Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat la marca dei pallettari

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
manodepedra
kingkongy
giascuccio
Orion19
andrea1672
andrea scimiterna
Eiffel59
Nizzo
Ninetto
Marcotop65
onehandedbackhand
perro
lion94
LaRana
giococlassico75
woho21
SW1985
DrDivago
FedEx
GIANLUINI DICA
blwi85
smorzatore95
26 partecipanti

descriptionBabolat la marca dei pallettari - Pagina 3 EmptyBabolat la marca dei pallettari

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic per sapere cosa ne pensate della marca Babolat io la ho sempre vista una marca per chi non ha un minimo di abilita e gioca piatto,invece quali sono le vostre impressioni

descriptionBabolat la marca dei pallettari - Pagina 3 EmptyRe: Babolat la marca dei pallettari

more_horiz
Ma qual è la racchetta della wilson che da massimo controllo e sensibilità?

descriptionBabolat la marca dei pallettari - Pagina 3 EmptyRe: Babolat la marca dei pallettari

more_horiz
Boh forse mi sono espresso male o forse non ho idea di cosa voglia dire rigido però mi ha fatto venire l'epicondilite quella racchetta lì! Parlo della pure storm GT, incordata con multi ne!

more_horiz
Babolat marca da pallettari. Ecco mi fermo qui. É un'assurdità ghettizzare chi usa una marca o l'altra. Per inciso fino all'anno scorso giocavo con Wilson Pro Staff 85 tirata a 31 impostando un gioco vario ed offensivo. Ora uso una Pure Drive e mi trovo benissimo, fatico meno, ma il mio tennis non ne ha risentito perché il mio gioco era quello. E La schiena ringrazia (il gomito meno, ma questa é un'altra storia). Ora i pallettari esistono, ma semplicemente bisogna adattarsi a loro che sono prosperati grazie al miglioramento (o facilitamento) tecnologico di tutte le nuove racchette da 10 anni a questa parte. L'altro giorno mi si erano rotte le corde ed non avendo racchette dietro ho uttlizzato una racchetta da 250 grammi di una ragazzina per chiudere la partita. Giocavo peggio? Si. Ma il mio gioco era sempre quello. Spero di essermi spiegato bene.

more_horiz
Nizzo, scusa non sono un esperto ma per l"epicondilite è più dannoso lo shock da inpatto piuttosto che le vibrazioni e delle 3 racc del tuo profilo la babolat è quella che ne dà di più, non per questione di marca ma per tipologia del telaio, probabilmente con molti altri 98" 16-20 o 18-20 sarebbe stato lo stesso non vado oltre, nel forum c"è gente ben più qualificata

more_horiz
un troll, solo un troll  Very Happy 

Sonny dove seiiiii???? Very Happy

more_horiz
Orion il titolo era dichiaratamente provocatorio e mi sa che ti converebbe leggerlo dal inizio. Inoltre il titolo che avevo in mente era Babolat la marca dei pallettari? Su questo post non si fanno affermazioni o equazioni del tipo babolat=pallettaro ma si discuteva nello specifico di perchè questa marca venga considerata tale.
Giasuccio vedi di leggerti il post prima di insultare gratuitamente non è bello essere additato come troll

more_horiz
non era assolutamente un insulto, per la serie o ci fai o ci sei, e credo che a questo punto ci fai, e stai prendendo in giro tutti.

MA Sonny arriverà, vedrai..........e quando arriverà.........  Very Happy

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
Ma qual è la racchetta della wilson che da massimo controllo e sensibilità?

Risposta: H19

more_horiz
Nizzo, l'epicondilite può avertela procurata un' impostazione scorretta del rovescio, il martello pneumatico, la tastiera del pianoforte oppure una motocicletta regolata troppo rigida.
Non certo un telaio con frequenze vibranti ridicole (143 Hz la versione GT con rigidità 63, addirittura 139 la versione precedente pur in presenza di una rigidità complessiva superiore, 66) incordato poi in multifilo per di più...

more_horiz
Le frequenze in HZ si calcolano o sono tabulate? E come si calcolano/ dove sono registrati questi dati?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nizzo, l'epicondilite può avertela procurata un' impostazione scorretta del rovescio, il martello pneumatico, la tastiera del pianoforte oppure una motocicletta regolata troppo rigida.
Non certo un telaio con frequenze vibranti ridicole (143 Hz la versione GT con rigidità 63, addirittura 139 la versione precedente pur in presenza di una rigidità complessiva superiore, 66) incordato poi in multifilo per di più...

Senza contare che, numeri a parte (di cui Mario è cultore e io un po' meno... ma non riapriamo questa diatriba! Laughing ) la Storm Tour è stata la racchetta che in post-epitrocleite ho ripreso perché gentile sul braccio, al contrario della... udite udite... Pro Kennex Q5: dura come un sercio, se dice a Roma!!!
Telaio assolutamente non rigido, numericamente parlando e, sul campo, in termini di riscontri sulle articolazioni: le cause dell'epicondilite o dell'epitrocleite, se si usa tale telaio, vanno ricercate in altri lidi... impostazione, mancata decontrazione in fase di impatto, movimento strappato, peso in punta non supportato dalla propria preparazione muscolare, corde (tipo e tensione), ecc ecc ecc.

more_horiz
lion94 ha scritto:
Secondo me se sai giocare a tennis e hai la tecnica e soprattutto gambe per arrivare su ogni palla, che tu abbia wilson o babolat conto poco. 
Ci sono quelli che dicono che wilson sono racchette per chi sa davvero giocare a tennis, ma ripeto secondo me, non è per niente vero. Certo  bisogna distinguere peso, bilanciamento e corde ma alla fine se sai giocare, sai giocare con tutte.

Chapeau! Risposta più seria e onesta al quesito non poteva essere scritta...

smorzatore95 ha scritto:
Orion il titolo era dichiaratamente provocatorio e mi sa che ti converebbe leggerlo dal inizio. Inoltre il titolo che avevo in mente era Babolat la marca dei pallettari? Su questo post non si fanno affermazioni o equazioni del tipo babolat=pallettaro ma si discuteva nello specifico di perchè questa marca venga considerata tale.
Giasuccio vedi di leggerti il post prima di insultare gratuitamente non è bello essere additato come troll

Forse non sarai un troll, ma, se permetti, il tuo comportamento è un po' sospetto (ti sei appena iscritto, esordisci come tu stesso ammetti con un titolo provocatorio e posti 20 interventi al giorno, domandando a destra e a sinistra quando ti basterebbe leggere gli argomenti già esistenti).

giascuccio ha scritto:

E quando arriverà cosa? E' un film già visto, su...

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte sulla Pure Storm, molto gradite!

more_horiz
Orion19 ha scritto:
Babolat marca da pallettari. Ecco mi fermo qui. É un'assurdità ghettizzare chi usa una marca o l'altra. Per inciso fino all'anno scorso giocavo con Wilson Pro Staff 85 tirata a 31 impostando un gioco vario ed offensivo. Ora uso una Pure Drive e mi trovo benissimo, fatico meno, ma il mio tennis non ne ha risentito perché il mio gioco era quello.

Come Sampras... Very Happy 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No vabbè in realtà lui è passato alla Pure Storm Tour...

more_horiz

giascuccio ha scritto:

E quando arriverà cosa? E' un film già visto, su...

Era per farci due risate, nulla piu', non temere.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
lion94 ha scritto:
Secondo me se sai giocare a tennis e hai la tecnica e soprattutto gambe per arrivare su ogni palla, che tu abbia wilson o babolat conto poco. 
Ci sono quelli che dicono che wilson sono racchette per chi sa davvero giocare a tennis, ma ripeto secondo me, non è per niente vero. Certo  bisogna distinguere peso, bilanciamento e corde ma alla fine se sai giocare, sai giocare con tutte.

Chapeau! Risposta più seria e onesta al quesito non poteva essere scritta...

Grazie  Smile

more_horiz
@Ninetto, le frequenze in hertz possono essere misurate anche con un volgarissimo microfono ed un software tipo Freqmess; comunque ce n'è un vasto database in Tennis Warehouse University.

@Andrea, io magari sono un po' fissato coi "numeretti" ma se le nostre associazioni di categoria li studiano 'na ragione ci sarà Wink

In quanto alla Q5 in effetti nella Capitale non si dice più "duro come 'n sercio" ma "duro come 'na Q5" Very Happy

Buon lavoro tra qualche giorno con Marco e nun me lo fà incaXXà... Wink

more_horiz
Ma cosa vuol dire che Babolat e' una marca da pallettari ? Se si vuole remare si rema anche con la Prestige o con la 6.1
Siete cosi' sicuri che la Babolat Pure Drive gt sia cosi' facile da usare ? Che PD sia una racchetta rigida con buona spinta e' vero come e' vero che forse e' la peggiore della serie PD, ma e' altrettanto vero che
picchiare  o giocare di tocco con una PD richiede un'ottima tecnica.
Poi torniamo al solito discorso quando ti abitui ad una racchetta la racchetta che usi e' sempre la migliore.

more_horiz
No, Mario, pare che al Garden, salvo ultim'ora, io non vada... proprio perché c'è già il tuo socio.
Questa settimana sono impegnato fino al 4 con il corso istruttori primo grado all'Eschilo 2... e poi tirocinio al Foro con i bambini, quindi comunque ho un periodo un po' pieno!  Smile 
Meglio così, alla fine... il "debutto in società" come incordatore nei tornei internazionali deve essere rimandato!...

