Ciao ieri il maestro mi ha voluto fare un regalo, mi ha fatto allenare con i ragazzi della squadra . Prende un 18 enne e gli fa"fate un pò di palleggio e poi fate la partita." Allora nel palleggio tutto bene anzi mi sembrava pure uno scacione. Poi si inizia a fare la partita, il tipo si sveglia, inizia a farmi correre come un matto , mi tirava delle bombe di una profondità e di un effetto incredibili. Sia di rovescio che di diritto. Aveva il classico gioco alla Nadal impugnature western carico di top spin. Quelle palle mi schizzavano sopra la testa che non potevo spingere come faccio di solito. Non sapevo cosa fare ero in completa balia del suo gioco, anzi le poche volte che gli tiravo delle palle che nel 90 per cento dei casi contro i miei amici erano punto , lui me le ritirava il doppio più forti sfruttando la mia velocita. La cosa che più mi ha impressionato che è con il rovescio a due mani da fondo campo su palle alte riusciva a fare punto , cosa che un monomane è impossibile fare. Il colpo di grazia morale è stato quando il maestro è venuto sul campo per controllare, gli ha parlato e gli ha detto che per lui l'allenamento sarebbe stato riuscire a giocare con uno che non di dava ritmo perchè gli tirava piano , cioè io per lui ero il pallettaro .... Cioè io che odio i pallettari , ero diventato uno di loro NOOOOOOOOO !!!!!!!! Morale della favola lui in vantaggio 3-0 nel primo game 2 palle break per me non sfruttate, poi siamo andati sul 3-3 , ed infine 6-3 per lui. Risultato bugiardo , perchè avrebbe potuto vincere 6 a 0 tale era il divario tecnico , la partita l'ha sempre fatta lui nel bene e nel male. Anzi devo dire e poi lui me lo ha confermato che gli errori più grandi l'ha fatti proprio sulle palle più lente , ho fatto più punti sulla seconda a 2 all'ora che sulle prime. Ora non voglio avere la presunzione di poter gareggiare alla pari con un 18enne agonista, solo dopo 2 anni di tennis autodidatta, ma almeno mi piacerebbe iniziare a palleggiarci . Il fatto è che la palla che mi dà non sò come colpirla. Cosa faccio sulle palle cariche di spin profonde che mi vanno sopra le spalle ? Non posso mica anticiparle , mica sono agassi ieri ci ho provato ma 2 su 3 le steccavo, se retrocedo gli dò tantissimo campo ieiri già giocavo 1,50 mt dietro a dove gioco di solito. Avevo pensato che sulle palle alte di cambiare la mia solita eastern di diritto e andare di semiwestern . Come si gioca contro il piccolo Nadal ?
Ciao
Ciao