Grazie per le risposte.
Devo premettere che non sono espertissimo di attrezzature e materiali, perché per anni il mio rapporto con l’incordatore è stato del tipo: “ fammela come sempre.” Quindi, scusatemi se ogni tanto dico qualche sfondone. Comunque oggi sono passato dall’incordatore, e mi ha detto che mi ha messo le Wilson Revolve da 1.30 con incordatura a 4 nodi. Per quanto riguarda il mio livello di gioco, mi definirei un giocatore da circolo, con un po’ di esperienza (ho giocato per anni 2/3 ore a settimana). Ho dovuto smettere di giocare per 5/6 anni per motivi lavorativi, ma da circa 1 anno ho ripreso in maniera intensiva (3-4 ore a settimana compresa 1 ora di lezione con il maestro). Fino a poco tempo fa usavo una babolat pure strike 100, ultimo modello, con starburn vortex turbo da 1.25 a 23 costanti (ma non sono completamente sicuro della tensione), e trovavo il tutto leggermente rigido, ma piuttosto efficace. Come stile di gioco, direi che sono prevalentemente un fondocampista, mi piace far correre l’avversario a destra e a manca (quando ci riesco, ovviamente), tenendolo il più lontano possibile dalla riga di fondo, per poi cercare “la botta” quando va corto. Impugnatura semi western di dritto e di rovescio, uso molto le rotazioni.