Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova zona ovest / Vicenza zona est

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
FedEx
nikix91
bass8tt8
Ades
asterix
nanobabbo8672
mcristian
oxyluv
DropShot
bonex
ace59
braided
Nostradamis
alba77
sinnet
archery57
gotama
giorodo
Nicola
pauluzz
kezmaz89
DrDivago
26 partecipanti

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyPadova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Cerco tennisti di qualsiasi età nella mia zona per partite di singolo/doppio (volendo ho anche il compagno). Gioco assiduamente solo da un anno, però garantisco una buona tenuta fisica e match in cui "si scambia" ad un buon ritmo (almeno la pallina la tengo su, dai... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 Icon_bounce ). Preferibilmente orario serale, dalle 7 in poi.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Diego, non ti lamentare, su... stasera toccherà al mio povero rovescio fare da "cavia" ai suggerimenti tattici di oggi... Rolling Eyes

Come posso non lamentarmi... già mi massacra così, se continua a migliorare non vorrà nemmeno più giocare cone me Wink

Scherzo ovviamente Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Diego, non ti lamentare, su... stasera toccherà al mio povero rovescio fare da "cavia" ai suggerimenti tattici di oggi... Rolling Eyes

Come posso non lamentarmi... già mi massacra così, se continua a migliorare non vorrà nemmeno più giocare cone me Wink

Scherzo ovviamente Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171


posso sempre imparare con la sx.Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
gotama ha scritto:
posso sempre imparare con la sx.

Certo, e io ti posso impaLare con la destra Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
Certo, e io ti posso impaLare con la destra Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171

E poi il "violento" sono io... Suspect

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
E poi il "violento" sono io... Suspect

Mai sostenuto di essere un "non violento",
semplicemente non ho mai ritenuto necessario fare uso di violenza Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery, questo serve a te per deciderti a sistemare quel rovescio... così può servirti dove vuole mirco che lo asfalti comunque in risposta... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 953229

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ti do conferma domani, comunque m'andrebbe bene dalle 10 alle 12 (non più tardi, perchè poi devo andare a prendere mio fratello a scuola).
Alle 10 mi andrebbe benissimo. Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
archery, questo serve a te per deciderti a sistemare quel rovescio... così può servirti dove vuole mirco che lo asfalti comunque in risposta... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 953229

Nulla da fare, hai ragione tu anche in questo caso...
Pensa che da quando ci siamo incontrati al Torneo della Polenta ho cercato di ampliare il movinento del back soprattutto alzando il piatto corde ma i risultati sono ancora lungi dal venire.
Se invece devo giocare il back in avanzamento, inspiegabilmente il colpo nasce già corretto, con gli ovvi vantaggi. Bah, vai a capire tu... scratch

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
Un grande ringraziamento a Michele (Bass8tt8) che nonostante il pericolo di non giocare per la pioggia e anche se costretto a farsi un imprevisto avanti e indietro da Vicenza ha mantenuto l'impegno di giocare regalandomi una gradevolissima ora e mezza di tennis.

Sfida da ripetere Michele in migliori condizioni climatiche e certamente con meno "pensieri" a togliere la cncentrazione.
Di nuovo grazie Wink




Grazie a te Arch, una buona ora e mezza con sprazzi di buon tennis e colpi alla Federer Shocked Shocked e sprazzi di tiri caciotta più vicini al peggior Fognini Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 ! La mia mente non era certamente sgombra, ma match da ripetere !



Alla prossima !

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Trovo solo ora la forza di scrivere.
Venerdì sera ho giocato dalle 19 alle 20:30 con Mirco, 15 minuti classici di palleggio poi si parte, Mirco vince il sorteggio e decide di ricevere.
Giochiamo entrambi piuttosto contratti e fallosi con moltissimi giochi ai vantaggi, tant'è 6-2 per Mirco e set archiviato; inizia il secondo nuovamente con il mio servizio.
Mirco è ancora contratto e falloso, le luci non sono state ancora accese e la visibilità non è delle migliori, procediamo punto su punto con recuperi anche da 40-0 e sembra proprio che Mirco non riesca più a giocare come sa, tre servizi mantenuti e due break e mi trovo a 15 minuti dalla fine della partita avanti 5-0 con Mirco che deve andare a servire.

E il buio fu! Non ho quasi memoria di quegli untimi 15 minuti in cui, senza che apparentemente cambiasse nulla (Mirco non ha iniziato a servire meglio, ha continuato a fare errori, io non sono sono crollato fisicamente, non abbiamo avuto distrazione esterne, ...), Mirco ha vinto 7 game di fila senza che mai io abbia avuto una sola palla per chiudere il game decisivo; anzi, senza che sia mai riuscito a fare più di due 15 nello stesso game nonostante abbia servito l'unico ace dell'incontro.

Ho provato a cercare tutte le spiegazioni possibili ma senza successo, Mirco, visto che c'eri anche tu (forse) puoi raccontarmi come è andata Rolling Eyes

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Rilassamento mentale no? Non hai pensato di aver già vinto? Con la successiva paura di perdere sopraggiunta una volta che Mirco si è rifatto sotto... Immagino che una reazione di Mirco ci sarà comunque stata, prendersi un ovetto non fa mai piacere.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
C'è qualcuno che giocherebbe domani sera? Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 810504

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery... non è che uno è supersayan senza motivo... se ti ricordi bene i cartoni, una delle principali caratteristiche dei sayan di livello superiore è la velocità... non di palla, ma di movimento, probabilmente andava talmente veloce quendo ha passato di livello che non lo hai nemmeno visto!!! lol!

PS vuoi un consiglio? passa al lato oscuro!!! Twisted Evil

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
Trovo solo ora la forza di scrivere.
Venerdì sera ho giocato dalle 19 alle 20:30 con Mirco, 15 minuti classici di palleggio poi si parte, Mirco vince il sorteggio e decide di ricevere.
Giochiamo entrambi piuttosto contratti e fallosi con moltissimi giochi ai vantaggi, tant'è 6-2 per Mirco e set archiviato; inizia il secondo nuovamente con il mio servizio.
Mirco è ancora contratto e falloso, le luci non sono state ancora accese e la visibilità non è delle migliori, procediamo punto su punto con recuperi anche da 40-0 e sembra proprio che Mirco non riesca più a giocare come sa, tre servizi mantenuti e due break e mi trovo a 15 minuti dalla fine della partita avanti 5-0 con Mirco che deve andare a servire.

E il buio fu! Non ho quasi memoria di quegli untimi 15 minuti in cui, senza che apparentemente cambiasse nulla (Mirco non ha iniziato a servire meglio, ha continuato a fare errori, io non sono sono crollato fisicamente, non abbiamo avuto distrazione esterne, ...), Mirco ha vinto 7 game di fila senza che mai io abbia avuto una sola palla per chiudere il game decisivo; anzi, senza che sia mai riuscito a fare più di due 15 nello stesso game nonostante abbia servito l'unico ace dell'incontro.

Ho provato a cercare tutte le spiegazioni possibili ma senza successo, Mirco, visto che c'eri anche tu (forse) puoi raccontarmi come è andata Rolling Eyes


Diego la mia condizione fisica era precaria ...azz avevo le gambe proprio inchiodate(troppe partite in settimana),cmq credo che nel secondo set oltre l'odore di letame che mi ha e ci ha distrattoPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 (scherzo ovviamente),tu sei arrivato sul 5-0 senza accorgertene perchè io non più giocato praticamente,poi non volendo perdere 6-0 mi sono promesso di vincere almeno un game e questo forse ti ha destabilizzato...io ho ripreso fiducia ,mi ricordo di essermi imposto di aumentare il ritmo nel palleggio e con qualche discesa a rete ho rimontato in poco tempo,questo è quello che mi sento di dire,credo sia la giusta analisi;) .

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
archery... non è che uno è supersayan senza motivo... se ti ricordi bene i cartoni, una delle principali caratteristiche dei sayan di livello superiore è la velocità... non di palla, ma di movimento, probabilmente andava talmente veloce quendo ha passato di livello che non lo hai nemmeno visto!!! lol!

PS vuoi un consiglio? passa al lato oscuro!!! Twisted Evil


Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 mitico

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 Dark_Side_has_Cookies_____by_TakoroMisashi

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Rilassamento mentale no? Non hai pensato di aver già vinto? Con la successiva paura di perdere sopraggiunta una volta che Mirco si è rifatto sotto... Immagino che una reazione di Mirco ci sarà comunque stata, prendersi un ovetto non fa mai piacere.

Rilassamento mentale NO, oscuramento totale SI'
Mirco ha giocato un po' meglio e più deciso il sesto game (in cui ha servito) portandosi sul 1-5 e dicendo più o meno "almeno uno l'ho fatto" ma poi non è che abbia cambiato strategie, gioco, potenza ect, né io (almeno che ricordi) ho cambiato granché, sono andato ancora su tutte le palle corte e, come nella parte iniziale della partita, i vincenti da parte di entrambi si sono potuti contare sulle dita di una mano.
L'unica differenza con altre situazioni è che alle 20:30 dovevo assolutamente volare via per un impegno ma questo penso avrebbe dovuto darmi la spinta a chiudere il più rapidamente possibile non bloccarmi al punto di non vincere più nemmenno un game e peggio ancora faticare a fare due quindici...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
archery... non è che uno è supersayan senza motivo... se ti ricordi bene i cartoni, una delle principali caratteristiche dei sayan di livello superiore è la velocità... non di palla, ma di movimento, probabilmente andava talmente veloce quendo ha passato di livello che non lo hai nemmeno visto!!! lol!

PS vuoi un consiglio? passa al lato oscuro!!! Twisted Evil

Questa mi sembra l'analisi più convincente Very Happy Very Happy Very Happy
Se hanno i biscottini penso che un pensierino al lato oscuro lo farò Wink

@Mirco: sì ricordo qualche discesa a rete in più, così come un palleggio un po' più agile ma non riesco comunque a spiegarmi 7 giochi persi senza mai arrivare nemmeno ai vantaggi. Certo ero forse più stupito io di trovarmi avanti 5-0 di quanto lo fossi tu... Bah, cosa fatta capo ha, ripeteremo l'esperimento con te un po' meno in "saturazione" da tennis e vediamo cosa verrà fuori Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
archery... non è che uno è supersayan senza motivo... se ti ricordi bene i cartoni, una delle principali caratteristiche dei sayan di livello superiore è la velocità... non di palla, ma di movimento, probabilmente andava talmente veloce quendo ha passato di livello che non lo hai nemmeno visto!!! lol!

PS vuoi un consiglio? passa al lato oscuro!!! Twisted Evil

Questa mi sembra l'analisi più convincente Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171
Se hanno i biscottini penso che un pensierino al lato oscuro lo farò Wink

@Mirco: sì ricordo qualche discesa a rete in più, così come un palleggio un po' più agile ma non riesco comunque a spiegarmi 7 giochi persi senza mai arrivare nemmeno ai vantaggi. Certo ero forse più stupito io di trovarmi avanti 5-0 di quanto lo fossi tu... Bah, cosa fatta capo ha, ripeteremo l'esperimento con te un po' meno in "saturazione" da tennis e vediamo cosa verrà fuori Wink


ti ho messo in crisi èh???Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171

Diego alla fine mi sono messo in testa di non perdere più un gioco e ci sono riuscito,cercando di sbagliare il meno possibile e di essere più convinto:twisted: . Dico questo perchè devo mettermi in testa tutte le volte che gioco di essere sempre aggressivo e positivo nel mio gioco fin dall'inizio di ogni match, ma ci riesco 1 volta su 5 da quel che vedo:evil: ,ora non sò se sia perchè ultimamente gioco troppo non avendo ancora i mezzi tecnici e tattici per farlo,però mi sembra di entrare in campo senza convinzione più di qualche volta,salvo tirarla fuori a match inoltrato e spesso è troppo tardi.Per non parlare di tornei fit perchè li proprio non sò cosa mi succede ,entro in campo quasi svogliato e non riesco a tirar fuori l'aggressività necessaria,certo la mia tecnica è appena sufficiente ma quella dei mie avversari fin'ora incontrati è stata peggiore,gli ho regalato quasi tutti i punti:evil: senza essere messo in difficoltà...boh non riesco a darmi una spiegazione Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 939115

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
gotama ha scritto:
archery57 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
archery... non è che uno è supersayan senza motivo... se ti ricordi bene i cartoni, una delle principali caratteristiche dei sayan di livello superiore è la velocità... non di palla, ma di movimento, probabilmente andava talmente veloce quendo ha passato di livello che non lo hai nemmeno visto!!! lol!

PS vuoi un consiglio? passa al lato oscuro!!! Twisted Evil

Questa mi sembra l'analisi più convincente Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171
Se hanno i biscottini penso che un pensierino al lato oscuro lo farò Wink

@Mirco: sì ricordo qualche discesa a rete in più, così come un palleggio un po' più agile ma non riesco comunque a spiegarmi 7 giochi persi senza mai arrivare nemmeno ai vantaggi. Certo ero forse più stupito io di trovarmi avanti 5-0 di quanto lo fossi tu... Bah, cosa fatta capo ha, ripeteremo l'esperimento con te un po' meno in "saturazione" da tennis e vediamo cosa verrà fuori Wink


o meglio una spiegazione l'ho appena data...credo di non riuscire a trovare la motivazione:evil:

ti ho messo in crisi èh???Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171

Diego alla fine mi sono messo in testa di non perdere più un gioco e ci sono riuscito,cercando di sbagliare il meno possibile e di essere più convinto:twisted: . Dico questo perchè devo mettermi in testa tutte le volte che gioco di essere sempre aggressivo e positivo nel mio gioco fin dall'inizio di ogni match, ma ci riesco 1 volta su 5 da quel che vedo:evil: ,ora non sò se sia perchè ultimamente gioco troppo non avendo ancora i mezzi tecnici e tattici per farlo,però mi sembra di entrare in campo senza convinzione più di qualche volta,salvo tirarla fuori a match inoltrato e spesso è troppo tardi.Per non parlare di tornei fit perchè li proprio non sò cosa mi succede ,entro in campo quasi svogliato e non riesco a tirar fuori l'aggressività necessaria,certo la mia tecnica è appena sufficiente ma quella dei mie avversari fin'ora incontrati è stata peggiore,gli ho regalato quasi tutti i punti:evil: senza essere messo in difficoltà...boh non riesco a darmi una spiegazione Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 939115

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
gotama ha scritto:
gotama ha scritto:
archery57 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
archery... non è che uno è supersayan senza motivo... se ti ricordi bene i cartoni, una delle principali caratteristiche dei sayan di livello superiore è la velocità... non di palla, ma di movimento, probabilmente andava talmente veloce quendo ha passato di livello che non lo hai nemmeno visto!!! lol!

PS vuoi un consiglio? passa al lato oscuro!!! Twisted Evil

Questa mi sembra l'analisi più convincente Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171
Se hanno i biscottini penso che un pensierino al lato oscuro lo farò Wink

@Mirco: sì ricordo qualche discesa a rete in più, così come un palleggio un po' più agile ma non riesco comunque a spiegarmi 7 giochi persi senza mai arrivare nemmeno ai vantaggi. Certo ero forse più stupito io di trovarmi avanti 5-0 di quanto lo fossi tu... Bah, cosa fatta capo ha, ripeteremo l'esperimento con te un po' meno in "saturazione" da tennis e vediamo cosa verrà fuori Wink


o meglio una spiegazione l'ho appena data...credo di non riuscire a trovare la motivazione:evil:

ti ho messo in crisi èh???Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 97171

Diego alla fine mi sono messo in testa di non perdere più un gioco e ci sono riuscito,cercando di sbagliare il meno possibile e di essere più convinto:twisted: . Dico questo perchè devo mettermi in testa tutte le volte che gioco di essere sempre aggressivo e positivo nel mio gioco fin dall'inizio di ogni match, ma ci riesco 1 volta su 5 da quel che vedo:evil: ,ora non sò se sia perchè ultimamente gioco troppo non avendo ancora i mezzi tecnici e tattici per farlo,però mi sembra di entrare in campo senza convinzione più di qualche volta,salvo tirarla fuori a match inoltrato e spesso è troppo tardi.Per non parlare di tornei fit perchè li proprio non sò cosa mi succede ,entro in campo quasi svogliato e non riesco a tirar fuori l'aggressività necessaria,certo la mia tecnica è appena sufficiente ma quella dei mie avversari fin'ora incontrati è stata peggiore,gli ho regalato quasi tutti i punti:evil: senza essere messo in difficoltà...boh non riesco a darmi una spiegazione Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 939115


o meglio una spiegazione l'ho data,quello che non trovo è una motivazione Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 939115

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Più ci gioco e più mi rendo conto che il tennis è uno sport strano ed il risultato spesso non racconta la storia di una partita.
Per esempio, sabato mattina ho vinto due set per 6-4 con Marco, ma, nonostante lo score identico, i due parziali non potevano essere più diversi fra loro.
Nel primo set ho fatto il bello e il cattivo tempo: dapprima ho attaccato, spinto e sono sceso sovente a rete, portandomi sul 5-1 (o 2, ora non ricordo bene), poi, complice un mio momento di rilassamento, Marco mi ha recuperato due/tre giochi, ma nel finale ho chiuso comunque abbastanza agevolmente.
Nel secondo set invece mi sono trovato sotto 3-0 in un lampo, poi ho dovuto lottare con le unghie e coi denti per non farmi strappare il servizio una seconda volta, annullando almeno 3 palle break. Per arrivare 3 pari ho dovuto ancora sudare 7 camicie su giochi tiratissimi finiti ai vantaggi e fino all'ultimo Marco ha avuto chance per portare la contesa al tie-break.
Complimenti quindi al mio avversario, che ha dimostrato una maggior tenuta mentale rispetto alle uscite precedenti ed ha tenuto la profondità su scambi lunghi per buona parte del match.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
@ Mirco: mi sembra di capire che anche al CUS hai avuto vita breve... persevera, vedrai che presto ti sblocchi.

In attesa della Nano-saggezza, ti consiglio di giocare la partita ufficiale di torneo concentrandoti sul "colpo fatto bene" piuttosto che su "colpo vincente e risolutore". In altre parole, tira la prima di servizio al 70% e preoccupati solo di tenere il palleggio (possibilmente profondo), i vincenti arriveranno in un secondo momento, aiutati dagli errori gratuiti dell'avversario... Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
@ Mirco: mi sembra di capire che anche al CUS hai avuto vita breve... persevera, vedrai che presto ti sblocchi.

In attesa della Nano-saggezza, ti consiglio di giocare la partita ufficiale di torneo concentrandoti sul "colpo fatto bene" piuttosto che su "colpo vincente e risolutore". In altre parole, tira la prima di servizio al 70% e preoccupati solo di tenere il palleggio (possibilmente profondo), i vincenti arriveranno in un secondo momento, aiutati dagli errori gratuiti dell'avversario... Wink


certo Marco,figurati se cerco i vincenti,il problema è che il mio gioco non è consistente,per esempio quando giochiamo tra di noi riesco ad essere più solido nel palleggio,cioè il mio problema è la motivazione,non mi diverto sono contratto e sbaglio l'impossibile è questo che non capisco...d'ora in poi giocherò di meno durante la settimana vediamo se almeno nel prossimo torneo riesco ad essere più motivato:lol:

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
quando stai giocando male, io provo 2 cose:

1 bornstaborn consigla: abbassare il livello delle proprie aspettative, cioè di pensare a come sapresti giocare di solito, accetta che non è giornata e trova un obiettivo a brevissimo termine, tipo tira la palla dall'altra parte, poi vediamo cosa succede, a costo di usare le spadellate (l'altro farà punto comunque, ma almeno non lo regaliamo noi), poi, ottenuto si spera questo primo obiettivo passa a tira la palla di là almeno 3 volte prima di perdere il punto, fatto questo passi a tira la palla più profonda... se non riesci torna all'obiettivo precedente e ricomincia!

2 io prima di conoscere la saggezza di bsb, provavo dicendomi che il risultato della partita ormai non mi interessava, ma il mio scopo diventava DIVERTIRMI, comunque e sempre, e l'errore diventava niente di più che un mezzo per il divertimento... ci sta che sbagli se giochi un vincente in corsa da fuori del campo a 10cm dalla riga... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 622327

spesso nel secondo caso perdo lo stesso, ma almeno non ho il nervoso!

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 33 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Sicuramente Mirco venerdì era in stato di "saturazione" da tennis.
Troppe ore giocate che, oltre ad una certa rigidità muscolare, devono aver lasciato il segno anche sulla tenuta mentale.

Il gioco di venerdì era infatti molto al di sotto dello standard a cui Mirco ci ha abituati per questo parlavo di "stupore" da parte mia nel ritrovarmi 5-0 senza praticamente aver fatto nulla (nemmeno io stavo giocando divinamente).

Anche se l'ho dovuto subire e quindi alla fine a cedere mentalmente sono stato io, mi pare che i sette games consecutivi di Mirco la dicano lunga sulla sua capacità di concertrarsi e lottare anche a risultato apparentemente chiuso (abbiamo accennato sul 5-1 alla finale femminile di Roma).

Credo che il nostro "supesayan" quando avrà vinto la sua prima partita di torneo FIT e assaporato il piacere del passaggio del turno, aggiungerà un tassello importante al puzzle nel suo rapido miglioramento.

Forza Mirco cheers cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere