Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyPartite serali ed alimentazione

more_horiz
Ciao a tutti chiedo aiuto su questo problemino: se gioco molto tardi (tipo 20:00 o alle 21:00 per intenderci) come è meglio regolarsi con l'alimentazione?

Mangiar prima mi scoccia.....e ho la digestione lenta....:-( ma non mangiare mi provoca dei cali di rendimento notevoli...

Qualche consiglio?

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Ciao quando gioco a quell'ora , mi preparo sempre 50 gr. di pasta condita solo con un leggero velo di olio di oliva...di solito mangio intorno alle 18.15 circa.....l'ideale sarebbe mangiare almeno tre ore prima....poi dipende dalla tua digestione e dal tempo che hai a disposizione...

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Black ha scritto:
Ciao quando gioco a quell'ora , mi preparo sempre 50 gr. di pasta condita solo con un leggero velo di olio di oliva...di solito mangio intorno alle 18.15 circa.....l'ideale sarebbe mangiare almeno tre ore prima....poi dipende dalla tua digestione e dal tempo che hai a disposizione...

Grazie del consiglio ma....il mio problema e che arrivo spesso dal lavoro quasi in campo :-(

la regole delle 3 ore faccio fatica a rispettarla.....quindi niente pasta 3h prima...

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Ma come in EmiliaRomagna al lavoro invece delle macchinette distributrici di caffè, thè, cappuccini e cioccolata dovreste avere quelle di tortellini, tagliatelle e strozzapreti (buonissimi.. pig Cool )Very Happy  

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Ecco al lavoro una macchinetta ci sarebbe ma a solo skifezze :-/

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
maumau78 ha scritto:
Black ha scritto:
Ciao quando gioco a quell'ora , mi preparo sempre 50 gr. di pasta condita solo con un leggero velo di olio di oliva...di solito mangio intorno alle 18.15 circa.....l'ideale sarebbe mangiare almeno tre ore prima....poi dipende dalla tua digestione e dal tempo che hai a disposizione...

Grazie del consiglio ma....il mio problema e che arrivo spesso dal lavoro quasi in campo :-(

la regole delle 3 ore faccio fatica a rispettarla.....quindi niente pasta 3h prima...

barretta di cioccolato fondente e via.....

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma come in EmiliaRomagna al lavoro invece delle macchinette distributrici di caffè, thè, cappuccini e cioccolata dovreste avere quelle di tortellini, tagliatelle e strozzapreti (buonissimi.. pig Cool )Very Happy  

Luca potrebbe essere un idea ....... Laughing  Laughing  Laughing ...ma poi dopo chi lavora ???? Partite serali ed alimentazione 665417  Partite serali ed alimentazione 665417

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Mangia qualche spuntino tipo poca pasta un panino o un toast circa1 ora e 30 prima eportati delle barrette energetiche in campo.

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Io al lavoro tengo un sacchetto di frutta secca se devo fare uno spuntino. E' pratico e lo spuntino è molto energetico.

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
se non hai abbastanza tempo (almeno 2 ore) per digerire un pasto prima della partita, devi per forza fare uso di barrette energetiche che contengano sia maltodestrine che proteine (ad esempio le power sport della enervit); subito dopo la partita è molto importante bere qualche prodotto energetico (tipo enervit R2) ed eventualmente usare un integratore proteico

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
A quell'ora gioco spesso anche io e mangio verso le 18:30 Pasta di KAMUT (che digerisci più facilmente) con un cucchiaio di olio di oliva a crudo. Se proprio non puoi, ti consiglio di mettere in bocca (almeno un'ora prima della partita) 1 o 2 buste di ENERVIT PRE SPORT, e portarti delle barrette energetiche. Però penso che con la pasta di Kamut puoi avere il giusto apporto e facilitare la digestione. Spero di esserTi stato di aiuto

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
La soluzione più semplice sono le barrette o i gel pre workout comodi da portare anche nella tasca della giacca e facilmente digeribili, da integrare magari con un pò di maltodestrine durante l'allenamento ... da non dimenticare anche di bere già un'ora prima della partita, anche se non fa caldo, si accellera il metabolismo favorendo l'assimilazione dei nutrienti assunti, ci si riempie ed idrata insieme ... poi per i più classici ... una mezza banana prima ed un'altra mezza durante ... leggera, riempie ed ad alto indice glicemico permette di andare subito in circolo ... bounce

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Pintia ha scritto:
La soluzione più semplice sono le barrette o i gel pre workout comodi da portare anche nella tasca della giacca e facilmente digeribili, da integrare magari con un pò di maltodestrine durante l'allenamento ... da non dimenticare anche di bere già un'ora prima della partita, anche se non fa caldo, si accellera il metabolismo favorendo l'assimilazione dei nutrienti assunti, ci si riempie ed idrata insieme ... poi per i più classici ... una mezza banana prima ed un'altra mezza durante ... leggera, riempie ed ad alto indice glicemico permette di andare subito in circolo ... bounce


 Piuttosto che ingerire tutta quella chimica, anche durante il lavoro mi ritaglierei dei momenti per ingerire qualche ottima scaglia di parmigiano accompagnandola con un po' di pane tostato; una banana e un po di frutta secca. Qualche bustina di miele prima e durante la partita.
Lasciate perdere tutte quelle schifezze e il vostro organismo vi ringrazierà.

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Panino, magari kamut o ai cereali o integrale con prosciutto cotto magro, frutta e acqua almeno 2 ore e 30 prima...
In avvicinamento, se vuoi, un agrume o una spremuta e acqua.
Subito prima cioccolato 80, 90%.
Prima e durante miele, banana, acqua...

Valuta i suggerimenti, sperimenta in amichevole e vedi cosa funziona per te...
Io riesco a cenare leggero 2 ore prima, mio fratello se lo fa sta male...

Io invece ho fame dopo e mangiando tardi problemi di digestione, riposo ecc...
Mangerei un bue! Specie in inverno!

descriptionPartite serali ed alimentazione EmptyRe: Partite serali ed alimentazione

more_horiz
Buongiorno,
durante queste festività ho avuto l'illuminazione...
Prima di giocare, un bel pezzo di pitta mpigliata.....che botta!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere