Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrigidita xdual core platinum 99 Emptyrigidita xdual core platinum 99

more_horiz
ho preso questa racchetta su tw spinto dalla curiuosità e dal prezzo invitante...premesso che mi è sembrato da subito che la'impatto sia molto morbido e un bel feeling con questa racchetta ma sulla racchetta mi da un valore di rigidita pari a 70 mentre su tw parlano di 61 come mai questa differenza ? qualcuno sa il perchè? grazie in anticipo Smile

descriptionrigidita xdual core platinum 99 EmptyRe: rigidita xdual core platinum 99

more_horiz
Sulle mie Gold non c'è scritta la rigidità però nel mercatino c'è un caso analogo, con in vendita una Platinum su cui c'è scritto 70 ra... Sinceramente non saprei risponderti, ma sei sicuro che si tratta di x-dual Platinum?

descriptionrigidita xdual core platinum 99 EmptyRe: rigidita xdual core platinum 99

more_horiz
Te lo chiedo perchè il venditore in questione, parla di X-Platinum e non dual.. boh forse si tratta di due racche diverse

more_horiz
Ciao si sicuro xdual platinum presa su tw la vendono a 129 euro...

more_horiz
E comunque questa rigidità non si avverte minimamente...ma non capisco come mai così fuori specifica...o i dati riportati su tw non sono esatti?

more_horiz
Visto che hai le gold e che sarei intenzionato a prenderne una mi potresti dire il tuo giudizio sulla racchetta?

more_horiz
Io le adoro.. hanno una sensibilità fuori dal comune, quasi non riesco a giocare più con altre racchette. Ho preferito la Gold innanzitutto per il peso ridotto, che posso customizzare a mio piacimento non oltrepassando certi limiti.. e poi per lo schema corde (16x19) anche se sulla 94 sono così vicine tra di loro che hai il massimo controllo a disposizione. Mi ci trovo benissimo, sono molto maneggevoli e con dei piccoli aggiustamenti si riesce a trovare anche il giusto compromesso per avere un po di potenza in più Smile

more_horiz
Smile Ok grazie penso allora che ne prenderò una...

more_horiz
Mario, la XDual Silver l'hai usata? Sapresti fare un confronto con la Gold99? Io mi chiedo, mettendo il tappino da 10g al manico della Silver, ne viene fuori una Gold?  scratch

more_horiz
Ciao dan,  mi dispiace ma la silver non l'ho mai provata. Però nn credo si tratti di una semplice differenza di peso tra le due racchette,  risolvibile col tappo da 10 gr. Poi qualche utente più esperto potrà aiutarti meglio di me Wink

more_horiz
Sì sono d'accordo con te, anche io penso che non sia solo bilanciamento e peso a differenziare i due telai, ma ho cercato in rete e non ho trovato nulla...

more_horiz
Donnay indica il peso, il bilanciamento ed il flex sul numero sotto il codice a barre. Non mi ricordo in quale ordine ma dovrebbe essere facile capirlo. Io sulle mie xp102 avevo un flex di 64.

more_horiz
Ho verificato. Allora, il codice a barre indica il peso in grammi (primi tre numeri), il bilanciamento in millimetri (seconda tripletta di numeri), e poi il flex (settimo ed ottavo numero).
Spero di esservi stato di aiuto.

more_horiz
E allora come mai la mia 70? Io ho scritto peso 320 bilanciamento 310 rigidità 70 se dopo ce la faccio metto la foto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: