Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RECENSIONE Yonex Tour G 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
68 partecipanti

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Miky premetto che io non ho mai usato telai yonex però conoscendo anche il fatto che puoi usare solo multifili  Embarassed magari con un buon mono non è che la musica cambia con questa nuova 310G?


Davide non scenderei mai a compromessi con la racchetta, sacrificando il mio setup per farmela piacere...
Un conto è aggiungere peso, modificare il grip, ecc, un conto è cambiare totalmente struttura della corda, che ripeto, non farei mai.

ronwelty ha scritto:
Caro Michele, innanzitutto grazie per la recensione dettagliata ed approfondita.. Te ne siamo tutti molto grati! Avevo un piccolo dubbio che questa 310 potesse essere troppo poco potente, ed in effetti mi sembra che tu abbia percepito proprio tale lacuna... Mi toccherà provare la 330 e vedere se la reggo... Wink
Per quanto riguarda i dati dei telai che riporti, c'è da considerare che la giallona ha uno SW decisamente inferiore alle altre (forse ti lascia sbracciare di più?), mentre la Vcore Tour vecchia essendo un po' più rigida aveva un po' più spinta anche se con uno SW maggiore... Probabilmente la nuova, avendo SW alto ma rigidezza bassa (almeno rispetto alle altre) è, per te, meno indicata... In ogni caso non bocciarla prima di averla testata a fondo!!


Grazie a te, spero di non condizionare nessuno, lo ripeto quasi annoiandovi, ma dopo stasera (altre 2 ore) sento di non venirne proprio a capo con questa G.
Tornando alle altre, la giallona (RDS001MP) mi stanca veramente troppo, non la reggo dopo già mezzora.
La Vcore Tour 97 è perfetta. So cosa posso fare con questa, sempre.
La G l'ho provata ancora stasera, altre 2 ore di allenamento, partitelle, doppio, volèe, ma non mi sono mai trovato a mio agio, nemmeno nel palleggio di riscaldamento con il mio istruttore.
Nemmeno le palle piu comode e facili mi uscivano bene. Il rovescio è notevolmente peggiorato: la sento vibrare, la palla esce sterile, innoqua, senza peso e senza sentirla.
Sono molto scoraggiato e deluso e mentre la tensione sta calando e dovrebbe facilitarmi ancora, il tutto peggiora.
Ho perso pure nei match dove solitamente non perdo MAI, maiiiiiiii!!!
...ah si, la cosa peggiore è che mi fa pure male il gomito, mannaggia.
Andiamo avanti, tanto fino a quando non ci saranno altre recensioni e aiuti da parte di tutti, non voglio rivenderle, anche se in questo momento, mentre scrivo, le sto guardando e le sto sfanculizzando!!!  Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad 

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
...in attesa di Roberto e della sua preziosissima e spero esaustiva recensione!!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
mmm Michele, purtroppo non credo ci sia molto da fare, sembrate cane e gatto (tu e la racchetta  Laughing ) ormai ci hai fatto diverse ore e sembra sempre peggiorare....quello che posso dirti io (che ti ho gia' detto in verita') che sto seguendo altri 3d non Italiani, è che sono mooolti di piu' quelli che ne parlano bene e anche molto....quindi onestamente, quando lessi della tua recensioni, mi sfregai le mani dicendo tra me e me...:"vediamo quanto è siddisfatto  Michele"....poi quando lessi quel ..." non andate a fine pagina sperando di leggere il lieto fine perchè non è cosi'", ci rimasi male...... Neutral .....non so che dirti Michele, evidentemente, questo matrimonio "non saddoveva fare"... Laughing

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Dino, magari la 330 è spettacolare, non lo so.
Io con questa le ho provate tutte, ma è proprio il telaio nudo e crudo che evidentemente non mi piace.
Sicuramente è il flex.

P.S. Nel mercatino c'è una 330G in vendita con poche ore di vita.  scratch 
Su subito.it c'è una 310G in vendita con 45 minuti di vita...  scratch 

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
si l'ho vista, in effetti Gebellino era uno dei tre che ce l'ha qui nel forum e non l'ha mai recensita, evidentemente non gli è piaciuta.......comunque il fatto di vedere qualche racchetta sui mercatini ogni volta che esce un modello nuovo, credo sia abbastanza normale, ognuno gioca a suo modo e non tutti riusciamo a capirci con un telaio, specie se si è troppo legati a quello precedente.....Sai quante 89 ho visto passare per il mercatino?? Eppure per me resta "LA MIA RACCHETTA".....Comunque se non si è abituati, i flex bassi, specie alla gola, possono dar fastidio e pure molto.....ti farei provare la Prestige Liquidmetal Mid, sembra di burro.....ma è davvero una bella racchetta.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
DinoP ha scritto:
Comunque se non si è abituati, i flex bassi, specie alla gola, possono dar fastidio e pure molto.....ti farei provare la Prestige Liquidmetal Mid, sembra di burro.....ma è davvero una bella racchetta.


Credo sia così. Inutile che è bella se non balla.
Oggettivamente è bella, s'è visto, s'è detto ed è una Yonex, curata e sempre precisa nelle specifiche.
Tutto inutile se non ci si riesce a giocare, o meglio, se è penalizzante, se i colpi sono meno cattivi e se addirittura mi fa infiammare il gomito!!!
Guarda, lo dico con assoluta onestà e sportività: spero che sia solo "il mio caso" e quello di pochi altri e che questo telaio sia vincente e godereccio. Me lo auguro per tutti gli appassionati Yonex, per tutti i Wawrinkari, per tutti i commercianti come me e per chi investe per la prima volta in una Yonex.  Wink 

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
niente da aggiungere... cheers

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Pensa, a me la 310 precedente non era proprio piaciuta, l'avevo trovata "né carne né pesce". Sinceramente neanche questa mi attira, per quel tipo di racchetta preferisco andare sul pesante, come le RDS002 Tour (che ho) o la Ti80 pesante (che pure ho). Il peso è quello, il flex agli steli mi piace per il mio gioco a due mani, mi permette di frustare i colpi all'ultimo. Per il peso tra 305-315 grammi preferisco una semiprofilata, che dà potenza di suo.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Eccomi, anche io faccio una recensione della vcore G (310).
Faccio una piccola premessa, sono tornato a giocare oggi dopo un mese esatto di stop per dolori alla spalla (quindi magari tecnicamente e fisicamente non al 100% e questo potrebbe incidere sui colpi), sulla racchetta ho messo delle wilson sensation 1.24 tirate 19/18 che è una corda che bene o male ho usato in quasi tutte le racchette che ho provato (così riesco meglio nei paragoni).
A me piacciono le racchette abbastanza morbide e poco profilate, quindi come caratteristiche ci siamo, ma veniamo al gioco.
La racchetta è maneggevolissima, è vero che la swingata è molto veloce, almeno più delle 95d che avevo.
La palla va comunque spinta sempre, anche quando ti appoggi ad un colpo forte dell'avversario non puoi solo 'parare' il colpo ma qualcosina di tuo lo devi mettere.
Lo ss non sembrerebbe elevatissimo, se si prende bene al centro partono bene, ma se si prende decentrato si rischia di rimanere un po' corti, l'ho notato soprattutto sul mio rovescio.
La racchetta prende benissimo le rotazioni in tutti i colpi. Io che gioco abbastanza piatto in questo mi ha aiutato, anche se il top non è il mio gioco preferito!!
Il dritto..... Bene il dritto incrociato, meno bene il mio colpo migliore cioè il dritto lungolinea. Non sono riuscito a fare un vincente e non me ne sono riusciti parecchi in generale(la cosa mi ha un po' infastidito). Anche il dritto a sventaglio da sinistra verso destra non è stato il massimo!!
Il rovescio... In back è ottimo niente da aggiungere. Piatto o in top come già detto bisogna impattarla bene e darci sotto di gambe.
Il servizio.... In generale buono, inizialmente non mettevo un servizio piatto, ma forse ero un po' frenato dalla spalla. Però lo slice è molto buono, ottima nelle rotazioni anche nel servizio.
A rete.... Non sono andato molto a rete perchè preferivo capirla da fondo ma quelle poche volte che ci sono andato non mi è dispiaciuta per niente, bella maneggevole.
Nel complesso non la boccio del tutto, ma neanche promossa a pieni voti. Sicuramente da riprovare, soprattutto per capire bene sto dritto lungolinea che non mi è andato proprio giù e i pochi, pochissimi vincenti fatti.
Il feeling, la sensibilità e il tocco di palla sono buoni.

Metto un po' di voti:
POTENZA = 7
CONTROLLO = 8,5
MANEGGEVOLEZZA = 8,5
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5??
SERVIZIO = 7,5
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 8,5
GIUDIZIO FINALE = 80/100

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Insomma Berto, quando la vendi?  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
Ricca

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Very Happy Very Happy

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
scusami se faccio una domanda un po' indiscreta Bertaux...Che classifica hai? o meglio, visto che potrebbe non voler dire nulla, come ti autovaluti nella scala itr?

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Giustissima domanda. 
Per darti un'idea, oggi ho giocato con un ragazzo 4.3 fit solo perchè fa 3 tornei all'anno ma se la gioca tranquillamente con i 4.2 e 4.1.
Oggi abbiamo fatto una partitella ai 25 punti senza servizi ma mettendo la palla in gioco da sotto e ho vinto 26-24 e poi abbiamo iniziato un set e stavamo 4-2 per me, poi finita l'ora!!
Però anche lui non giocava da un po' di tempo. Diciamo che eravamo tutti e due leggermente arrugginiti.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Grazie Roby della recensione.
Come vedi, siamo praticamente allineati e le sensazioni sono le stesse: molto bene nei colpi liftati e meno bene in quelli d'attacco e definitivi.
Avrei preferito il contrario, perchè penalizzare dove praticamente tutti sono più bravi (dritto e servizio) lo trovo assurdo.
Anche io ho avuto tantissimi problemi col dritto lungolinea. La racchetta "cingomma" troppo e non ho fatto un vincente, ma almeno la palla sembra partire benino se impattata bene e se le gambe hanno lavorato bene, invece il rovescio in top è davvero un problema.

In definitiva, sono convinto che questa nuova 310G sia decisamente tecnica e piu difficile della precedente.
Mi tengo stretto le mie Vcore Tour 97 con cui ho molto piu feeling, sensibilità e soprattutto pesantezza di palla.
Il back e gli slice sono gli stessi. La maneggevolezza la sento identica. Ma come potenza e facilità di gioco, A MIO AVVISO, la Vcore Tour batte la nuova 310G nettamente.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Questa racchetta la sconsiglio all'nc. I quarta categoria alta o i terza la apprezzerebbero sicuramente più di me che mi autovaluto un media quarta categoria.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Azz Roby...meriteresti già il premio Nobel x lo sport Very Happy x esser riuscito a giocare con le Sensation a 19/18...a me durano 15/20 minuti tirate a 25/24 dopo diventano anguille impazzite sul piatto corde... Smile 

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Michi io il confronto con la vecchia non lo posso fare perchè mai provata, comunque le sensazioni sono anbastanza simili di questa nuova. Pochi vincenti e molte rotazioni, che non è proprio il mio gioco!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
bertaux ha scritto:
Giustissima domanda. 
Per darti un'idea, oggi ho giocato con un ragazzo 4.3 fit solo perchè fa 3 tornei all'anno ma se la gioca tranquillamente con i 4.2 e 4.1.
Oggi abbiamo fatto una partitella ai 25 punti senza servizi ma mettendo la palla in gioco da sotto e ho vinto 26-24 e poi abbiamo iniziato un set e stavamo 4-2 per me, poi finita l'ora!!
Però anche lui non giocava da un po' di tempo. Diciamo che eravamo tutti e due leggermente arrugginiti.


facevo quella domanda giusto per capire meglio..Vabbè sei un ottimo quarta se togliamo la ruggine  Wink  perciò ne hai apprezzato alcuni aspetti. Credo che dovresti farti un giro con la 330...  Rolling Eyes

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
nw-t ha scritto:
Azz Roby...meriteresti già il premio Nobel x lo sport Very Happy x esser riuscito a giocare con le Sensation a 19/18...a me durano 15/20 minuti tirate a 25/24 dopo diventano anguille impazzite sul piatto corde... Smile 

Ahahahhahah e ringrazia che non le ho messe a 17/16!! Very Happy 
Che ce posso fa!! Mi piace la bassa tensione, con l'alta tensione ci rimani fulminato!! Smile

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
bertaux ha scritto:
nw-t ha scritto:
Azz Roby...meriteresti già il premio Nobel x lo sport Very Happy x esser riuscito a giocare con le Sensation a 19/18...a me durano 15/20 minuti tirate a 25/24 dopo diventano anguille impazzite sul piatto corde... Smile 

Ahahahhahah e ringrazia che non le ho messe a 17/16!! Very Happy 
Che ce posso fa!! Mi piace la bassa tensione, con l'alta tensione ci rimani fulminato!! Smile


e fai bene, le articolazioni ringraziano! telai da 330 in su finiti, multi o mono a non più di 20 kg e flex basso e ne guadagni in salute  Wink

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
bertaux ha scritto:
Giustissima domanda. 
Per darti un'idea, oggi ho giocato con un ragazzo 4.3 fit solo perchè fa 3 tornei all'anno ma se la gioca tranquillamente con i 4.2 e 4.1.
Oggi abbiamo fatto una partitella ai 25 punti senza servizi ma mettendo la palla in gioco da sotto e ho vinto 26-24 e poi abbiamo iniziato un set e stavamo 4-2 per me, poi finita l'ora!!
Però anche lui non giocava da un po' di tempo. Diciamo che eravamo tutti e due leggermente arrugginiti.


facevo quella domanda giusto per capire meglio..Vabbè sei un ottimo quarta se togliamo la ruggine  Wink  perciò ne hai apprezzato alcuni aspetti. Credo che dovresti farti un giro con la 330...  Rolling Eyes

Ma guarda...diciamo decente quarta, ma solo in allenamento perchè in torneo prevale la testa e mi trasformo in un pessimo nc!! Ahahaha
Comunque per la 330 passo perchè altrimenti credo che giocherei a vita con la 95d con cui ho trovato il ferling e l'innamoramento da subito. Ho fatto sta scelta proprio per abbassare un po' il peso!! Ma se mi gira male me le ricompro le 95! Smile

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
allora fai benissimo a rimanere con le wawrinka...

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
bertaux ha scritto:
Questa racchetta la sconsiglio all'nc. I quarta categoria alta o i terza la apprezzerebbero sicuramente più di me che mi autovaluto un media quarta categoria.


Assolutamente corretto.
A breve mi arriverà in negozio e reputandomi un serio e preciso commerciante, non la consiglierò nè agli amatori, nè ai giocatori di 4a categoria.
Questo telaio lo vedo bene ha chi ha uno swing molto ampio, un fisico non esile e buona velocità di braccio.
Astenersi amatori e giocatori poco fisicati.

La customizzazione, infine, non ha migliorato il risultato. Credo che non sia migliorabile per via del flex.
Questo telaio è così: o ti piace o non ti piace fin da subito. Non credo che dopo ore e ore di gioco ci si possa abituare, perchè se inizialmente vengono "smorzati" i propri vantaggi, non vedo perchè a distanza di ore gli svantaggi dovrebbero ritramutarsi in vantaggi.

Quando ho usato la Prince Exo3 Tour 100, ho giocato 6 mesi senza accorgermi che stavo esclusivamente toppando tutto ma pallettando da fondo campo.
A fine di quell'estate e di quell'esperienza, riprendendo la mia vecchia racchetta (RDS 001 MP), mi sembrava di essere un fenomeno e asfaltavo chiunque.
Torno a ripetere che una cosa non deve piacere o farsela piacere per forza; sono abituato a giocare da anni e anni con multifilo a tensioni bassissime, mi trovo bene, ho una perfetta profondità, mi fa anche bene al braccio e adatterei/adotterei il mio setup su qualsiasi telaio, ma non il contrario, non sono disposto.
Il mio tennis è fatto di costanti: manico 4, multifilo TF sotto i 20kg, telaio Yonex, peso massimo 345, bilanciamento sempre sotto i 32cm e inerzia mai superiore a 330 punti.
Qui, nonostante TUTTO sia nei miei parametri, il flex evidentemente non mi va giu.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
bertaux ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
bertaux ha scritto:
Giustissima domanda. 
Per darti un'idea, oggi ho giocato con un ragazzo 4.3 fit solo perchè fa 3 tornei all'anno ma se la gioca tranquillamente con i 4.2 e 4.1.
Oggi abbiamo fatto una partitella ai 25 punti senza servizi ma mettendo la palla in gioco da sotto e ho vinto 26-24 e poi abbiamo iniziato un set e stavamo 4-2 per me, poi finita l'ora!!
Però anche lui non giocava da un po' di tempo. Diciamo che eravamo tutti e due leggermente arrugginiti.


facevo quella domanda giusto per capire meglio..Vabbè sei un ottimo quarta se togliamo la ruggine  Wink  perciò ne hai apprezzato alcuni aspetti. Credo che dovresti farti un giro con la 330...  Rolling Eyes

Ma guarda...diciamo decente quarta, ma solo in allenamento perchè in torneo prevale la testa e mi trasformo in un pessimo nc!! Ahahaha
Comunque per la 330 passo perchè altrimenti credo che giocherei a vita con la 95d con cui ho trovato il ferling e l'innamoramento da subito. Ho fatto sta scelta proprio per abbassare un po' il peso!! Ma se mi gira male me le ricompro le 95! Smile

Domenica mi spupazzerò la 97H (non G)per 1 ora e mezza. Anche a me il peso di quasi 350gr. finita mi fa un pò paura ma la voglia è tanta e anche io a spalla non sono messo molto bene.
Robe, ti saprò dire
Ricca

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
@ Leutonio : Michele scusa volevo capire una cosa, quando dici "le ho provate tutte" cosa intendi? perchè a quanto ho capito la corda che hai usato è sempre quella e il piombo è sempre lì..quindi queste "tutte" cosa sono?
Sia chiaro non ti sto facendo una critica eh, è solo che non capisco se hai variato o meno qualche parametro.
Che la racchetta possa fare schifo non lo metto in dubbio, tutto può essere, ma penso anche che così come ogni giocatore è diverso lo è anche ogni racchetta (anche se con specifiche molto simili ad un'altra) e che quindi non si può dare per scontato che con le "solite modifiche" renda per forza come ci aspettiamo.
Anche per il fatto del gomito, figurati a me ha dato fastidio una wilson H22 con 60 RA, ma se la usano i pro qualcosa di buono ce l'avrà, magari nell'adattarmi modificavo i miei movimenti e quello mi dava fastidio, forse succede anche a te così.
Ripeto, lo chiedo senza nessuna critica, anzi, credo ciecamente alle tue sensazioni perchè so che sei persona competente e preparata, ma visto che non le vuoi bocciare e dici che aspetti opinioni e consigli da altri ecco, questo è il mio, quello di uscire un po fuori dal "solito" set up.
Lo chiedo senza nessun interesse eh, perchè se la provo voglio provare la 330, è solo per curiosità e serve per un consiglio.

Ho letto anche la rece di Bertaux, non so se l'ha provata stock o meno, ma a quanto pare la racca anche per lui non "brilla" poi così tanto.


descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 4 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Io provata stock
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere