Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova zona ovest / Vicenza zona est

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
FedEx
nikix91
bass8tt8
Ades
asterix
nanobabbo8672
mcristian
oxyluv
DropShot
bonex
ace59
braided
Nostradamis
alba77
sinnet
archery57
gotama
giorodo
Nicola
pauluzz
kezmaz89
DrDivago
26 partecipanti

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyPadova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Cerco tennisti di qualsiasi età nella mia zona per partite di singolo/doppio (volendo ho anche il compagno). Gioco assiduamente solo da un anno, però garantisco una buona tenuta fisica e match in cui "si scambia" ad un buon ritmo (almeno la pallina la tengo su, dai... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 Icon_bounce ). Preferibilmente orario serale, dalle 7 in poi.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Pragmatico va subito nell'accademia della Polenta Doc!
Per il resto non mi pare che tu sia stato "poco attento" fino ad ora nei nostri incontri. Lo dimostra il fatto che hai SEMPRE vinto e l'unico set che ti ho strappato era il terzo (senza valore) di una partita che avevi dominato in due set Wink
Grazie comunque per l'incoraggiamento Smile

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, io avrò pure problemi di calo sulla distanza (in tutte le partite che ho giocato recentemente, vinte o perse, ho sempre ottenuto migliori risultati nel primo set rispetto al secondo) che devo ancora capire se dipendono da un calo fisico ("troppa intensità nel primo set, meglio fare i diesel") o mentale ("tanto la partita l'ho già vinta"), però se batti Mirco e Marco in 2 set e io non riesco più a darti un 6-0 da un bel pezzo vuol dire che hai fatto grossi progressi (e, secondo me, hai compiuto lo step tra ITR "3.25" e 3.5 a tutti gli effetti).

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
oggi mi sono rifatto contro Marco(nostradamis),non senza aver lottato parecchio però..ero sotto 4-2 e sono riuscito a rimontare 6-4 cominciando a giocare più facile e scendendo a rete...Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 953229

almeno questa settimana ho portato a casa una vittoria:twisted:

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
gotama ha scritto:
.... cominciando a giocare più facile e scendendo a rete...

A mio modesto avviso, con le tue leve, la tua statura e la velocità di gambe proprio la rete potrebbe diventare il tuo punto forte.
Certo non è facile ma penso tu possa farcela Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, io avrò pure problemi di calo sulla distanza (in tutte le partite che ho giocato recentemente, vinte o perse, ho sempre ottenuto migliori risultati nel primo set rispetto al secondo) che devo ancora capire se dipendono da un calo fisico ("troppa intensità nel primo set, meglio fare i diesel") o mentale ("tanto la partita l'ho già vinta"), però se batti Mirco e Marco in 2 set e io non riesco più a darti un 6-0 da un bel pezzo vuol dire che hai fatto grossi progressi (e, secondo me, hai compiuto lo step tra ITR "3.25" e 3.5 a tutti gli effetti).

Troppo buono Marco.
Intanto dimentichi che tra le due vittorie con Marco e Mirco c'è stata una partita finita 6-3 4-6 con Cristian dove certo non ho brillato per continuità di gioco e ho avuto un calo fisico nel secondo set.
Poi c'è l'aspetto più squisitamente "tecnico": non ho ancora recuperato una prima di servizio decente (l'hai visto con i tuoi occhi) e commetto tanti errori legati alla cattiva posizione che ho quando colpisco la palla.
Certo rispetto a maggio scorso quando ho ricominciato a giocare il miglioramento c'è stato ed è notevole ma per ambire ad un 3.5ITR penso di dover "lavorare" ancora almeno fino all'estate.

Martedì sentiremo anche il giudizio di Alessandro e vedrai che non sarà così distante da quanto ho scritto.
Certo, mi sto divertendo come un matto a giocare (sia quando perdo che quando vinco) e questo probabilmente mi aiuta a migliorare Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Diego, non so se riesco a dare un giudizio "tecnico" sul tuo gioco, certamente cercherò di impegnarti il più possibile, usando varie tattiche e colpi; ieri sera a tratti mi sono sentito bene, quindi ho buone speranze di disputare un buon match martedì.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
bonex ha scritto:
Diego, non so se riesco a dare un giudizio "tecnico" sul tuo gioco, certamente cercherò di impegnarti il più possibile, usando varie tattiche e colpi; ieri sera a tratti mi sono sentito bene, quindi ho buone speranze di disputare un buon match martedì.

Una cosa è certa, ci divertiremo.
Marco mi ha detto del tuo gioco ogni bene e io sono sempre molto attratto dal confronto con chi gioca meglio di me, come è successo con Alessandro (Ace59).
Più che un giudizio "tecnico" mi farà piacere avere un'indicazione sulle sensazioni che avrai nel giocarmi contro, nel ricevere i miei colpi e nel cercare i miei punti deboli; tutto qui ma ti assicuro che è utilissimo (almeno a me) Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
Una cosa è certa, ci divertiremo.

Ah, beh, non c'è dubbio su questo, con Alessandro, giocatore molto regolare, vengono sempre fuori degli scambi belli combattuti.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Qualcuno disponibile per Venerdì? Smile

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Qualcuno disponibile per Venerdì? Smile

Io... scegli tu il circolo, basta che non sia prima delle 8... Basketball

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Per quell'ora trovo anche da me al Patavium (prima è difficile trovare posto lì). Ti va bene?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Per quell'ora trovo anche da me al Patavium (prima è difficile trovare posto lì). Ti va bene?

Si si, ok! Dammi l'indirizzo (non ci sono mai stato) che mi imposto il navigatore... Rolling Eyes

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Padovanuoto

Via Decorati al Valore Civile, 2
35142 Padova


Visualizzazione ingrandita della mappa

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
bonex ha scritto:
Diego, non so se riesco a dare un giudizio "tecnico" sul tuo gioco, certamente cercherò di impegnarti il più possibile, usando varie tattiche e colpi; ieri sera a tratti mi sono sentito bene, quindi ho buone speranze di disputare un buon match martedì.

Una cosa è certa, ci divertiremo.
Marco mi ha detto del tuo gioco ogni bene e io sono sempre molto attratto dal confronto con chi gioca meglio di me, come è successo con Alessandro (Ace59).
Più che un giudizio "tecnico" mi farà piacere avere un'indicazione sulle sensazioni che avrai nel giocarmi contro, nel ricevere i miei colpi e nel cercare i miei punti deboli; tutto qui ma ti assicuro che è utilissimo (almeno a me) Wink


notizie del match , o siete ancora congelati dalla temperatura del commodore ?Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
in effetti il freddo si è fatto sentire, avevo la mani ghiacciate... comunque siamo riusciti a fare due set, ci siamo divertiti anche se ieri sera Diego ha visto non il mio solito tennis, perché non ho ancora ritrovato il feeling con la racca e poiché non mi veniva ciò che volevo ho cambiato tattica e colpi quindi colpi tagliati, palle corte per chiamare a rete Diego e poi pallonetto o palla difficile o errore di Diego perché per evitare il mio passante o pallonetto doveva ricercare la riga e non è così facile soprattutto in avanzamento . il divertimento c'è stato, il risultato 6-3, 6-3 a mio favore. partita da ripetere.
domani sera dovrei giocare la partita del torneo... più facile si giochi ad hockey se continua questo freddo Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
dimenticavo, nel cambio di tattica mi presentavo spesso anche a rete...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
bonex ha scritto:
in effetti il freddo si è fatto sentire, avevo la mani ghiacciate... comunque siamo riusciti a fare due set, ci siamo divertiti anche se ieri sera Diego ha visto non il mio solito tennis, perché non ho ancora ritrovato il feeling con la racca e poiché non mi veniva ciò che volevo ho cambiato tattica e colpi quindi colpi tagliati, palle corte per chiamare a rete Diego e poi pallonetto o palla difficile o errore di Diego perché per evitare il mio passante o pallonetto doveva ricercare la riga e non è così facile soprattutto in avanzamento . il divertimento c'è stato, il risultato 6-3, 6-3 a mio favore. partita da ripetere.
domani sera dovrei giocare la partita del torneo... più facile si giochi ad hockey se continua questo freddo Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 97171


dai che domani come riscaldamento facciamo il pupazzo di neve...dentro peròPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 97171

berretto di lana sicuro:santa:

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
una cosa ho portato a casa dal Commodore ieri, un bel raffreddore e domani si replica!!!! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 939115

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
bonex ha scritto:
una cosa ho portato a casa dal Commodore ieri, un bel raffreddore e domani si replica!!!! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 939115


domandone da 1 mln di euro: le docce??? Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
docce spettacolari... ho fatto poi fatica a trattenermi nel fare un tuffo in piscina (quella interna).
domani sapete se avremo a dispozione gli spogliatoi?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
si spogliatoi sempre disponibili d'ora in poiPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 953229

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
gotama ha scritto:
si spogliatoi sempre disponibili d'ora in poiPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 953229


speriamo che sia vero... Basketball

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
gotama ha scritto:
si spogliatoi sempre disponibili d'ora in poiPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 953229


speriamo che sia vero... Basketball


Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 Tutto_12

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
gotama ha scritto:
si spogliatoi sempre disponibili d'ora in poiPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 953229


speriamo che sia vero... Basketball

L'unica volta che era disponibile la doccia non mi ero portato il necessario No Sad

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
bonex ha scritto:
in effetti il freddo si è fatto sentire, avevo la mani ghiacciate... comunque siamo riusciti a fare due set, ci siamo divertiti anche se ieri sera Diego ha visto non il mio solito tennis, perché non ho ancora ritrovato il feeling con la racca e poiché non mi veniva ciò che volevo ho cambiato tattica e colpi quindi colpi tagliati, palle corte per chiamare a rete Diego e poi pallonetto o palla difficile o errore di Diego perché per evitare il mio passante o pallonetto doveva ricercare la riga e non è così facile soprattutto in avanzamento . il divertimento c'è stato, il risultato 6-3, 6-3 a mio favore. partita da ripetere.

Ho tempo solo ora di scrivere la "mia versione" Wink
Preparato mentalmente ad affrontare un avversario con palle profonde e arrotate, mi sono invece trovato a rincorrere una marea di palle corte sulle quali (dovrei dire ovviamente) la percentuale dei vincenti è stata nettamente inferiore a quella degli errori.
Alessandro si è accorto subito che nel palleggio da fondo campo finiva per sbagliare prima lui ed ha avuto la lucidità di cambiare tattica, io non sono in grado di produrre un gioco differente e, a dispetto di un discreto numero di bei colpi vincenti (sottolineati dallo sportivo: "bravo", di Alessandro) non ho avuto la capacità di prendere il controllo del gioco, sempre saldamente in mano al mio capitano (squadra bianca Wink ).

Su parecchie conclusioni Alessandro ha dovuto controllare il segno lasciato dalla palla per verificare a chi spettasse il punto e questo è forse l'aspetto che mi lascia più "deluso".
Avrei forse potuto, rischiando qualcosa di meno, vincere qualche game in più e magari mettere in difficoltà Bonex?
La controprova non ci sarà mai, intanto ringrazio Alessandro per la bella serata e per il voler ripetere la partita, un piacere e un onore riprovare lo "scontro" e vedere di migliorare.
A presto Ale cheers

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
e bravo Archery , non leggendo i tuoi commenti al match con Bonex avevo temuto che ti fossi ritirato in qualche spiaggia assolata per smaltire la delusione Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 97171

vedrai che se " registri" un po i colpi darai del filo da torcere a tutti Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 18 953229

nota per mcristian e bonex

come sapete ho tentato di trovare un campo baricentrico a dove siamo/lavoriamo, ma sia Resana che Camposanpiero hanno un solo campo coperto che viene prenotato e riservato dai soci , in pratica il custode mi ha fatto capire che alle 18 è impossibile giocare , almeno d'inverno.

a questo punto non so quale altro tennis club individuare magari verso pdnord/campodarsego
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere