Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRECENSIONE Yonex Tour F 93 EmptyRECENSIONE Yonex Tour F 93

more_horiz
Buonasera a tutti.
Questa sera ho fatto ulteriori 2 ore con un esemplare test della racchetta in oggetto.Totale 4 ore. Mio livello 4.4-4.3 gioco a tutto campo aggressivo.
Quindi la racchetta in teoria dovrebbe ben adattarsi al mio gioco. Racchetta incordata con un ignoto mono rosso che ben si adattava al telaio.
La prima cosa da dire è che il 93" pollici di questa racchetta e' "falso" più' che con un mid mi sembrava di giocare con un "vecchio" piatto 98 head o quasi. Anche lo sweetspot e' più' da MP che da mid.
La racchetta non sembra assolutamente una 310gr....solida quasi rocciosa, precisa, non si schioda neanche sulle botte piatte. Prende bene le rotazioni ed è' ottima anche sulle botte piatte. Be' fin qui niente da dire, gran racchetta.
Ora le note dolenti.
Primo, non è' il mid che uno penserebbe, nel senso che non assomiglia neanche lontanamente ad una Prestige 600 o ad una Volkl PB10 mid, e' una Yonex moderna che fa bene un po' tutto senza eccedere in feeling o personalita'.

Secondo, quello che fa, bene, ha un prezzo, se non si è' sempre precisi sulla palla e non la si colpisce ESATTAMENTE davanti al corpo, il colpo che pensavate, semplicemente non riesce (si stecca, si tira lungo, va corta o, soprattutto, si chiude la traiettoria e la si pianta sotto il nastro.

Quindi non fa x quelli come me amanti delle sensazioni più' classiche.
Comfort comunque eccellente. 
L'unico problema, e' giusto dirlo, nonostante il manico fosse un L3 (ho sempre usato un 3 head) sono state le vesciche alla mano (due sul l'indice ed una sull'anulare) mai avute in vita mia (gioco da quando ho 11 anni).
Va be' sarà' la mia mano.

Un saluto a tutti

descriptionRECENSIONE Yonex Tour F 93 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour F 93

more_horiz
provata ieri
palleggio e qualche game...
troppo difficile...
per chi piace giocare con l handicap
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere