Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RECENSIONE Yonex Tour G 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
68 partecipanti

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
ricca3006 ha scritto:
Ti trovi bene così ? Ci fai i tornei? Cosa hai trovato migliore rispetto a stock ? Secondo me è già buona così certo non è una racchetta facilissima ma bella


Si mi trovo bene e ci gioco in torneo da giugno 2015, da gennaio a giugno ho usato le SI100 più o meno con lo stesso custom ma con pesi maggiori per avere più massa...
Ho iniziato con i pesi a 3-9 e manico. Miggiore inerzia, peso palla, grandi rotazioni, testa un po' leggera. Quando il braccio si è abituato ho spostato il peso in testa per avere un po' più di incisività sui colpi da fondo e provare a polarizzare la racchetta. Poi ho tolto il vibrastop Yonex (il migliore) per usare l'elastico... E ho aggiunto altri due grammi in testa e altri 5 sul manico. Adesso penso che passerò alle 330 direttamente... Anzi ne sto già provando una proprio con BC. In estate ho tirato le corde anche 2 kg in più. Adesso con il fresco torno alle tensioni più basse tipo 20-19 (22-21 estate). Racchetta esaltante ma molto tecnica, quando le gambe non girano fai una fatica del diavolo ma per il resto fa tutto troppo bene.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Alessandro ciao caro
allora proverei anche la " vecchia " vcore T 330 se stai testando la G 330 ... ti potrebbe piacere di più.
è un poco il dualismo tra pt57e / pt57a

abbraccio mon ami

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Io i tornei li ho giocati con la ai98 ma questa mi piace di più in tutto ....330 per me sono troppi per un ora magari è bella ma in torneo penso sia troppo

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
ricca3006 ha scritto:
Io i tornei li ho giocati con la ai98 ma questa mi piace di più in tutto ....330 per me sono troppi per un ora magari è bella ma in torneo penso sia troppo


La AI98 molto maneggevole per via del bilanciamento... Ha più spinta. Questa maggiori rotazioni e controllo. Per il peso ognuno poi gestisce quello che il braccio e le gambe reggono. Il mio non è un consiglio ma un punto di arrivo dopo un anno di prove. Sono partito anch'io dalla stock. Poi pian piano ho provato. Provalo stock poi se senti che ti manca qualcosa vedrai. Comunque 2 grammi ad ore 3-9 io li proverei... Wink buone tennis.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Alessandro ciao caro
allora proverei anche la " vecchia " vcore T 330 se stai testando la G 330  ... ti potrebbe piacere di più.
è un poco il dualismo tra pt57e / pt57a

abbraccio mon ami


Ciao Gianni! Tu sai cosa sto provando anche... Wink un abbraccio!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Cosa?

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
ricca3006 ha scritto:
Cosa?


Non Sì può dire... Però declino ogni responsabilità...é tutta colpa di Gianni. Very Happy

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Very Happy Very Happy

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Se qualcuno vuol disfarsi di questo gioiellino, mi contatti senza indugio! Laughing

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
ricca3006 ha scritto:
incordata oggi con black code tensione 21-20 qualcuno ha provato questo telaio con le black code?con le alu power mi sono trovato molto bene ma costano un botto quindi volevo provare altre corde



Ti consiglio di usare una msv rebound 1.25, a 21/20 non facilissimo da trovare, credo solo su internet,  costa poco ma grande corda.
Sono un multi 


Ciao

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Ciao a tutti, dopo un po di mesi che ci gioco con soddisfazione ho anche trovato un set up che mi sembra ideale. Corde rpm blast 22/21, circa 5 gr di piombo ore tre e nove e overgrip.
Cosi per me migliorano reattività e stabilità senza perdere troppo in maneggevolezza e controllo.
Certo non e' una racchetta da cui escono razzia se spingi bene e usi le leve giuste la palla va, e tutto il resto è ottimo, controllo maneggevolezza.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Concordo

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
ci gioco anche io da un mesetto circa. Comprata usata a due soldi. Incordata a 22 kg. 

La sento proprio la mia racchetta, calcolate che ho anche una vcore si e una aeroprodrive , con questa faccio molta meno fatica a tenere la palla in campo anche se proporzionalmente stecco un po' di più ma veramente mi piace proprio. 
Unico neo mi affatica leggermente ma è solo questione di abitudine (Venendo da racchette più leggere).

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Io ci gioco da circa un anno, e ti posso confermare tutte le tue sensazioni,  racca molto precisa con buona potenza.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
qualcuno l'ha provata con multi pregiati, tipo x-one biphase?

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 34 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
pensavo fosse amore ed invece era una Yonex VcoreTour G 310...
alla prima impressione mi sembrava una buona racchetta, poi giocandoci qualche ora si è rivelata la peggiore racchetta, mai avuta, quella famosa pastosità e sensazioni di palla : ZERO!
mi sembrava di giocare con una padella vibrante, zero comfort e prima usavo una babolat pure drive che quanto a comfort se ne dicono di cotte e di crude...

già messa in vendita...

p.s.
la racchetta montava Luxilon Origin a 16kg - 4 nodi; in teoria a quella tensioni doveva essere molto confortevole e sfruttando la sua bassa rigidità doveva dare buone prestazioni... invece giocava con una padella vibrante...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere