onehandedbackhand ha scritto: Premetto che per me la Babolat qualitativamente non fa racchette eccelse se si esclude la linea Pure storm.
A questo aggiungerei che per via della qualità costruttiva, l'alta rigidità e il senso di vuoto che sento all'impatto con la pallina non la consiglierei certamente a chi ha problemi tendinei ed in molti casi se non ce li hai, appena sbagli tensione e corda, ti punisce subito..ma affermerei il falso dicendo che con una PD in mano si gioca peggio rispetto ad altri telai, sia che parliamo di pallettari che da attaccanti da fondo. Personalmente è stato il telaio che in 5 anni mi ha fatto raggiungere da 4.4 FIT la classifica di 3.5 e fatto conoscere i migliori fisioterapisti della zona (e come me parecchi miei amici).
Il fatto di essere mandati a conoscere i fisioterapisti della zona dipende, a parer mio, da un 50 % dal telaio e il rimanente dal set up di corde e tensioni.
Io quando ho provato la TFlash 315 era stata incordata ( su richiesta del cliente precedente ) con le Blast a 24 kg.
Ci ho fatto 2 tiri, proprio 2. La palla non solo non viaggiava, ma il piatto era duro come il tagliere dei formaggi ...
Corde subito tagliate ! Lo vorrei proprio conoscere 'sto Ursus...