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
Apro questo topic per sapere cosa ne pensate della marca Babolat io la ho sempre vista una marca per chi non ha un minimo di abilita e gioca piatto,invece quali sono le vostre impressioni

No non è così

La mia esperienza:
pd mai provata prima, prestata al volo da un conoscente a seguito di una rottura corde sulla mia, alla prima sbracciata mi sono quasi tirato il telaio sulla fronte, pur venendo da un telaio bilanciato a 35 sono rimasto sorpreso da quanto la racchetta "guidava" e si portava via il mio braccio. Poi ho avuto modo di provare con calma una APD prima serie incordata con monofilamento e altre babolat. Qualcosa mi è piaciuto qualcosa meno, quello che mi ha un po' infastidito è che li ho trovati attrezzi un po' invadenti sul mio gioco anche se molto comodi soprattutto per rilassare il palleggio.

L'idea che hai avuto, smorzatore95, me la sono fatta pure io per un certo periodo e sono riuscito a spiegarla così:
- La babolat negli ultimi 10 anni ha fatto un lavoro di marketing e marketting impressionante su maestri e distribuzione.
- pure drive e aeroprodrive sono attrezzi piuttosto facili (non è un difetto sia bene inteso) molto stabili e che sparano forte.

Il risultato è stato che molti maestri hanno messo in mano pd e apd a principianti che ne hanno immediatamente guadagnato in tiro
vista la potenza unita alla confidenza che infondono (e la tendenza dei più a fregarsene del setup di incordatura). Cosicchè molti che avrebbero con altri attrezzi mandato sulla luna certe palle con le pd riuscivano a tenerle abbastanza dritte.

In definitiva, non mi piacciono e non me le comprerei, ma sono soltanto degli attrezzi, che per le caratteristiche che hanno sono in grado di dare un po' di sprint gratuito ai principianti MA questo non significa assolutamente che non siano valide per giocatori esperti.

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Premetto che per me la Babolat qualitativamente non fa racchette eccelse se si esclude la linea Pure storm.
A questo aggiungerei che per via della qualità costruttiva, l'alta rigidità e il senso di vuoto che sento all'impatto con la pallina non la consiglierei certamente a chi ha problemi tendinei ed in molti casi se non ce li hai, appena sbagli tensione e corda, ti punisce subito..ma affermerei il falso dicendo che con una PD in mano si gioca peggio rispetto ad altri telai, sia che parliamo di pallettari che da attaccanti da fondo. Personalmente è stato il telaio che in 5 anni mi ha fatto raggiungere da 4.4 FIT la classifica di 3.5 e fatto conoscere i migliori fisioterapisti della zona (e come me parecchi miei amici).
 Rolling Eyes

questa è bellissima! devo dire che per diventare 3.5 un giretto dal fisioterapista ce lo farei....

more_horiz
manodepedra ha scritto:
Ma cosa vuol dire che Babolat e' una marca da pallettari ? Se si vuole remare si rema anche con la Prestige o con la 6.1
Siete cosi' sicuri che la Babolat Pure Drive gt sia cosi' facile da usare ? Che PD sia una racchetta rigida con buona spinta e' vero come e' vero che forse e' la peggiore della serie PD, ma e' altrettanto vero che
picchiare  o giocare di tocco con una PD richiede un'ottima tecnica.
Poi torniamo al solito discorso quando ti abitui ad una racchetta la racchetta che usi e' sempre la migliore.

daccordissimo!

more_horiz
Babolat la marca dei pallettari  Very Happy  Very Happy  Very Happy Al di là della provocazione.......ma non dicamo c....te !

more_horiz
Certo........tra i pro ad esempio Tsongà, Fognini, Janovicz, Querry, Benoit Paire, e ora anche il Bole, sono dei famosi pallettari.........

Tra le donne la Stosur, la Bouchard, la Na Li tanto per citarne alcune, solo alcune, sono famose pallettare, ma la più pallettarissima di tutte è la Giorgi !

more_horiz
alla lista mancano Verdasco, famoso per il suo dritto a palombella e il vecchio "mano de piedra" Gonzalez che giocava solo candelotti a metà campo

more_horiz
Si si infatti bravo !!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: