Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Elcorra
piemontino
AndreaTennis
albs77
Mosian
wildan3a
Ivan0101
ThirdEye_
onehandedbackhand
Aerofra
aloiacon
ruggeroger
Kmore
mattiaajduetre
Felix
teraki
Michele Forni
lorenz90
stefanot
riccardo vivona
alexmondial
Eiffel59
maxfabo
frigoni Luca
28 partecipanti

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 6 EmptyCorde x Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,ho 2 blade 98S incordate con luxilon 4G a 23 kg, mi trovo abbastanza bene ma chiedevo se qualcuno ha provato la head hawk su questo telaio e che pareri ci sono con questo tipo di accoppiata.Grazie

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 6 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
L'ho gia provata incordata 20/21 e mi sono trovato benissimo, anche a rete.. Sono d'accordo però su qualche grammo al manico e pensavo al cuoio

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
L'ho gia provata incordata 20/21 e mi sono trovato benissimo, anche a rete.. Sono d'accordo però su qualche grammo al manico e pensavo al cuoio

ottimo!

se poi prestiri la corda va anche meglio perché perdono meno tensione, la 98s è una mangia corde

io preferisco il patafix(nella mia ho messo il silicone è una goduria non vibra più niente, posso montarci pure le 4g) perché è un intervento più evidente nell'arretrare il bilanciamento, ma va bene anche il cuoio se ti piace il feeling che da

more_horiz
Le prossime corde saranno le 4g soft 20/21, dopodiché manterrò questo setup o quello attuale con le revolve. Comunque gran telaio davvero (e non ho mai amato troppo il marchio wilson...)

more_horiz
Le prossime corde saranno le 4g soft 20/21, dopodiché manterrò questo setup o quello attuale con le revolve. Comunque gran telaio davvero (e non ho mai amato troppo il marchio wilson...)

il miglior telaio spin di wilson secondo Andy di twe ci sarà un motivo Cool

lascia perdere le 4g soft fanno cagare, almeno per me, molto meglio le 4g se picchi con poca rotazione se no vai di revolve più facile, confortevoli e con molto più spin

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

lascia perdere le 4g soft fanno cagare, almeno per me, molto meglio le 4g se picchi con poca rotazione se no vai di revolve più facile, confortevoli e con molto più spin

Che bella notizia! Ne ho appena prese due matassine, spaventato dalla rigidità della 4g normale. Fanno così schifo?

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Che bella notizia! Ne ho appena prese due matassine, spaventato dalla rigidità della 4g normale. Fanno così schifo?

Sia chiaro va a gusti, a me schifa il feeling che hanno...le prestazioni della corda sono di tutto rispetto anche se è tutto tranne che potente, troppo morta per i miei gusti

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Sia chiaro va a gusti, a me schifa il feeling che hanno...le prestazioni della corda sono di tutto rispetto anche se è tutto tranne che potente, troppo morta per i miei gusti

La 4g normale al confronto invece com'è?

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

La 4g normale al confronto invece com'è?

te lo so dire tra una settimana, sicuramente mi hanno detto che è migliore come feeling, ma ovviamente più rigida quindi bisogna stare bassi con la tensione

more_horiz
Io sto usando la 4g normale 1.30 22/22 e, spin e maggiore rigidità a parte, è migliore in tutto.

more_horiz
Ho capito che alla fine dovrò incordare a 20kg altrimenti la palla non esce dal piatto.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Ho capito che alla fine dovrò incordare a 20kg altrimenti la palla non esce dal piatto.

con la soft facevo davvero fatica, poi io picchio abbastanza pur essendo scarso

io starei sui 21kg, poi vedi

more_horiz
ma di quale calibro della 4g parlate?

more_horiz
aloiacon ha scritto:
ma di quale calibro della 4g parlate?

4g soft 1.25 almeno io di quella

more_horiz
devo provare il calibro 1.25 della revolve prima sperando che aumenti la reattività, e la 1.25 della 4g sperando aumenti lo spin  Smile

vediamo a quante ore arriviamo con queste, per adesso sono a 4-5 con la revolve e 2 circa la 4g: la 4g pari essere migliorata dopo l'assestamento, la revolve comincia a non tornare in posizione a volte.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
devo provare il calibro 1.25 della revolve prima sperando che aumenti la reattività, e la 1.25 della 4g sperando aumenti lo spin  Smile

vediamo a quante ore arriviamo con queste, per adesso sono a 4-5 con la revolve e 2 circa la 4g: la 4g pari essere migliorata dopo l'assestamento, la revolve comincia a non tornare in posizione a volte.

strano la revolve a me sta ferma perfetta per 8ore poi smolla e cala progressivamente fino a rottura, sulle 12/14ore, anche se devo dire che è da un pò che non le monto, probabilmente con questo clima durerebbero meno

la 4g 1.25 ti darà più spin, reattività e feeling sulla palla... idem per la revolve 1.25

ovviamente le 1.25 di entrambe durano meno

more_horiz
Rotte le revolve (di fabbrica) dopo 3 ore...Se queste sono le premesse vado di 4G soft (che non mi dispiacciono a basse tensioni).

more_horiz
3ore? giocavi con i sassi al posto delle palline? Very Happy

la 4soft durerà un pò di più Wink

more_horiz
Gioco con palle nuove...adesso provo anche la seconda incordata come l'altra e vediamo se è stato un caso..

more_horiz
la prince tour XC dovrebbe essere più secca della revolve giusto? qualcuno l'ha provata? Io voglio provare la XC 1.27 e la XP 1.30, la revolve non so perchè ma non mi convince al 100%

more_horiz
aloiacon ha scritto:
la prince tour XC dovrebbe essere più secca della revolve giusto? qualcuno l'ha provata? Io voglio provare la XC 1.27 e la XP 1.30, la revolve non so perchè ma non mi convince al 100%

la xp è la copia della revolve

la xc la copia della rispspin con le dovute differenze, corda più rigida/secca da controllo ma con molto meno spin della revolve

more_horiz
se l'impatto è più secco in entrambe le preferirei, io sono orientato a cercare maggior feeling di palla che con la revolve. Che la revolve spinni è un dato di fatto, così come lo è anche la sua poca reattività. Dovrei anche provare a salire di 1kg dai 24kg dell'attuale, calibro 1.30.

Comunque una prova la faccio, intanto le ordino e quando arriveranno le revolve saranno belle che andate.

Altre corde non me ne vengono in mente.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
se l'impatto è più secco in entrambe le preferirei, io sono orientato a cercare maggior feeling di palla che con la revolve. Che la revolve spinni è un dato di fatto, così come lo è anche la sua poca reattività. Dovrei anche provare a salire di 1kg dai 24kg dell'attuale, calibro 1.30.

Comunque una prova la faccio, intanto le ordino e quando arriveranno le revolve saranno belle che andate.

Altre corde non me ne vengono in mente.

prova le 1.25 arancio a 25kg Wink

le xc sono più secche ma non so dirti riguardo al feeling

more_horiz
le 1.25 arancio le ho, avevo preso 2 set di 1.30 nere e 2 aranco 1.25.

Oltre alla XP e XC mi stuzzicano pure le Solinco Hyper G, poi mi concentro sul gioco e basta corde, tanto so quello che sto cercando!

more_horiz
aloiacon ha scritto:
le 1.25 arancio le ho, avevo preso 2 set di 1.30 nere e 2 aranco 1.25.

Oltre alla XP e XC mi stuzzicano pure le Solinco Hyper G, poi mi concentro sul gioco e basta corde, tanto so quello che sto cercando!

la blade98s generalmente va meglio con mono tondi o al max sagomati sulle verticali e tondi sulle orizzontali

per la hyper non so dirti serve Eiffel

la xp come ti ho detto è la copia della revolve, la xc invece è diverse e più secca

secondo me più che la hyper monterei ibrido prince xs1.25+/revolve 1.25

more_horiz
Revolve 1,30 23 kg full.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Revolve 1,30 23 kg full.

pensa che io la vorrei mettere a 25kg...anche se forse è meglio calare di calibro e stare sui 25kg, va bene lo spin ma poca reattività.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: