qualche piccolo feed back personale sulle NRG2 (anche come ringraziamento indiretto per Eiffel59 e le sue indicazioni:
- sono sceso al calibro 1.18, difficile da trovare nei negozi, l'ho dovuto ordinare ma io le corde non le rompo ed ho voluto testare il detto "finchè non rompi riduci il diametro" in ottica soprattutto di confot per il braccio....beh da questo punto di vista il braccio sentitamente ringrazia...tensione a 22 su telai TF Tfight 305 atp come da negozio....praticamente i fastidi al gomito sono spariti....forse anch'io sono un po' più sciolto, con qs telai mi trovo veramente bene, ma credo che le corde abbiano dato il loro contributo
- meno soddisfatto della resa, forse con questi multi scendere di calibro migliora il confort ma si perde in spinta ed in reattività....insomma credo che tornerò all'1.24
- dei tre telai ne avevo incordato uno solo con nrg2, le altre due ibridando con le Razor 1.20 come suggerito da Eiffel, uno std ed uno inverso...rispetto agli ibridi il telaio tutto nrg2 lo definirei deludente e "sordo", i due ibridi li ho trovati sostanzialmente equivalenti ma meglio lo std.....lo sapevo in partenza che non avrei percepito clamorose differenze tra std ed inverso dato il mio livello ma cmq è stato sufficiente per decidere in che direzione andare....
- ora dopo 3 mesi ho tagliato e rifatto le incordature.....alle nrg2 (ne ho un po' da smaltire....) ho aggiunto su due telai le Black Code 1.18 e sul terzo le RPM Blast 1.20, con schema std (NRG2 sulle orizzontali) e tensione 23...per ora meglio le BC direi, forse anche meglio delle Razor....forse