Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionRecensioni Weiss Cannon EmptyRecensioni Weiss Cannon

more_horiz
Ok ora posso postare, testate anche le Turbo Twist 1.18, tirate a 24/24 sulla mia DNX9.

Ci ho giocato una decina di ore, di cui 6 circa di torneo FIT, e ne sono rimasto favorevolmente impressionato!!!

Sono riuscito a giocare dei cross strettissimi di rovescio (parlo di torneo) ad una mano, che a fine partita il mio avversario (sconfitto) mi ha fatto una montagna di complimenti, e se considerate che lui era mancino, quindi il mio cross andava ad incrociare il suo dritto, e spesso il colpo risultava vincente, significa che la corda "aggrappa una cifra"!!!!!

Si...il punto forte di questo armeggio è sicuramente la quota di spin (anche backspin) che trasferisce sulla palla, ora non so se dipende solo dalla sua struttura o se in aggiunta c'è anche un dwell time elevato (cosa che a mia sensazione sembra proprio di si), ma oltre a questo è dotato anche di buona spinta e soprattutto di un'ottima tenuta di tensione, infatti monitorata con l'ert in pratica perde 1 punto di DT ogni 2 ore di gioco, che per un mono non è niente male.
Forse nel calibro più grande la "gibbosità" della corda è più accentuata, quindi l'effetto spin anche, ma penso che perda un pò di "brio", e nel colpo piatto di chiusura si accentua anche quell'irrigidirsi del piatto corde, che però nel mio caso era più che altro una sensazione, o meglio mentre si palleggia da fondo spinnando a più non posso (anche spingendo ehhh) il piatto corde risponde con una morbidezza inaspettata, mentre cercando il colpo piatto a chiudere, pur non perdendo in spinta, sembra quasi che la corda si indispettisca per il fatto di non avergli fatto accarezzare a dovere la palla, e per questo si ritrae infastidita.....ma ripeto, è più che altro una sensazione, la palla comunque viaggia bene, la riprova è che in questi 3 match di torneo su terra battuta, ho messo a segno 4/5 aces....che per me è un evento che si verifica al massimo in un anno intero .
Ovvio che il mio servizio in kick ne abbia giovato, aumentando la percentuale di prime in campo (si spesso la gioco in kick....ecco perchè faccio pochi aces), e di conseguenza ho abbattuto in maniera "drastica" il numero di doppi falli!!!!
L'unica cosa di strano che ho avvertito, è stata appena montata, avevo come l'impressione che lo sweet spot fosse ridotto, e sulle palle colpite verso la testa della racchetta, il piatto corde reagiva male, era rigido, sembrava come se avessi steccato di brutto....ma questo effetto è scomparso dopo la prima ora di gioco!!!

Ora sotto con le SilverString!!!!!

descriptionRecensioni Weiss Cannon EmptyRe: Recensioni Weiss Cannon

more_horiz
EXPLOSIV! 1.30:

Testate a 27 kg, sempre su DNX9.

Forse sono partito prevenuto, nel senso che sono entrato in campo insieme alla nomina che hanno queste explosiv!, e quindi ho giocato con il "braccino" per paura di andare lungo....mai errore fu più grave, infatti se non vai deciso sulla palla e non la copri a dovere l'effetto fionda è matematico!!!
Quando invece ho mollato gli ormeggi e ho cominciato a swingare a dovere la palla viaggiava veloce e profonda.

Il piatto corde così incordato è molto rigido (DT=44 appena incordato, sceso a 42 il giorno dopo), però la sensazione quando impatti la palla è che si flette solo nel punto d'impatto restando bello teso dalle altre parti, cosa inversa dalle Super Cable dove si avverte una risposta totale del piatto corde, anche per questa elevata reattività della corda, credo che il dwell time sia ridotto, e quindi va a leggero discapito del topspin.

Ho testato la corda anche scendendo di 1 kg e prestirandola al 10%, e il feedback che ne ho ricevuto è stato quello di una perdita di "carattere" della corda stessa.....non che spingesse meno....ma sembrava più "muta"....boh non saprei spiegarlo diversamente.

Colpi con i quali mi sono trovato subito a mio agio, la prima piatta, il back di rovescio e il lungolinea sempre di rovescio....e in minor misura la seconda in kick (spesso mi andava lunga), da consigliare al giocatore che ama approcciare a rete spesso e volentieri con colpi d'attacco per poi battezzare la palla con il gioco di volo, non è per toppatori incalliti da fondo, anche perchè già con il mio top "moderato" si sposta tanto e quindi si rompe quando ancora ne avrebbe ancora di ore felici da regalare sul campo!!!!

descriptionRecensioni Weiss Cannon EmptyRe: Recensioni Weiss Cannon

more_horiz
picchio concordo in molte cose con la tua recensione..
pero' a livello di spin il calibro 1.18 della tt si fa preferire all'1.24 Recensioni Weiss Cannon Icon_wink

descriptionRecensioni Weiss Cannon EmptyRe: Recensioni Weiss Cannon

more_horiz
Picchio,

per caso hai provato anche le Pacific x-force? Sarei molto interessato a un confronto con le turbotwist.

descriptionRecensioni Weiss Cannon EmptyRe: Recensioni Weiss Cannon

more_horiz
No...o meglio, si ma le ho provate un paio d'anni fa e su un altro telaio, quindi ricordi un pò sbiaditi e confronto non proponibile!!! Wink

@dionixseven: non avendo testato l'1.24 la mia era solo un'ipotesi Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere