Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

A quando la nuova "Federer"?

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
SempreesoloSuperMac
Gatzu
Becker
Mauroscorner
iamwill
Skorpion
wetton76
Eiffel59
Pask.83
Portnoy83
SpecialOne10
Gieppo
berlo
fil27t
kent08
GIANLUINI DICA
MauRod
motombo
alfredo scigliano
MARIO966
Raffus
SW1985
Paulmall
Nicolino90
aleroger
onehandjack
Moronveller
blackmox
lorenz90
carletto
andyvakgj
caporale77
Cesare
Luchino 67
Simone77
Paolo070
rice
Simonb
kingkongy
Frank71
andreatennis98
gabr179
Marcotop65
rovesciointop
topspin07
GIELLE
chiaralt
vitto10
babolat94
DrDivago
Sp3CtR3
lollo__87
mattiaajduetre
ronwelty
fedmex
fedepan
Mr Wilson
tempesta
FedEx
RaTPlayer
gilgamesh
roby67
PiryLove
Guanzy
68 partecipanti

descriptionA quando la nuova "Federer"? - Pagina 15 EmptyA quando la nuova "Federer"?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Ma secondo Voi il giorno che Re Roger darà la sua approvazione al nuovo telaio,e dai risultati potrebbe anche succedere a breve,Wilson adotterà un paintjob attuale su un telaio con caratteristiche simili o addirittura le stesse a qualcosa già in produzione,oppure uscirà con un prodotto completamente nuovo come caratteristiche e paintjob
Grazie
Lorenzo

descriptionA quando la nuova "Federer"? - Pagina 15 EmptyRe: A quando la nuova "Federer"?

more_horiz
Becker ha scritto:
è stato resa nota rigidità ed inerzia delle nuove ps97?

I dati ci son già e son stati pubblicati anche qui sul Forum....solo che non ricordo dove!!! La Autograph e' 68 RA incordata e se non sbaglio ha 331 kg/cm2 di SW. Delle altre....boh?

descriptionA quando la nuova "Federer"? - Pagina 15 EmptyRe: A quando la nuova "Federer"?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Becker ha scritto:

I dati ci son già e son stati pubblicati anche qui sul Forum....solo che non ricordo dove!!! La Autograph e' 68 RA incordata e se non sbaglio ha 331 kg/cm2 di SW. Delle altre....boh?

Mmmm cercato in giro ma i dati completi della nuova "famiglia" non li trovo...o non ci sono. Mi Sa che l'ammiraglia ha catalizzato l'attenzione generale.
Per quanto riguarda l'RA (non basso) sembra sia da associare anche all'introduzione di una particolare tecnologia costruttiva che vede un diverso orientamento delle fibre rispetto al passato. Questo dovrebbe dare, al di là delle misurazioni strumentali, una morbidezza di tocco superiore. Boh? Bisogna provare...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Becker ha scritto:

King, proprio tu non puoi mettermi mettermi la linea di frazione nell'unità di miura dell'inerzia, mi stai diludendo, molto diludendo...

more_horiz
Zzzz! Ho la scusante dell'ora di invio. Sob! Sigh!

more_horiz
Quindi non posso infierire?  Laughing 
Comunque mi sa che sono più stanco io adesso, sti 4 giorni a Roma mi hanno piegato e me ne aspettano ancora 7

more_horiz
Questi sono i Dati misurati da tw-tennis americano (non ufficiali in quanto non hanno ancora fatto le medie su un campione di racchette più ampio)

...(strung with Champion's Choice)... 
12.6 oz strung 
9 pts HL 
69 RA stiffness 
338 swingweight 
16x19 pattern 

338 swingweight A quando la nuova "Federer"? - Pagina 15 Icon_eek   A quando la nuova "Federer"? - Pagina 15 Affraid

i dati relativi agli altri modelli dovrebbero uscire il 15 agosto

more_horiz
Oh bella! Primo test 331 di SW e ora 338 ?! Alla faccia delle tolleranze....

more_horiz
Mazza ingestibile...in negozio c' é l' ultima vera coppia di PS 90, perfettamenrte in specifica 339g 30.5cm e SW 294 nuda...incordata SW 324 circa molto piu umane..chi le vuole?

more_horiz
che vuoi che siano 338 punti di inerzia per tutti gli emuli i Federer?? bazzecole!
amici miei, svegliatevi e prendete in condiserazione la 315 grammi, di fatto una superblade 16/19.. più stabile, più potente e con schema più aperto.
..la 340 l'hanno prodotta solo per Sonny!  Very Happy

more_horiz
A me 338 punti d'inerzia non sembrano poi tanti.. considerate per esempio che la six 0ne 95 ne ha 332, la pure strike tour 330,la yonex v core 97 tour, che forse e' quella che piu' le assomiglia, 333, la prince graphite 100 longbody,che e' quella che sta vendendo di piu' tra le classic graphite prince negli stati uniti, ha 334. Siamo li',insomma..

more_horiz
bah, onestamente, per quel che mi riguardo, 340 grammi nuda e 338 punti di inerzia, mi rallentano e mi affaticano e non mi fanno rendere al meglio per il tempo necessario.
continuo a pensare che il telaio giusto, almeno per chi fa tornei, deve essere quello che, per almeno due ore di allenamento e per più giorni alla settimana, si riesce a maneggiare con destrezza e senza incertezze o forzature. 
poi se si gioca per piacere e il telaio fa parte del piacere, ben venga ;-)

more_horiz
infatti Wilson da ampie possibilita in questo senso. C'e'anche la versione da 315 grammi. in ogni caso le racchette vanno sempre provate. Per esempio io ho provato la Pro Kennex ki 5 Pse che pesa 366 grammi ed ha un'inerzia di 345 punti, pero' sembrava piu'maneggevole di quanto dicessero i numeri.

more_horiz
certo, vanno tutte provate.. io sentivo la k sixone molto più maneggevole di una pure drive.. dipende da come ti calza.
però, in generale, cerco di evitare pesi eccessivi ed inerzie da gorilla, so già che alla lunga rinsavisco e mi pento.. per questo delle PS97 io aspetto con ansia la 315, deve essere un buon mix di contenuti.

more_horiz
Esatto,poi dovrebbe essere una buona base anche per un custom "ad hoc". Non avra' la scritta Roger Federer, ma insomma, non credo sia poi cosi' determinante..Ho letto pareri di chi l'ha gia'avuta in mano, dicono che dal vivo sia molto meglio che in foto. Vediamo..

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:

Ferro, che ti devo dire?
Due settimane fa, per prova, ho portato la mia 6.1 a 400 grammi precisi.
Con doppio manico in cuoio, e 15 grammi di pipmbo in testa.
Poi ho giocato 2 ore piene contro un 4.1 vero, adulto, con cui lotto alla pari.
Vinto 6-4, 6-4.
Lui non sapeva nulla dell'esperimento, e mi ha detto che la palla era più pesante del solito.
Mi sono trovato bene, salvo che nelle palle basse vicino alla rete: acceleravo a fatica la testa...

more_horiz
Un Gladiatore dell' Impero Giovà  Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:

Ferro, che ti devo dire?
Vinto 6-4, 6-4.
Lui non sapeva nulla dell'esperimento, e mi ha detto che la palla era più pesante del solito.
Mi sono trovato bene, salvo che nelle palle basse vicino alla rete: acceleravo a fatica la testa...

Ci vuole la patente E per portare la tua sixone ???
La solita bestia.. Ma la cosa assurda è il doppio manico in cuoio, stile Rocco Siffredi!

more_horiz
Sonny...il rocco siffredi dei tennisti ahahahah...ho sottomano la maxima di legno con cui giocavo a 14 anni:
404g incordata......

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:

Ferro, che ti devo dire?
Vinto 6-4, 6-4.

Giovannino per i tuoi esperimenti prendi le mie Mid gemelle 330g nude precise sputate e 31cm bilanciamento:
ci spari silicone dietro e cuoio, e sotto CAP nero  nuovo nuovo piombo a volontà..hai il vantaggio che l' inerzia delle Mid è più bassa delle 6.1 quindi puoi abusare di piombo  Very Happy

more_horiz
Vuoi già cambiare telaio...

more_horiz
Sonny ciao carissimo
ma ...... come mai Six.One se con la v.core hg. mi tiravi "mazzuolate"?
abbracci a te e Francesca

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Sonny ciao carissimo

incontinenza (al cambio compulsivo) senile!

more_horiz
Sonny ciao carissimo
abbracci a te e Francesca

Ciao, caro Gianni.
La V-core 330 è uno spettacolo.
Ma la 6.1 blx (che è simile) l'ho pagata meno della meta'!

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
Sonny ciao carissimo

Esiste un pannolone da racchetta?

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:
Sonny ciao carissimo

Esiste un pannolone da racchetta?

se non la smetti di usare telai sopra i 400 grammi, prima o poi ti servirà.. visto che ti cagherai addosso per lo sforzo!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: