Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova zona ovest / Vicenza zona est

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
FedEx
nikix91
bass8tt8
Ades
asterix
nanobabbo8672
mcristian
oxyluv
DropShot
bonex
ace59
braided
Nostradamis
alba77
sinnet
archery57
gotama
giorodo
Nicola
pauluzz
kezmaz89
DrDivago
26 partecipanti

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyPadova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Cerco tennisti di qualsiasi età nella mia zona per partite di singolo/doppio (volendo ho anche il compagno). Gioco assiduamente solo da un anno, però garantisco una buona tenuta fisica e match in cui "si scambia" ad un buon ritmo (almeno la pallina la tengo su, dai... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 Icon_bounce ). Preferibilmente orario serale, dalle 7 in poi.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ah..... ok Sleep ...come non scritto Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
asterix ha scritto:
weilà cristian se vuoi fissa l'ora per la prossima settimana sempre o di lunedì o martedi ... ora che ci conosciamo un pò meglio la cosa si farà sempre più divertente Wink

Come si dice da queste parti "Ooiii" Very Happy
La settimana prossima l'ho promessa a un fedelissimo del forum con cui non gioco da tanto tempo ... se mi capita qualche ora libera ti avviso immediatamente Wink
In ogni caso ci sentiamo per la settimana successiva (e se qualcuno vuole aggiungersi possiamo anche fare due ore con palleggi e partitelle) io ho una mentalità aperta Very Happy afro

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ah Cristian visto che ho messo un dato un pò a caso nel forum volevo chiederti secondo te che livello sono ? Cool

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
asterix ha scritto:
ah Cristian visto che ho messo un dato un pò a caso nel forum volevo chiederti secondo te che livello sono ? Cool

Hai trovato quello giusto cui chiedere Shocked
Secondo me un 3 ci sta tutto anche se il rovescio Mad ma compensi con lo slice.

Ti ho visto poco a rete ma d'altronde contro il mio gioco è difficile scendere a rete Very Happy Very Happy geek geek

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
C'è qualcuno che farebbe un'oretta Venerdì?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
C'è qualcuno che farebbe un'oretta Venerdì?

Forse io...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Strana partita quella di ieri sera con il Doc.
Mettiamo subito agli atti il punteggio 7-5 6-2 in suo favore (tanto per cambiare Rolling Eyes )
Ma a rendere strano l'incontro, a parte un blackout di 7-8 minuti (specialità del Commodore compresa nel biglietto) proprio nel game di apertura che ha reso quasi inutile il riscaldamento, è stata l'altalena di rendimento che ha contraddistinto tanto il mio gioco che quello di Marco.
Ci sono stati sprazzi di bel gioco e vincenti veramente apprezzabili legati, senza soluzione di continuità, a doppi falli ed errori non forzati difficilmente spiegabili.
Doc che si porta 4-1 nel primo set e poi si fa recuperare fino al 4-4 ed io che, come ormai di prammatica, sul 5-6 e servizio non riesco a mettere insieme un game degno di questo nome ed arrivare al tie-break.
Per quanto mi riguarda devo concentrarmi per sfruttare le (poche) occasioni che giocatori del livello di Marco concedono, sbagliare malamente quelle significa consegnarsi inevitabilmete all'avversario.
Per Marco invece ho visto una serata NO come raramente mi è capitato negli ultimi tempi.
Spero in parte sia stato il mio gioco a metterlo in difficoltà, per il resto a lui la parola.
Alla prossima Doc e grazie per la sempre gradevolissima compagnia Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Sulla cronaca del match ha già detto tutto Diego, per quanto mi riguarda ho accusato i seguenti problemi tecnico-tattici:

  • difficoltà (soprattutto iniziale) nella ricerca della profondità, il che mi ha esposto a qualche vincente (ben realizzato) da Diego
  • bassa percentuale di prime in campo (spesso mi sono scappate lunghe) e seconde poco incisive (troppo prossime al nastro, con conseguenti, numerosi, doppi falli)
  • troppi errori gratuiti in fase offensiva, su colpi anche abbastanza facili
  • rovescio (con entrambe le rotazioni) in involuzione
  • concentrazione altalenante
Fermo restando che l'ultimo punto è sempre stato un mio problema, credo che gli altri 3 possano essere dovuti in parte al feeling con la racchetta: ho cominciato a giocare con la Pro solo da un paio di settimane e, soprattutto, credo che le corde siano un po' troppo rigide (causa tensione forse un po' eccessiva ed aumento del calibro del multifilo). Infatti Diego avrà notato che, prima dell'inizio del palleggio, ho dato qualche calcetto al piatto corde per farle mollare un po'.

Detto questo (e deciso un ritorno alla Mid per i prossimi impegni), Diego merita un plauso per la concentrazione e la grinta dimostrati nella rimonta del primo set (percentuale di errori molto prossima allo zero e gioco offensivo), ma deve mangiarsi le mani per quei due doppi falli arrivati proprio sul più bello.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
... ho cominciato a giocare con la Pro solo da un paio di settimane e, soprattutto, credo che le corde siano un po' troppo rigide (causa tensione forse un po' eccessiva ed aumento del calibro del multifilo). Infatti Diego avrà notato che, prima dell'inizio del palleggio, ho dato qualche calcetto al piatto corde per farle mollare un po'.

Dato che, dopo aver perso malamente da Alessandro con in mano la Pro, la partita di torneo più quella del giorno dopo le ho giocate con la Mid (e la seconda è stata la mia miglior performance del periodo), a questo punto credo che per ora sia saggio tornare alla Mid.

Questo spiegherebbe parecchie cose dell'incontro di ieri e la conclusione cui sei arrivato mi sembra quantomai opportuna in attesa di valutare se la Pro sia effettivamente più adatta al tuo gioco di quanto non lo sia la Mid...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Scusa se ti ho modificato il post mentre lo citavi, volevo dare meno risalto ai miei sbalzi d'umore con le racchette...

Per chiudere il discorso non voglio assolutamente giustificare la mia prestazione opaca con la racchetta, perchè se fosse solo quello il motivo allora giovedì avrei dato un 6-3 6-1 al mio avversario e da Alessandro un 6-0 non l'avrei preso. Sono comunque in un periodo tennistico negativo, com'è già successo in passato, prima o poi ne uscirò, si tratta solo di "mettere insieme più cose", come dicevi tu ieri sera Wink.
Le due racchette sono molto simili e io non posso dire di trovarmi male con la Pro. L'ho presa appunto perchè è simile alla Mid ma un po' meno difficile e credo che, aggiustando corde e tensioni, possa ancora diventare la mia racchetta per il futuro (agonistico). Ma per ora devo essere concreto e, visto che il prossimo turno al Commodore sarà impegnativo, è meglio affidarsi all' "usato sicuro".

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
"Sono comunque in un periodo tennistico negativo"

IDEM Evil or Very Mad

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
gotama ha scritto:
"Sono comunque in un periodo tennistico negativo"
IDEM Evil or Very Mad

Caspita che musi lunghi... coraggio che è bello giocare e ci si diverte pure a patto di non farne una questione di vita o di morte: sursum corda cheers cheers cheers cheers
Guarda che venerdì ho intenzione di divertirmi a giocare con te quindi niente "cattivo umore" in campo mi raccomando Wink

P.S. Come è finita ieri sera con Marco (Nostradamis)?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
sapete quante volte io ho smesso di giocare?
circa tutte le volte che giocavo male...
poi ricominciavo la settimana dopo...
fa parte del tennis... è uno sport molto mentale!!!
ora però sono molto più bravo ad accettare le partite giocate male...
sarà l'età! Shocked

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
P.S. Come è finita ieri sera con Marco (Nostradamis)?

7-6 per me al tie break, siamo riusciti a fare un solo set in 1h30. Anche la nostra partita è stata però segnata da numerosi (direi troppi) errori.

Per quanto mi riguarda sono contento dei miei miglioramenti da fondocampo ma non lo sono per niente per quanto riguarda il servizio. Troppe volte mi viene il braccino sulla seconda, capisco se sbagliassi in lunghezza ma tirala in rete mi fa andare via di testa Evil or Very Mad

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Qualcuno che farebbe un'oretta domani? Smile

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
la farei volentieri ma gioco stasera e con un dolorino al braccio non vorrei esagerare.... magari la prossima settimana salvo peggioramento..

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Va bene dai, ci sentiamo per la prossima settimana allora!

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
... sono demoralizzato ...stasera finalmente dopo una settimana è arrivata la mia racchetta bella incordata come consigli di eiffel ed altri, l'entusiasmo al massimo... finalmente posso mettere in pratica tutti i consigli tecnici di king marti e alba appresi durante la settimana .... caricatissimo scendo in campo comincio il palleggio... ok va tutto bene la racchetta le sento più reattiva mi entra anche qualche bel rovescio !!! fantastico !!... dopo dieci minuti di estasi sento un pungiglione al polpaccio sinistro che m'inginocchia sul campo....ecco!!! il maledetto stiramento....e come d'incanto il sogno s'infrange in una depressione causata dal pensiero che per un paio di settimane dovrò appendere la racchetta al chiodo... Sad

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nooooooooooo asterix !!!!
In bocca al lupo e che non mi arrivi al fatidico giorno zoppicante AHAHAHAH
Burle a parte ... riguardati e tienici aggiornati.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
hahah grazie cristian tranquillo anche zoppicante stavolta non la passo liscia Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 97171 ....accidenti pensandoci bene ultimamente sono veramente perseguito da vari problemi fisici !! ma che sia il tennis che ( s'incarna) o sto diventando troppo vecchio per questo sport???!!! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
asterix ha scritto:
hahah grazie cristian tranquillo anche zoppicante stavolta non la passo liscia Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 97171 ....accidenti pensandoci bene ultimamente sono veramente perseguito da vari problemi fisici !! ma che sia il tennis che ( s'incarna) o sto diventando troppo vecchio per questo sport???!!! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 97171

Xe el mestier che se incarna Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
mercoledì 21 (domani !!!) dalle 18 alle 19 ho un'ora campo coperto a Santa Maria di Sala.
Qualcuno fa due scambi?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
mi farebbe un sacco voglia, ma gioco giovedi e due volte di fila non ce la faccio proprioPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 939115

hai ricevuto conferme da dolo ?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
mannaggia alla gamba !!Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 939115

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Tutte scuse perché sapete che sto diventando imbattibile Very Happy
(come farò quando ci incontriamo a mascherare quanto sto bluffando sui miei miglioramenti ???)

Per ora nessuna conferma da Dolo (solo l'email di conferma iscrizione in lista di attesa)

PS per stasera ho già trovato lo sfidante

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 25 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Ciao a tutti... c'è qualcuno disponibile per un'oretta di singolare, domani pomeriggio in zona Padova?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere