Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre nrg2

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
Tozzo83
Eiffel59
lerouge
pinimbe
nicpett
Giulio Marino
phoenixsuper
Guanzy
Iron
silvan66
aloiacon
chip63
Marcotop65
teraki
riccardino
Mauro
Crisidelm
jasper
Maso450
misterrovescio
adg
Frank71
Filluc
leooooo
nikuz
mirri
matty
maffo72
w_5100
jvƐƦdƐl
davidedp
Hammer72
dionixseven
kalamaro
Ursus
andrea77ve
diego_df
diesel71
42 partecipanti

descriptionTecnifibre nrg2 - Pagina 7 EmptyTecnifibre nrg2

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno mi potrebbe fare una recensione di questo multifilamento?
A quale tipo di gioco si adatta di piu' e a quale telaio ?
Grazie infinite

descriptionTecnifibre nrg2 - Pagina 7 EmptyRe: Tecnifibre nrg2

more_horiz
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di comfort e,perché no,spinta.
Potrebbe andare su Prestige Graphene MP tensione sui 20kg.
In termini di prestazione cosa cambia tra 1.18/1.24/1.32...??
Grazie
Lorenzo

Se giochi classico un multi di qualità da 1,25 sulla 18x20 Prestige a 22/21 è perfetto...io non scenderei troppo. L'85% dei miei amici che gioca lo tira a 23/22 qualcuno pure a 24/23

Ciao Luca,grazie 1000
Lorenzo

descriptionTecnifibre nrg2 - Pagina 7 EmptyBLADE104+NRg2

more_horiz
Iron ha scritto:
Su blade 104 con custom con cuio e 4 gr ore 12 ,come vedete questa corda?
Grazie

Ciao Iron anche io vorrei provare questo set up su Blade 104 . Come ti sei trovato con NRG2 ? Durata?

more_horiz
Ciao,
qualcuno le ha provate su Prince Tour Pro?
Se si mi dite come vi siete trovati?
Dovrebbe essere un settaggio simile alla Blade 104, visto che sono morbide e non spingono tanto tutte e due.
Grazie

more_horiz
Io le ho provate sulla ki5 315, racchetta morbida che non spinge... ottime corde, nella mia classifica stanno al terzo posto, preferisco leggermente le Xone e le Wilson nxt tour - power. non so spiegarti perché, sensazioni... però sono tutte e tre molto simili.

more_horiz
Grazie!

more_horiz
[th]Tecnifibre NRG2 16 punteggi[/th]
Energia89
rotazione74
Comfort89
Controllo73
Toccare77
movimenti della corda67
giocabilità Durata76
durabilità69
Complessivamente82
che ne pensate di questi punteggi?...

more_horiz
Possono andare in full su zus custom 100 18x20 ra 63?

more_horiz
Non vedo perché no...

more_horiz
C'è differenza tra la color nero e quella color naturale cal. 1,24?
Posso montarle indifferentemente?
Pensavo ad ibrido reverse con Red Code Wax 1,20 su babolat pure control ult. modello.

more_horiz
Indifferente ma, almeno in ibrido, non monterei l'1.24...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Indifferente ma, almeno in ibrido, non monterei l'1.24...

Grazie per la risposta.
Non ho molta esperienza con il multi.
Anzi una sola: sulla Pure Control il Professional Classic, che è 1.20 ed è stato abbastanza durevole.
Pensavo che l'1,24 potesse addirittura essere meglio..

Come mai lo sconsigli, su quella racchetta poi?

more_horiz
Ma la Professional Classic per costruzione e materiali ha poco (nulla) a che vedere con la NRG2..

Sconsiglio l'1.24 perché compatta troppo scendendo sotto l'1.20 reale, troppo poco per un ibrido con una corda reattiva come la TF...

more_horiz
Quindi non mi resta che il calibro 1.32, che, secondo quello che dici tu, dovrebbe scendere a circa 1,25?

Altra cosa, deduco che la Professional Classic sia proporzionalmente più robusta rispetto alla NRG2.

descriptionTecnifibre nrg2 - Pagina 7 EmptyNRG 2 1.24 su Ezone 98-305 2020 (per Eiffel)

more_horiz
Giocavo con soddisfazione con Starburn Mario 1,23 a 22-21 kg su Ezone 98 305 2020. Per problemi spalla, mi hanno regalato NRG2 1,24 da provare. Posso usarle stessa tensione delle Mario o perderei troppo in controllo ? Possono andare in ibrido con le Mario ? In alternativa - per salvaguardare spalla - cosa mi consiglieresti - incluso budello - e a che tensione ? Non ho problemi a spingere anche se sono giocatore classico, più di tocco che potenza. Livello 4.3/2 Grazie in anticipo.

more_horiz
Come ho già scritto un numero imprecisato di volte le corde sono concausa, e non causa, dei problemi alla spalla. 
La meno importante, peraltro. dopo nell'ordine inerzia peso bilanciatura  e fluidità del movimento nei colpi per alto che "a naso" potrei pensare come responsabile visto che essendo un telaio che in quella categoria non è che sia il più potente (manco il quinto, od il decimo... Rolling Eyes) più di una volta mi è capitato di vederne i proprietari fare movimenti assurdi per spingere un po' di più.

Montare la NRG "si può", fisicamente, anche se ritengo sia una cretinata in quel calibro ed a quella tensione.
Un ibrido classico avrebbe più senso, ma, ancora , il calibro del multi ridurrebe il tutto ad un esperienza di breve durata.

Che dire..provala pure, ma almeno a 24/23 se non più.

Anche se temo il problema non sarà risolto, per quanto scritto sopra.

more_horiz
Grazie maestro. Un alternativa valida, incluso budello e a che tensione ? Ho sempre la Mario 1,23 : si può usare in ibrido ?

more_horiz
La Mario pò essere ibridata, col multi in orizzontale am non "quel" multi, ma uno moderno tipo Head Velocity o TF Multifeel, e calibro 130.

Ripeto che secondo me le corde non c'entrano nulla...

Una LXN Smart 125 a 22/21 (pure un kg meno) potrebbe fare al caso tuo, se proprio vuoi qualcosa di meno rigido.

more_horiz
Grazie, maestro. Un ultimissima : ibrido Mario verticali e multifeel 1,30 in orizzontale che tensione con la ezone 98-305 2020 ?

more_horiz
22 costante col multi prestirato anche solo manualmente

more_horiz
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho trovato una matassina a casa della 124 naturale, e mentre aspetto che mi arrivino le isospeed professional vorrei metterla nella txt100p...non ho pretese...giusto portarla a rottura e poi mettere le professional.
mi diresti a quantio chili cortesemente? su porince perfection avevo 23/22, comodissima gran tocco, ma finivo leggermente lungo in chiusura dei vincenti...mea culpa...da tanto che nn uso multi...e bisogno lavorare e coprire di piu la palla
Grazie Mario

more_horiz
Potresti iniziare alla stessa tensione.

more_horiz
Grazie Drichichi, 
Nel mentre ho preso vari multi e multimono da provare sui vari telaio... Velocity, akpro cx, multifeel... Faccio un po' di test i prossimi mesi e mi tolgo delle voglie... Tutti multi cmq.
Poi cambio da resi pro a resi soft per aumentare un po' il grip nella speranza che il braccio passi presto

more_horiz
maffo72 ha scritto:
maffo72 ha scritto:
Ho incordato con NRG2 la mia seconda ki5, stessa tensione della prima 23/22, calibro 1.32. Ci ho giocato oggi e facevo fatica a controllare la palla, mi sembrava avesse reattività eccessiva, dopo tre games ho cambiato racchetta utilizzando la prima con le stesse corde con circa 30 ore di gioco e magicamente ho ritrovato la misura. E' normale secondo voi, le corde si riassesteranno o mi hanno sbagliato l'incordatura?

Mi rispondo da solo, ci ho giocato di nuovo oggi ed è andata molto meglio, le corde si stanno assestando Smile

Ciao. Alla fine come ti trovi con Pro Kennex e corde Tecnifibre? Sto pensando alla stessa combo, visto che pure io gioco con PK ma ho le Luxilon Elements come corde. Grazie in anticipo

more_horiz
Ciao, qual è il range di tensione del NRG2 ?
Sulla Prince 100 P , 18x20, che tensioni usate ? Quante ore durano in media ?

more_horiz
Se parliamo dalla 132 quello consigliato è 20-26. Sulla nuova non la ho mai usata, ma sulla 2018 la montaci 23.5/22.5

more_horiz
NRG2 1.24 o 1.32 24/23kg tanto per cominciare con la mia nuova PK Black Ace 300?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: