccio! affraid) e all'80% anche a quella di Mirco (ti faccio sapere entro metà pomeriggio... PS: domani è festa, sei sicuro che non sia tutto chiuso?)

Ultima modifica di DrDivago il Ven 1 Giu 2012 - 10:48 - modificato 1 volta.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ace59 ha scritto:
ciao a tutti

martedì 5 sono a monselice per lavoro , mi dovrei liberare per le 17/18.00

se qualcuno ha voglia di giocare con un mezzo zoppo mi faccia un fischio Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 810504


non è che poi ti fai male e lo usi come scusa per la nostra rivincita del 10 giugno a treviso? Razz

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Rispondo volentieri alla chiamata di Ace... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 953229




ottimo , mi sottoporrò volentieri alla forza agonistica del nostro doc Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 953229

marco , per favore organizza tu il campo e fammi sapere , per me va bene qualsiasi luogo

ciao

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ace59 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Rispondo volentieri alla chiamata di Ace... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 953229


ottimo , mi sottoporrò volentieri alla forza agonistica del nostro doc Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 953229

marco , per favore organizza tu il campo e fammi sapere , per me va bene qualsiasi luogo

ciao

Ci penso io, tranquillo... 17:30-19:00 ti va bene? Anche mezzora prima, se vuoi...
Più che forza agonistica, ci vorranno gambe, confidando che la terra renda un pelo più prendibili le tue bordate... Diego può confermare che sono migliorato nei recuperi... Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
mi raccomando doc, trattalo bene, ace non è più un giovincello... lol!

(prima palla del match subito smorzata... tanto per mettere in chiaro le cose!)

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ace59 ha scritto:
ciao a tutti

martedì 5 sono a monselice per lavoro , mi dovrei liberare per le 17/18.00

se qualcuno ha voglia di giocare con un mezzo zoppo mi faccia un fischio Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 810504


non è che poi ti fai male e lo usi come scusa per la nostra rivincita del 10 giugno a treviso? Razz


mi infiltro in questo 3d per informare tutta la truppa dei polentoni che il nostro nano mi ha gentilmente offerto la rivincita

il prossimo 10 giugno , complice il fatto che la sua metà è a treviso per fare una gara di nuoto pinnato( Shocked che faticaccia devono fare) , nano si defila giusto in tempo per fare una oretta di tennis e quindi ci sfidiamo nuovamente

stavolta vedrò di essere in grado di annullare il suo maledetto back di rovescio e gli farò assaggiare un pò di piattoni di dritto Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 97171

seguiranno news ......

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
17.30-19.00 perfetto

quanto al suggerimento di nano circa la smorzata , so che sei troppo galantuomo per seguire questi suggerimenti Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
nanobabbo8672........... mmmmm

non è che compi gli anni il giorno 8 giugno ?

vedrai che bel regalo di compleanno di faccio il 10 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 34 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere