Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fragilità Donnay Pro One 97 (18x20)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
fil27t
raffaellobarbalonga
Raffus
fabiusdic1976
kingkongy
KevinKline
NaStrick
Eiffel59
SW1985
Marcotop65
ronwelty
ale.lorenz
krystjan
Sifo
18 partecipanti

descriptionFragilità Donnay Pro One 97 (18x20)? - Pagina 2 EmptyFragilità Donnay Pro One 97 (18x20)?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cari Donnayoli,

ieri ho spaccato la mia nuova (comprata usata praticamente nuova) Pro One 97 18x20... Ok, l'ho tirata per terra, ma si è rotta in corrispondenza dei nodi dell'incordatura. Il mio incordatore di fiducia (very professional), incordando quella ancora sana, ha poi notato dei rumori molto strani, quasi da racchetta sfibrata, ha temuto che si spaccasse, mai successo con altre racchette (ha incordato l'incordabile dal '90 a oggi) ... In effetti la X-Dual core Platinum 94 mi dà una sensazione di maggiore solidità, il telaio lo sento pieno. Peccato, stavo giocando bene con quella Pro One...
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Grazie!

descriptionFragilità Donnay Pro One 97 (18x20)? - Pagina 2 EmptyRe: Fragilità Donnay Pro One 97 (18x20)?

more_horiz
NaStrick, il fatto di una compressione laterale esagerata unito al pattern errato può essere sicuramente la causa, ancor più se i bracci dell'incordatrice sono a regolazione indipendente anzichè centrale. Nello specifico, spero non fossero le stesse 97 con cui avevi avuto il problema con le Nikita, perchè il segno dei supporti laterali era davvero troppo marcato.
E permane comunque il sospetto di un montaggio non corretto pure delle verticali, non verificabile in assenza di altre foto.

descriptionFragilità Donnay Pro One 97 (18x20)? - Pagina 2 EmptyRe: Fragilità Donnay Pro One 97 (18x20)?

more_horiz
L'incordatrice è la Tyger 410. Ora non ricordo se le Nikita fossero montate su questo telaio rotto o su quello ancora "buono". Ripeto che sono disposto ad un rimborso.  
Mario, magari la prossima racchetta che incordo, faccio le foto e le pubblico sul forum così mi date un occhio.  
Grazie

more_horiz
Daniel, cerca di capire, la mia non vuol essere in alcun modo polemica aperta. Sto cercando di offrire un sostegno tecnico a @Sifo e per quel che è possibile, un aiuto anche a te per far rendere al meglio/non rischiare di danneggiare i telai.

more_horiz
NaStrick sono davvero colpito dalla tua elegante onestà intellettuale. Complimenti. Mi piace molto e spero sia di esempio. 
Kk

more_horiz
No ma non è mica una polemica con chi ha detto che ho incordato male. Lo riconosco, ero alle prime armi ed infatti incordavo solo le mie e non quelle di amici o conoscenti. Anzi, ho paura che il telaio dove fossero montate le nikita, sia quello ancora buono, perché non credo di aver messo le tour bite su un telaio che sapevo avrei venduto, ma probabilmente una corda più economica

more_horiz
Per la questione dell'eventuale rimborso, apprezzo molto, moltissimo la tua onestà, ma ci dovremmo appellare agli esperti del blog per sapere che cosa fare, perché appunto la racchetta io poi l'ho buttata per terra, non ho esperienza diretta e ci vuole senz'altro un 'mediatore' Smile . Non voglio affatto lucrare, ho sollevato la questione perché, trovandomi bene con questo telaio, avrei ricomprato un'altra pro one ma temevo che il telaio in questione fosse notoriamente fragile di suo e che quindi poi il problema si sarebbe ripresentato. 

Una era incordata solinco tour bite e una superstring nikita. Ho ricontrollato il nostro epistolario su gmail, Daniel, e dopo la ricezione delle racchette e del borsone ti avevo scritto di aver notato che i telai "a parte qche graffietto, hanno un paio di ammaccature, circoscritte, credo dovute al fatto che le racchette erano a contatto nello stesso scomparto",  perché non sapevo darmi altra spiegazione. Mi avevi anche in quella occasione offerto di rimandarti il tutto con rimborso, e ho deciso di tenerle perché alla prova non notavo nulla di anomalo.
Ringrazio ancora Daniel per l'onestà e chi sta intervenendo, in specie Eiffel59, per tutti i consigli!

more_horiz
Intanto complimenti ad entrambi per la civiltà e l'onestà che ci state facendo vedere.
Siete 2 persone civili e arriverete ad un accordo.
Diciamo che Sifo aveva riscontrato qualche difettuccio esterno/estetico ha rifiutato la proposta di restituzione.
Nell'acquisto di un usato è difficile riscontrare un difetto interno/strutturale che solitamente in un usato dovrebbe ricadere all'acquirente ... ma qui stiamo parlando di un difetto molto probabilmente non dovuto all'uso ma ad un problema di incordatura (direi che qui possiamo fidarci della "perizia" di Mario visto la sua esperienza). Inoltre l'incordatore ha notato da subito un certo rumore durante il montaggio e percepisce qualche anomalia sulla racchetta ancora sana. Quindi i telai qualche stress lo hanno ricevuto da fonti che non siano il "normale utilizzo in gioco".
Direi che se vi trovate a metà strada (come si fa tra gentleman) potete archiviare civilmente la vicenda
Scusate se mi sono permesso ... ovviamente a voi la palla

more_horiz
Si. Visto che comunque una delle due si è rotta dopo averla buttata per terra e sono state acquistate tre mesi fa, propongo di rimborsare 100 euro dei 200 (?)  che erano stati spesi.

more_horiz
NaStrick ha scritto:
Si. Visto che comunque una delle due si è rotta dopo averla buttata per terra e sono state acquistate tre mesi fa, propongo di rimborsare 100 euro dei 200 (?)  che erano stati spesi.

Ti rifaccio di nuovo i complimenti ... soprattutto alla luce che sono passati 3 mesi (non pochi ... pensavo fosse più recente la transazione).
Propongo una cosa ... ale.lorenz regala 2 DarkRed a Sifo e non ne parliamo più ... tanto oramai si è dato alle racchette da supermercato di 50€
 Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Io ci sto  Very Happy

more_horiz
NaStrick ha scritto:
Io ci sto  Very Happy

Magari gli regalate questa  Very Happy 
Fragilità Donnay Pro One 97 (18x20)? - Pagina 2 HSJ21R-1

more_horiz
kingkongy ha scritto:
NaStrick sono davvero colpito dalla tua elegante onestà intellettuale. Complimenti. Mi piace molto e spero sia di esempio. 
Kk

more_horiz
Scusate, ho postato poco fa una risposta alla proposta di NaStrick ma boh... non la vedo e la ripeto, più o meno: ci starei, avevo speso 210 per le racchette e 40 per il borsone (quella rotta la terrò per sfogarmici, tipo capro espiatorio, e come memento!!). Se NaStrick sei d'accordo, ti mando via email i miei dati. Grazie ad ale.lorenz per la generosità (inconsapevole) e ad [url=/u2299]fabiusdic1976[/url] per la mediazione!

more_horiz
fabiusdic1976 ha scritto:
NaStrick ha scritto:

Ti rifaccio di nuovo i complimenti ... soprattutto alla luce che sono passati 3 mesi (non pochi ... pensavo fosse più recente la transazione).
Propongo una cosa ... ale.lorenz regala 2 DarkRed a Sifo e non ne parliamo più ... tanto oramai si è dato alle racchette da supermercato di 50€

Scordatevelo!!!
E comunque le racche da supermercato in questione (Pacific X Force Pro), ieri sera hanno sconfitto racche da 300 euro

more_horiz
Si manda pure. Ti chiedo soltanto di pazientare qualche giorno che al momento sono completamente al verde... Rolling EyesRolling Eyes

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
NaStrick ha scritto:

Scordatevelo!!!
E comunque le racche da supermercato in questione (Pacific X Force Pro), ieri sera hanno sconfitto racche da 300 euro

Sì ma con che palle ... tutto annullato!!!

more_horiz
Beh, contano più braccio, gambe e testa, sennò... Per curiosità ale.lorenz, racchette da 300 € l'una?! Che roba è?

Nessuna fretta NaStrick!! Capisco bene...

more_horiz
Sifo ha scritto:
Scusate, ho postato poco fa una risposta alla proposta di NaStrick ma boh... non la vedo e la ripeto, più o meno: ci starei, avevo speso 210 per le racchette e 40 per il borsone (quella rotta la terrò per sfogarmici, tipo capro espiatorio, e come memento!!). Se NaStrick sei d'accordo, ti mando via email i miei dati. Grazie ad ale.lorenz per la generosità (inconsapevole) e ad [url=/u2299]fabiusdic1976[/url] per la mediazione!

Prego ... anche se in realtà l'ho fatto più per il nostro amico ale.lorenz ... non si poteva vedere con quelle donnay in mano ... lui ormai le racchette le prende tot€ la kilo
 Very Happy

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
NaStrick ha scritto:

Scordatevelo!!!

Ricordati la mia sfida quando passi per Trento  Cool

more_horiz
NaStrick ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Scordatevelo!!!

Se gli dici che c'è qualche svendita in qualche supermercato viene di corsa

more_horiz
Dati inviati per email, se passate da Bologna portate le racchette e fate un fischio!

more_horiz
Bella storia! Complimenti a tutti. Sifo, la racchetta adesso l'ho io, posso sezionarla??? dai ti prego Laughing  Laughing  Laughing Twisted Evil  ...! voglio scoprire tutti i segreti dello Xenecore!!! Suspect

more_horiz
Ciao Raffa, tanto è rotta...  Sad Sarà vuota dentro, temo...

more_horiz
NaStrick ha scritto:

Martedi 25 marzo, sarò a Trento nel pomeriggio.

se ti va, si potrebbe fare una partitella.

Ti mando in PM il mio cell.

Ciao.

more_horiz
Non credo proprio sia vuota...he he...

more_horiz
Più o meno Kevlar ...e' una aramidica.
Mi Sa che il "segreto" e' nell'orientamento delle pelli.
Facci sapere Dr. Flessibile hihihih
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: