nanobabbo8672 ha scritto:
secondo me se ace avesse l'allenamento fisico da reggere lo scambio e la pazienza di aspettare a chiudere il punto almeno 3/4 scambi, ha il braccio per giocarsela tranquillamente con i 4.1, tu drd cosa ne dici?
Concordo in pieno con le tue considerazioni. La velocità con cui Ace chiude i colpi è degna di un 4.1 (oltre al servizio, di cui abbiamo narrato più volte, ricordo diverse risposte profonde e ficcanti sulla mia seconda e qualche bel dritto controtempo che ho potuto solo osservare da lontano), ma commette troppi errori gratuiti che gli fanno perdere punti preziosi e a volte decisivi.
Con le dovute differenze (lui tira più forte ed ha un gioco ancora più offensivo rispetto al mio, io corro di più, tiro un dritto più toppato ed accetto un po' di più lo scambio), abbiamo un gioco abbastanza speculare, motivo per cui in lui riconosco il mio stesso modo di cercare di giocare a tennis (ieri sera non mi sono fatto vedere dalle parti della rete perchè le botte da orbi tirate da Alessandro non me ne hanno proprio dato il tempo e lo spazio, ma Diego e Mirco sanno benissimo che non appena accorciano i colpi io carico a testa bassa).
Tirando le somme, credo che in numero assoluto Alessandro abbia commesso più errori gratuiti rispetto a me, ma questi sono stati distribuiti in maniera più uniforme, mentre io, come mi succede abbastanza spesso ultimamente, ho avuto un calo "federiano" che ho (giustamente) pagato a caro prezzo. Al servizio, più vincenti e più doppi falli per Ace e negli scambi credo che il numero di vincenti sia stato leggermente a suo favore (proprio perchè io, soprattutto nei turni di risposta, ho cercato di "scambiare" un po' di più).
Naturalmente se ho detto castronerie, Alessandro può correggermi in qualsiasi momento.
PS: qualche post addietro avevo accennato ad una "scusa" da paventare in caso avessi fatto una brutta figura. Essa era... (rullo di tamburi) che sto diventando sempre più orbo!
Già da un mesetto avevo la percezione di vederci di meno (motivo per cui ultimamente ho quasi sempre preferito gli occhiali alle LAC), ma l'altroieri ho avuto la conferma ufficiale dall'ottico di fiducia che ho perso circa una diottria per occhio. Questo spiega in parte perchè Alessandro ieri aveva la percezione che partissi un po' in ritardo quando dovevo rincorrere la palla. Tempo un paio di settimane al massimo e dovrei risolvere il problema
PPS: non appena Cristian avrà preso una decisione in merito al torneo del Commodore, aprirò un thread apposito. Nel frattempo invito Diego e anche Marco a prendere in considerazione l'idea di prendervi parte.