Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Elcorra
piemontino
AndreaTennis
albs77
Mosian
wildan3a
Ivan0101
ThirdEye_
onehandedbackhand
Aerofra
aloiacon
ruggeroger
Kmore
mattiaajduetre
Felix
teraki
Michele Forni
lorenz90
stefanot
riccardo vivona
alexmondial
Eiffel59
maxfabo
frigoni Luca
28 partecipanti

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 9 EmptyCorde x Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,ho 2 blade 98S incordate con luxilon 4G a 23 kg, mi trovo abbastanza bene ma chiedevo se qualcuno ha provato la head hawk su questo telaio e che pareri ci sono con questo tipo di accoppiata.Grazie

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 9 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Vai di revolve 1.30 24/24.5, le altre (multi a parte che soffrirebbe di scarsa durata) sono più rigide anche se più durevoli. A me piace la XC che è più secca delle altre e gestisco meglio il.back anche se è meno tollerante di quelle da me provate, la XS l' ho trovata tutto spin e meno tutto il resto, la 4G non mi ha convinto appieno(ma ho provato la 1.30 e avrei dovuto provare il calibro inferiore), la solinco la proverò sabato mentre la Revolve è probabilmente quella più equilibrata. Tutto ciò dolore al gomito a parte.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie della risposta. Ma secondo te la racca in arrivo (nuova! santa ) può essere già giocabile con l'armeggio della casa? credo monti le revolve bianche.., anche se ho letto che potrebbe trattarsi delle ripspin rimarcate  confused probabilmente sui 25Kg

more_horiz
Racca appena arrivata!!! splendida sunny
Mi correggo è nella versione 2015/16 che monta le più belle (e spero +morbide a detta di Lorenz90) revolve nere afro .
La tensione non la posso misurare ma ad orecchio 25 kg ci stanno...
dici che ci si può giocare?

more_horiz
wildan3a ha scritto:
Racca appena arrivata!!! splendida sunny
Mi correggo è nella versione 2015/16 che monta le più belle (e spero +morbide a detta di Lorenz90) revolve nere afro .
La tensione non la posso misurare ma ad orecchio 25 kg ci stanno...
dici che ci si può giocare?

ti posso confermare che le nere risultano più morbide, ci puoi giocare tranquillamente anche per farti un'idea ma poi vedi di incordare a meno: puoi provare a partire da 23 ed eventualmente salire a 24 con le orizzontali da 0.5kg a 1kg in più. Giocaci un pò e poi in base alle sensazioni che avrai, unitamente alla scoperta del telaio, si aggiusteranno le tensioni.

more_horiz
Scusate ma nessuno ha provato la lynx su questa racchetta?!?!  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
prossimamente monterò le Black Code 4S 1,30

more_horiz
Io sinceramente ho usato questa racchetta per 3-4 ore ma non vedo assolutamente perchè tutti si buttino su corde spesse e da controllo, secondo me questa racchetta può andare benissimo con una corda sottile o una corda potente in generale...

more_horiz
Basta che ne sia convinto tu... Suspect

Peccato che il 95% degli utilizzatori "si butti" proprio su quelle corde che tu escludi.

more_horiz
Non è che le ho escluse, semplicemente non mi sembra questa una racchetta cosi potente e con cosi tanta "mancanza" di controllo. Il telaio controlla anche di suo Wink

more_horiz
Salve a tutti,
nella Blade 98s appena arrivata ho riscontrato un peso di 316g con bilanciamento a 34,8cm (misura casalinga ma presa con cura!) 
ma vi sembra normale che sia di +4gr e ben 8mm più in testa del dato ufficiale TW? affraid

Mario che ne pensi? Question

more_horiz
wildan3a ha scritto:
Salve a tutti,
nella Blade 98s appena arrivata ho riscontrato un peso di 316g con bilanciamento a 34,8cm (misura casalinga ma presa con cura!) 
ma vi sembra normale che sia di +4gr e ben 8mm più in testa del dato ufficiale TW? affraid

Mario che ne pensi? Question

Fattela cambiare, è fuori tolleranza

more_horiz
Con corde Hyper-g 1.30 21/22 eccezionale, surclassa tutte le corde che ho provato finora soprattutto in termini di controllo.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
Con corde Hyper-g 1.30 21/22 eccezionale, surclassa tutte le corde che ho provato finora soprattutto in termini di controllo.

Le TB le hai provate?

more_horiz
Kmore ha scritto:
aloiacon ha scritto:

Le TB le hai provate?

No ma per come conosco la TB mi ci troverei ancora meglio, finora non l'ho fatto perchè ho idea che come durata sia inferiore alla hyper: hai per caso feedback a riguardo?

more_horiz
aloiacon ha scritto:

Ciao,
come le senti le Hyper-g a livello dii comfort? sono molto più dure delle revolve? ...le vedresti adatte anche per uno con qualche problema al gomito?

more_horiz
wildan3a ha scritto:
aloiacon ha scritto:

Ciao,
come le senti le Hyper-g a livello dii comfort? sono molto più dure delle revolve? ...le vedresti adatte anche per uno con qualche problema al gomito?

Ti posso dire che restando bassi di tensione non dovresti avere nessun problema: soffro anche io di dolori al gomito e con blade98s e hyper-g non sto avendo nessun problema, cosa che invece mi è accaduta in sole 4 ore di gioco con Pure aero tour e le stesse solinco.

La racchetta è morbida e penso che le solinco ci stiano a pennello, le revolve sono più morbide anche a tensioni superiori (a 23/24 sono ancora decisamente più morbide) ma le prestazioni delle solinco sono superiori.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
wildan3a ha scritto:
aloiacon ha scritto:

Ciao,

Ti posso dire che restando bassi di tensione non dovresti avere nessun problema: soffro anche io di dolori al gomito e con blade98s e hyper-g non sto avendo nessun problema, cosa che invece mi è accaduta in sole 4 ore di gioco con Pure aero tour e le stesse solinco.

La racchetta è morbida e penso che le solinco ci stiano a pennello, le revolve sono più morbide anche a tensioni superiori (a 23/24 sono ancora decisamente più morbide) ma le prestazioni delle solinco sono superiori.

Ottimo.  Quindi 21Kg sulle verticali e 22Kg sulle orizzontali a 4 nodi, giusto?

more_horiz
Esattamente, 21/22 4 nodi

more_horiz
aloiacon ha scritto:
Esattamente, 21/22 4 nodi

Guardando in giro sul web il calibro 1.30 non si trova No ;  come vedi l' 1.25? ...troppo sottile e durata scarsa con questo telaio "magnacorde"?
Le tireresti alla stesse tensioni?   scratch

more_horiz
...sottile? L'1.25 nominale è quasi 1.30, l'1.30 sfiora 1.34.
Può andare anche l'1.25.....  Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...sottile? L'1.25 nominale è quasi 1.30, l'1.30 sfiora 1.34.
Può andare anche l'1.25.....  Cool

Buongiorno eiffel cheers
ti aspettavo da qualche giorno...
approfitterei della tua presenza per chiederti lumi sunny
posso?
ti mando un MP

more_horiz
Oggi sto qua "quasi percaso".
E' un periodo di lavoro intenso..non offenderti se non rispondo immediatamente Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oggi sto qua "quasi percaso".
E' un periodo di lavoro intenso..non offenderti se non rispondo immediatamente Wink

No Problem Mario! compriendo. Wink
aspetterò le tue preziose "dritte" con ansia. (Ti ho mandato un MP ieri
"gripping gel (in GEL) + CORDE")
Nel frattempo le Solinco HYPER-G 1.25 a 21/22Kg le potresti consigliare anche a chi soffre un po' al gomito come me?

more_horiz
Si ma falla riposare 24 ore.

more_horiz
quale potrebbe essere la corda con maggior durata dinamica e controllo su questo telaio? una original sarebbe così assurda come scelta?
La hyper-g che sto attualmente testando sembra abbandonarmi prima del dovuto, con la prince XC mi ero trovato bene a dire la verità ma cercavo magari qualcosa di simile che costi di meno.
la hyper è più elastica della prince xc giusto? perchè mi sa che la corda elastica mi crea qualche problema.

more_horiz
Di che calibri parliamo?  Suspect

Generalmente comunque si, anche se la tensione specie con la Solinco influenza molto la reattività...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: